Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
Posto che sono nell'ordine di idee di sostituire la mia attuale bici, ho fatto una chicchiera al volo con uno dei miei rivenditori di fiducia su Giant e altri marchi; Come immaginavo ha già impostato gli ordini del campionario, e ad oggi le consegne sono previste a Marzo 2022 ... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

grynch

Pedivella
3 Marzo 2005
456
73
Gazzo padovano
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
Posto che sono nell'ordine di idee di sostituire la mia attuale bici, ho fatto una chicchiera al volo con uno dei miei rivenditori di fiducia su Giant e altri marchi; Come immaginavo ha già impostato gli ordini del campionario, e ad oggi le consegne sono previste a Marzo 2022
La settimana prossima devo andare dal mio spacciatore Giant di fiducia, e chiedo anchio o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Posto che sono nell'ordine di idee di sostituire la mia attuale bici, ho fatto una chicchiera al volo con uno dei miei rivenditori di fiducia su Giant e altri marchi; Come immaginavo ha già impostato gli ordini del campionario, e ad oggi le consegne sono previste a Marzo 2022 ... :roll:
scusami solo per capire.. ma a marzo 2022 consegnano le bici o i modelli campionario?....
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
scusami solo per capire.. ma a marzo 2022 consegnano le bici o i modelli campionario?....
Campionario si intende il tot di bici che il negoziante è obbligato ad acquistare dal distributore per mantenere il marchio, e se un negoziante ha un buon giro, solitamente va a coprire una buona parte del fabbisogno dei clienti.
Se poi tu vuoi qualcosa che lui non ha preordinato non saprei dirti che tempi anno, ma sicuramente più lunghi.
Per dire, a me interessa la TCR pro 0, e mi ha rassicurato di non dovergliela prenotare ora perchè ne ha ordinate a sufficienza.
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea- and grynch

grynch

Pedivella
3 Marzo 2005
456
73
Gazzo padovano
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
Campionario si intende il tot di bici che il negoziante è obbligato ad acquistare dal distributore per mantenere il marchio, e se un negoziante ha un buon giro, solitamente va a coprire una buona parte del fabbisogno dei clienti.
Se poi tu vuoi qualcosa che lui non ha preordinato non saprei dirti che tempi anno, ma sicuramente più lunghi.
Per dire, a me interessa la TCR pro 0, e mi ha rassicurato di non dovergliela prenotare ora perchè ne ha ordinate a sufficienza.
Sinceramente, al di la del mio tifo personale per il marchio, credo che a livello di rapporto qualità/prezzo sia una delle bici migliori attualmente sul mercato 3 cime.jpg
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Campionario si intende il tot di bici che il negoziante è obbligato ad acquistare dal distributore per mantenere il marchio, e se un negoziante ha un buon giro, solitamente va a coprire una buona parte del fabbisogno dei clienti.
Se poi tu vuoi qualcosa che lui non ha preordinato non saprei dirti che tempi anno, ma sicuramente più lunghi.
Per dire, a me interessa la TCR pro 0, e mi ha rassicurato di non dovergliela prenotare ora perchè ne ha ordinate a sufficienza.
ok quello che tu chiami campionario io l'ho sempre chiamato programma annuale... quindi sono le bici che ordina come fornitura annuale. Certo solitamente questo ordine prevede la consegna dilazionata nel tempo, certo è che se solitamente a settembre si vedeva qualcosa... ora vedere che a marzo 2022 consegnano..beh... e penso che Giant quest'anno, come molti altri competitors, avrà tutta l'alta gamma SRAM powered...
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
ok quello che tu chiami campionario io l'ho sempre chiamato programma annuale... quindi sono le bici che ordina come fornitura annuale. Certo solitamente questo ordine prevede la consegna dilazionata nel tempo, certo è che se solitamente a settembre si vedeva qualcosa... ora vedere che a marzo 2022 consegnano..beh... e penso che Giant quest'anno, come molti altri competitors, avrà tutta l'alta gamma SRAM powered...
Si, ho acquisito il modo di chiamarlo come ho sempre sentito in negozio.
Ho chiesto anche per Scott stesso discorso comunque.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Quindi ricapitolando i negozi non avranno un modello 2022 prima di marzo 2022 ?
O magari potrebbero riuscire ad avere qualcosa prima?
Perché ne primo caso, se i tempi di consegna sono rispettati senza ritardi, si acquisterebbe una bici poco tempo prima della presentazione del nuovo modello 2023 che, se la situazione va via via migliorando potrebbe essere consegnata già entro la fine del 2022
Io aspetterei ad ordinarla adesso, ma la situazione è ancora talmente piena di incognite che è difficile fare una previsione in ogni caso
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui in Europa non si trovi in vendita la Tcr Advanced Sl 2 kom versione rim ovviamente????? Sarebbe la bici perfetta (per me)
l'europa è un mercato evoluto completamente votato al disco...i 2 marchi italiani che ancora hanno a catalogo bici rim le vendono in pratica solo in inghilterra ed america dove esistono nostalgici e fanatici
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
da quando l'hai presa tu il listino è aumentato 250 euro ed ora è a 5250...anche io se dovessi mettere in vendita la mia pro team (listino 4100) vedendo gli sconti che fanno in giro penso la metterei a 3500 e vedo che proposte arrivano...
e ci perderesti 600 euro!! prova a venderla al prezzo di listino....io sono fiducioso
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Quindi ricapitolando i negozi non avranno un modello 2022 prima di marzo 2022 ?
O magari potrebbero riuscire ad avere qualcosa prima?
Perché ne primo caso, se i tempi di consegna sono rispettati senza ritardi, si acquisterebbe una bici poco tempo prima della presentazione del nuovo modello 2023 che, se la situazione va via via migliorando potrebbe essere consegnata già entro la fine del 2022
Io aspetterei ad ordinarla adesso, ma la situazione è ancora talmente piena di incognite che è difficile fare una previsione in ogni caso
in questo caso io procederei così: ordino il modello 22 e quando arriva ordino anche quello 23 nel frattempo metto in vendita il primo con un piccolo aumento rispetto a quanto ho speso così ho il modello nuovo gratis e via così per gli anni a venire
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Quindi ricapitolando i negozi non avranno un modello 2022 prima di marzo 2022 ?
O magari potrebbero riuscire ad avere qualcosa prima?
Perché ne primo caso, se i tempi di consegna sono rispettati senza ritardi, si acquisterebbe una bici poco tempo prima della presentazione del nuovo modello 2023 che, se la situazione va via via migliorando potrebbe essere consegnata già entro la fine del 2022
Io aspetterei ad ordinarla adesso, ma la situazione è ancora talmente piena di incognite che è difficile fare una previsione in ogni caso
cambiare bici per i prossimi 2 anni non so quanto sia conveniente per mille motivi. In primis perchè non è il caso di vendere l'usato in attesa del nuovo per via di probabili ritardi... e per secondo stiamo vivendo un cambio di serie nel mondo shimano con l'arrivo dei nuovi DA e Ultegra 12v.....

alla fine si andrebbe ad acquistare un modello per il quale nel giro di qualche mese avresti le anticipazioni dell'anno successivo e inoltre obbligato ad acquistare SRAM o Campagnolo...
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
cambiare bici per i prossimi 2 anni non so quanto sia conveniente per mille motivi. In primis perchè non è il caso di vendere l'usato in attesa del nuovo per via di probabili ritardi... e per secondo stiamo vivendo un cambio di serie nel mondo shimano con l'arrivo dei nuovi DA e Ultegra 12v.....

alla fine si andrebbe ad acquistare un modello per il quale nel giro di qualche mese avresti le anticipazioni dell'anno successivo e inoltre obbligato ad acquistare SRAM o Campagnolo...
Sono d'accordo, poi avendo il Tcr pro 2021 non ho nessuna intenzione di venderlo adesso, anche se magari per un importo vantaggioso, per un modello anche di altra marca 2022 che non so quando arriva e che avrà in ogni caso un rapporto qualità prezzo peggiore e perderò comunque quel di più che potrei guadagnare vendendo ora
Se proprio proprio al limite valuterei una permuta ma non saprei con cosa... solo per capriccio perché con questa mi trovo bene in tutto

L'unica cosa che mi interesserebbe è passare all'elettronico ma anche lì la vedo dura per ora.
Se c'è qualcosa di usato viene venduto al prezzo che aveva nuovo 2 anni fa :roll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.