Mi sarebbe bastato un Mattia Cattaneo.so per certo che lui avrebbe voluto convocare Roglic, Pogacar e Van Aert, ma qualche oscura e bizantina norma del regolamento UCI glie lo ha proibito...
Mi sarebbe bastato un Mattia Cattaneo.so per certo che lui avrebbe voluto convocare Roglic, Pogacar e Van Aert, ma qualche oscura e bizantina norma del regolamento UCI glie lo ha proibito...
che, a parte il fatto di essersi chiamato fuori, ha finito il TdF in calando, uscendo dai primi dieci col 37mo posto di Andorra ed il 24mo di Luz Ardiden.Mi sarebbe bastato un Mattia Cattaneo.
E i risultati si vedono........certo che se fai selezione su 100 nuotatori grazie arca... che non esce il campione........ In Kenya per dire la selezione sui corridori è tra milioni visto che i corridori lì sono visti come i calciatori ........
Quali sono i risultati di Cattaneo tali da poterlo convocare? Non dirmi il Tour (ove peraltro ha dimostrato di non essere competitivo con i migliori) perchè le convocazioni, come giusto e normale che sia, sono state fatte prima.Mi sarebbe bastato un Mattia Cattaneo.
Tutto vero, sono i risultati sempre un dato oggettivo. Però non sono stato io a dichiarare che i corridori che sono andati forte alle olimpiadi sono quelli che hanno concluso il Tour, ma il CT Cassani. Cattaneo si é chiamato fuori motivando la scelta con il lavoro pregresso fatto dal gruppo che si é preparato per anni. Secondo me c'é stato un colossale fraintendimento di come dovrebbero essere le convocazioni in nazionale.che, a parte il fatto di essersi chiamato fuori, ha finito il TdF in calando, uscendo dai primi dieci col 37mo posto di Andorra ed il 24mo di Luz Ardiden.
oggi oro argento e bronzo nei 100m femminili..La Jamaica come và in queste olimpiadi?
Come ti ho detto, le convocazioni (di tutte le nazioni) non sono state fatte dopo il Tour. Che risultati aveva prima Cattaneo?Tutto vero, sono i risultati sempre un dato oggettivo. Però non sono stato io a dichiarare che i corridori che sono andati forte alle olimpiadi sono quelli che hanno concluso il Tour, ma il CT Cassani. Cattaneo si é chiamato fuori motivando la scelta con il lavoro pregresso fatto dal gruppo che si é preparato per anni. Secondo me c'é stato un colossale fraintendimento di come dovrebbero essere le convocazioni in nazionale.
La Jamaica come và in queste olimpiadi?
anche massoneria o mafiaMamma mia, Bugno!! E' snervante persino sentirlo dire buongiorno. Lo dai per sottinteso il saluto, visto che non parla, ma borbotta, manco gli avessero riempito la bocca con un uovo sodo al centro e due patate lesse ai lati!!
Un vero orso. Speriamo non sia contagioso!! Pirlo, musone pure lui, al cospetto sembra un cabarettista.
Cosa imputare a Cassani, persona sempre disponibile, allegra, preparata, capace di fare gruppo. Non so proprio.
Che ha vinto solo un mondiale a crono con Ganna? Davide, che ha tutta la mia stima, come atleta, commentatore, tecnico nazionale, lavora col materiale che ha!!
Vediamo se Bugno troverà per la nazionale italiana i Van Aert, gli Alaphilippe, i Pogacar e simili.
Conta troppo la vicinanza a chi conta!! Oggi, questa, si chiama parentela!! Indecente.
Vero le convocazioni sono state fatte prima del Tour. Ma se il CT mi dice che chi ha fatto il Tour é andato più forte, allora mi chiedo: non ci poteva pensare prima? Per carità, mi rendo conto benissimo che col senno di poi e a chiacchiere é più facile ragionare, ma per me Cassani non é stato impeccabile con le convocazioni.Come ti ho detto, le convocazioni (di tutte le nazioni) non sono state fatte dopo il Tour. Che risultati aveva prima Cattaneo?
Fatte prima o dopo cambia poco se manca la materia prima. Quante grandi classiche hanno vinto i prof. italiani quest'anno?Vero le convocazioni sono state fatte prima del Tour. Ma se il CT mi dice che chi ha fatto il Tour é andato più forte, allora mi chiedo: non ci poteva pensare prima? Per carità, mi rendo conto benissimo che col senno di poi e a chiacchiere é più facile ragionare, ma per me Cassani non é stato impeccabile con le convocazioni.
In verità che chi ha fatto il Tour è andato più forte lo è stato visto dopo. Tutti, a cominciare dagli addetti ai lavori, ritenevano che il Tour fosse troppo vicino all'Olimpiade. Dopodichè il Tour, ha fatto bene, ma mica si possono fare le convocazioni sulla base di chi va al Tour.....anche perchè dei convocati, solo Nibali ha fatto (per modo di dire) un pò di tappe. E di italiani al Tour ce ne erano parecchi, a quale doveva pensare il CT? Che Cattaneo andasse benino è stata una sorpresa per tutti, convocarlo prima voleva dire convocarlo al buio. Dai, come ti ho detto, lo stesso Cattaneo a domanda precisa si è chiamato fuori dal Tour dicendo che ci stata la sua non convocazione. Per sperare, avrebbe dovuto fare bei risultati in stagione....e poi consolidare la forma al Tour.Vero le convocazioni sono state fatte prima del Tour. Ma se il CT mi dice che chi ha fatto il Tour é andato più forte, allora mi chiedo: non ci poteva pensare prima?
Ha sbagliato solo su Nibali. Bisogna vedere cosa ha sbagliato. Per errata convinzione? Perchè si è fatto imporre una convocazione dalla ragion di Stato? Non lo sappiamo, se la sua poltrona era traballante già da prima, mi viene da pensare che delle imposizioni politiche se ne potesse fregare e quindi abbia scelto in buona fede sbagliando. Ma credo sia pensiero condiviso che nessun altro corridore avrebbe potuto far meglio di Nibali e nessun corridore avrebbe potuto far meglio di quelli che c'erano. Convocare un altro al posto di Nibali, per me, poteva essere fatto solo in funzione di un giovane di prospettiva a cui far fare una esperienza e dare uno stimolo, conscio che una esperienza e uno stimolo da soli non creano nessun campione. Ma pure giovani di prospettiva in grado di concludere degnamente una gara del genere non è che ne abbiamo a bizzeffe. A me ha molto deluso la stagione e la gara di Ciccone. Presto fuori dai giochi al Giro, nemmeno una tappa e senza nerbo all'Olimpiade. Litigioso all'italiano.....non ci siamo.Per carità, mi rendo conto benissimo che col senno di poi e a chiacchiere é più facile ragionare, ma per me Cassani non é stato impeccabile con le convocazioni.
Ma è genetica o cultura?oggi oro argento e bronzo nei 100m femminili..
BravoNon dimentichiamoci che al tour c'erano i più forti, non credo che Pogacar se non avesse partecipato sarebbe arrivato merdesimo.
Forse il tour è stato la preparazione ideale, forse no, ma chi vi ha partecipato sarebbe stato tra i più forti comunque.