Peserà 55kg....
Prima le usavo io che ero 78kg.
Sono Cole, le ruote che montava la Kuota.
Le presi usate nel 2014 o 2015....non facciamo tanti chilometri, ma solo fatti da noi, minimo 20000km lì hanno.
Peserà 55kg....
sinceramente non mi vien da dirti che hai fatto errori grossolani, ma con chi te la puoi prendere a conti fatti?puoi provare a scrivere a vittoria e far presente l'accaduto, una loro risposta in merito potrebbe essere interessante..ma anche no. i fattori come detto sono tanti si potrebbe ipotizzare che hai montato male la camera, che l hai pizzicata rendendola più fragile. vai a affermare con sicurezza il contrario. nessuno si sbilancerà a dirti che c'era una incompatibilità tra i componenti della ruota, ma semplicemente che il rischio esiste. e di casi di esplosione di camera ne puoi leggere a bizzeffe qua sul forum e non solo. in sostanza se vuoi stare sicuro e mente sgombra da pensieri c'è solo una cosa da fare:cambiare tipo di copertura/ruotaI miei cerchi sono di un brand cinese rinomato. Di quelli che hanno venduto centinaia di ruote solo in Italia. E sono il top di gamma. Cerchi tra l'altro utilizzati pure da un paio di amici miei da anni. Non do per scontato niente. Dico un altra cosa. Gienky ha postato un avviso di Campagnolo. Bene. La notizia era uscita. Ma se la notizia è veritiera come fa un brand come Vittoria a non scriverlo a caratteri cubitali sulla confezione della camera d'aria in Latex? E seconda cosa.. ho letto nel forum che bisogna evitare anche le camere d'aria leggere in butile. Cosa vuol dire leggere? Io che peso 88 kg per stare sicuro cosa monto?
Ringrazio che mi sia andata bene. Ma vorrei far presente senza fare nomi e cognomi che le ruote con le camere in latex non le ho montate io ma un meccanico della zona dove vanno in tantissimi. Io ho portato cerchioni nuovi con copertoni e camere latex tutto nuovo. Solo da montare. E non mi ha detto niente al riguardo...Ma ammettere di aver fatto una cappellata e ringraziare invece che puoi raccontarla no? Inutile prendersela con le camere o coi cerchi, è tutta la catena di eventi che è stata storta fin dall'inizio. Come nelle sciagure aeree o gli incidenti in montagna, ti è capitata la famosa teoria delle fette di groviera: sei riuscito ad allineare tutti i buchi: caldo, discesa ripida, peso over 80, cerchi carbonio rim brake, camere lattice, magari stile di frenata un po' conservativo... non è che te lo devono scrivere sulla scatola di ogni singolo prodotto, è che stavolta sei riuscito a sovrapporre tutti questi fattori i quali, in genere e per te fino al botto, non si erano allineati. Prendertela con qualcuno ti serve forse a metabolizzare l'accaduto ma non ci fai una bella figura
Ringrazio che mi sia andata bene. Ma vorrei far presente senza fare nomi e cognomi che le ruote con le camere in latex non le ho montate io ma un meccanico della zona dove vanno in tantissimi. Io ho portato cerchioni nuovi con copertoni e camere latex tutto nuovo. Solo da montare. E non mi ha detto niente al riguardo...
Detto questo nessuno mi ha ancora risposto su quale camera d'aria montare per non avere più rischi in discesa con cerchioni in carbonio per freni rim. Intendo per essere sicuri al 99,9999999%
Quindi stai dicendo che il tubless è molto più sicuro in discesa cu cerchi in carbonio per freni tradizionali?! Ho capito bene?ma con nessuna camera sei al sicuro con i tuoi presupposti, devi passare ai dischi oppure, se non vuoi cambiare bici, al tubeless
Avrai risolto il dubbio, cmq per i posteri: è ovvio che il Tubeless sia più sicuro. Se fori con la camera il copertone va giù velocemente; se fori col tubeless quei 30ml di lattice non te ne fanno accorgere (poi a casa te ne accorgi magari perchè hai bici e vestiario un po' macchiato).Quindi stai dicendo che il tubless è molto più sicuro in discesa cu cerchi in carbonio per freni tradizionali?! Ho capito bene?