Buongiorno a tutti, vi seguo da parecchio tempo in "religioso silenzio" in quanto non mi reputo all'altezza di dare consigli ma mi piace molto leggere opinioni e confrontarle con le mie idee. Questa è quindi la prima discussione che apro perchè sono abbastanza disperato.
Praticamente preso da una scimmia maledetta a settembre 2020 decido di vendere la mia oltre XR4, bici fantastica con la quale mi sono sempre trovato da dio ma volevo i dischi. Opto quindi per una F12 disk, bici della quale mi sono innamorato alla presentazione. Premesso che io odio le bici opache e nere, su consiglio del venditore Le mie scelte cadono su un kit telaio Sideral grey (e qui qualcuno già mi prenderà per pazzo) da montare con gruppo ultegra meccanico (frega nulla dei top di gamma tanto sono una schiappa ed i ricambi li pago io quindi preferisco investire nelle ruote). Prmessa consegna fine novembre inizio dicembre. Da qui i primi problemi.. Dato che i "signori" di Pinarello non specificano da nessuna parte se i loro colori sono opachi o meno io mi sono rimesso al negoziante che aveva info precise del rappresentante
Ecco la prima discussione dove per ovviare all'errore mi propongono a 500€ la colorazione myway. Ovviamente dopo coloriti scambi di opinione conveniamo con un mio esborso extra di 200€ e magicamente il sideral grey diventa lucido.
Arriva il telaio a fine gennaio (non menziono i ritardi perchè in pandemia ci sta) ma nonostante io l'abbia ordinato con reggisella a 0 arretramento arriva con 25mm di arretramento.. . Mille scuse alla fine la prendo su con reggisella arretrato che puntualmente si crepa in quanto avendo io la sella avanti e pesando 78kg, la leva sul carrello era tanta e taac. Ok me lo cambiano con uno nero (essendo ricambio ma è anche meglio) ma nel frattempo al primo lavaggio le serigrafie vengono via... Affranto, impreco come pochi e torno in negozio.. Risposta "no problem, è in garanzia!" eh grazie al C... ma io l'avrei comprata per usarla e visto che siamo a marzo è il bello adesso. Nessuna bici sostitutiva da parte di Pinarello ma il negoziante mi presta un suo usato piccolo che mi ha scassato la schiena va beh. Torna la bici.. atenzione .. RIPARATA solo nei punti rovinati e subito in negozio noto ilsegno sul trasparente dell'incartatura.. Bestemmie di fuoco e mi sento rispondere che ho l'occhio troppo tecnico... Non vado oltre. iniziano una serie di mail e telefonate tra me, il negoziante e Pinarello e nel frattempo si staccano altre serigrafie (ovviamente essendo queste SOPRA il trasparente). Concordiamo che spedisco per l'ennesima volta la bici ovviamente senza sostitutiva per la sistemazione. In data 28/06/21 porto quindi la bici in negozio ed assieme alla bici in accordo con le parti scriviamo che la bici andava riverniciata in toto con serigrafie SOTTO il trasparente e che ero disposto in caso non fosse stato possibile a cambiare colore con altro scelto tramite myway. In data 26/07 mi dice il negoziante che la bici è pronta, che hanno nuovamente riparato, che era fuori discussione verniciarla come dico io, e che in caso mi avrebbero dato un telaio pronto nero opaco e rosso.. Io mi sono arreso ed ora ho preteso i soldi indietro e per conto mio Pinarello può anche chiudere oggi stesso.
Vi chiedo un parere.. voi come vi sareste comportati?
siccome non ho ancora avuto risposta, in caso mi diano picche voi cosa fareste?
Altra domanda, siccome sono fatto su abbastanza male, gambe lunghe e busto corto, tenendo presente che sulla oltre xr4 pedalavo ad 82.7 dal movimento centrale con attacco da 11 e 4cm di spessori e sulla pina che è più alta come sterzo avevo la medesima posizione con 2cm di spessori, che telaio potrei valutare secondo voi considerato che non vorrei mettere ancora 2000 spessori sotto lo sterzo che stanno anche maluccio.
Grazie a chiunque vorrà rispondere e mi scuso per questo post prolisso ma era necessario spiegare bene..
Praticamente preso da una scimmia maledetta a settembre 2020 decido di vendere la mia oltre XR4, bici fantastica con la quale mi sono sempre trovato da dio ma volevo i dischi. Opto quindi per una F12 disk, bici della quale mi sono innamorato alla presentazione. Premesso che io odio le bici opache e nere, su consiglio del venditore Le mie scelte cadono su un kit telaio Sideral grey (e qui qualcuno già mi prenderà per pazzo) da montare con gruppo ultegra meccanico (frega nulla dei top di gamma tanto sono una schiappa ed i ricambi li pago io quindi preferisco investire nelle ruote). Prmessa consegna fine novembre inizio dicembre. Da qui i primi problemi.. Dato che i "signori" di Pinarello non specificano da nessuna parte se i loro colori sono opachi o meno io mi sono rimesso al negoziante che aveva info precise del rappresentante
Ecco la prima discussione dove per ovviare all'errore mi propongono a 500€ la colorazione myway. Ovviamente dopo coloriti scambi di opinione conveniamo con un mio esborso extra di 200€ e magicamente il sideral grey diventa lucido.
Arriva il telaio a fine gennaio (non menziono i ritardi perchè in pandemia ci sta) ma nonostante io l'abbia ordinato con reggisella a 0 arretramento arriva con 25mm di arretramento.. . Mille scuse alla fine la prendo su con reggisella arretrato che puntualmente si crepa in quanto avendo io la sella avanti e pesando 78kg, la leva sul carrello era tanta e taac. Ok me lo cambiano con uno nero (essendo ricambio ma è anche meglio) ma nel frattempo al primo lavaggio le serigrafie vengono via... Affranto, impreco come pochi e torno in negozio.. Risposta "no problem, è in garanzia!" eh grazie al C... ma io l'avrei comprata per usarla e visto che siamo a marzo è il bello adesso. Nessuna bici sostitutiva da parte di Pinarello ma il negoziante mi presta un suo usato piccolo che mi ha scassato la schiena va beh. Torna la bici.. atenzione .. RIPARATA solo nei punti rovinati e subito in negozio noto ilsegno sul trasparente dell'incartatura.. Bestemmie di fuoco e mi sento rispondere che ho l'occhio troppo tecnico... Non vado oltre. iniziano una serie di mail e telefonate tra me, il negoziante e Pinarello e nel frattempo si staccano altre serigrafie (ovviamente essendo queste SOPRA il trasparente). Concordiamo che spedisco per l'ennesima volta la bici ovviamente senza sostitutiva per la sistemazione. In data 28/06/21 porto quindi la bici in negozio ed assieme alla bici in accordo con le parti scriviamo che la bici andava riverniciata in toto con serigrafie SOTTO il trasparente e che ero disposto in caso non fosse stato possibile a cambiare colore con altro scelto tramite myway. In data 26/07 mi dice il negoziante che la bici è pronta, che hanno nuovamente riparato, che era fuori discussione verniciarla come dico io, e che in caso mi avrebbero dato un telaio pronto nero opaco e rosso.. Io mi sono arreso ed ora ho preteso i soldi indietro e per conto mio Pinarello può anche chiudere oggi stesso.
Vi chiedo un parere.. voi come vi sareste comportati?
siccome non ho ancora avuto risposta, in caso mi diano picche voi cosa fareste?
Altra domanda, siccome sono fatto su abbastanza male, gambe lunghe e busto corto, tenendo presente che sulla oltre xr4 pedalavo ad 82.7 dal movimento centrale con attacco da 11 e 4cm di spessori e sulla pina che è più alta come sterzo avevo la medesima posizione con 2cm di spessori, che telaio potrei valutare secondo voi considerato che non vorrei mettere ancora 2000 spessori sotto lo sterzo che stanno anche maluccio.
Grazie a chiunque vorrà rispondere e mi scuso per questo post prolisso ma era necessario spiegare bene..