Cassani silurato?

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
Mamma mia, Bugno!! E' snervante persino sentirlo dire buongiorno. Lo dai per sottinteso il saluto, visto che non parla, ma borbotta, manco gli avessero riempito la bocca con un uovo sodo al centro e due patate lesse ai lati!!
Un vero orso. Speriamo non sia contagioso!! Pirlo, musone pure lui, al cospetto sembra un cabarettista.
Cosa imputare a Cassani, persona sempre disponibile, allegra, preparata, capace di fare gruppo. Non so proprio.
Che ha vinto solo un mondiale a crono con Ganna? Davide, che ha tutta la mia stima, come atleta, commentatore, tecnico nazionale, lavora col materiale che ha!!
Vediamo se Bugno troverà per la nazionale italiana i Van Aert, gli Alaphilippe, i Pogacar e simili.
Conta troppo la vicinanza a chi conta!! Oggi, questa, si chiama parentela!! Indecente.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
....... In Kenya per dire la selezione sui corridori è tra milioni visto che i corridori lì sono visti come i calciatori ........
E i risultati si vedono........certo che se fai selezione su 100 nuotatori grazie arca... che non esce il campione.
Al resto del post è inutile rispondere. Se non si legge e non si comprende cosa dice il prossimo, sarebbe tempo perso per tutti :ronf:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi sarebbe bastato un Mattia Cattaneo.
Quali sono i risultati di Cattaneo tali da poterlo convocare? Non dirmi il Tour (ove peraltro ha dimostrato di non essere competitivo con i migliori) perchè le convocazioni, come giusto e normale che sia, sono state fatte prima.
Lo stesso Cattaneo intervistato sul punto ha detto che gli sarebbe piaciuto andare, ma è stato giusto che siano stati convocati altri, perchè al momento delle convocazioni i suoi risultati erano quelli che erano. Si che poi Cattaneo ha 31 anni mica 22.
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
che, a parte il fatto di essersi chiamato fuori, ha finito il TdF in calando, uscendo dai primi dieci col 37mo posto di Andorra ed il 24mo di Luz Ardiden.
Tutto vero, sono i risultati sempre un dato oggettivo. Però non sono stato io a dichiarare che i corridori che sono andati forte alle olimpiadi sono quelli che hanno concluso il Tour, ma il CT Cassani. Cattaneo si é chiamato fuori motivando la scelta con il lavoro pregresso fatto dal gruppo che si é preparato per anni. Secondo me c'é stato un colossale fraintendimento di come dovrebbero essere le convocazioni in nazionale.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tutto vero, sono i risultati sempre un dato oggettivo. Però non sono stato io a dichiarare che i corridori che sono andati forte alle olimpiadi sono quelli che hanno concluso il Tour, ma il CT Cassani. Cattaneo si é chiamato fuori motivando la scelta con il lavoro pregresso fatto dal gruppo che si é preparato per anni. Secondo me c'é stato un colossale fraintendimento di come dovrebbero essere le convocazioni in nazionale.
Come ti ho detto, le convocazioni (di tutte le nazioni) non sono state fatte dopo il Tour. Che risultati aveva prima Cattaneo?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.149
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
Mamma mia, Bugno!! E' snervante persino sentirlo dire buongiorno. Lo dai per sottinteso il saluto, visto che non parla, ma borbotta, manco gli avessero riempito la bocca con un uovo sodo al centro e due patate lesse ai lati!!
Un vero orso. Speriamo non sia contagioso!! Pirlo, musone pure lui, al cospetto sembra un cabarettista.
Cosa imputare a Cassani, persona sempre disponibile, allegra, preparata, capace di fare gruppo. Non so proprio.
Che ha vinto solo un mondiale a crono con Ganna? Davide, che ha tutta la mia stima, come atleta, commentatore, tecnico nazionale, lavora col materiale che ha!!
Vediamo se Bugno troverà per la nazionale italiana i Van Aert, gli Alaphilippe, i Pogacar e simili.
Conta troppo la vicinanza a chi conta!! Oggi, questa, si chiama parentela!! Indecente.
anche massoneria o mafia
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Come ti ho detto, le convocazioni (di tutte le nazioni) non sono state fatte dopo il Tour. Che risultati aveva prima Cattaneo?
Vero le convocazioni sono state fatte prima del Tour. Ma se il CT mi dice che chi ha fatto il Tour é andato più forte, allora mi chiedo: non ci poteva pensare prima? Per carità, mi rendo conto benissimo che col senno di poi e a chiacchiere é più facile ragionare, ma per me Cassani non é stato impeccabile con le convocazioni.
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Come si può pretendere che vengano coltivati talenti se, anche il giornale rosa che organizza uno dei grandi giri non promuove questo sport?
Ogni giorno bombarda col calcio.
Anche quando il campionato è fermo:
Delle 38 pagine di oggi 28 sono dedicate alle squadre e i loro acquisti, persino le vacanze dei vincitori dell'europeo.
10 pagine lasciate a descrivere le olimpiadi, si scarse di medaglie, ma pur sempre un evento mondiale.
Il calcio porta profitti, è lo sport nazionale, ed è il più giocato....
Il ciclismo è fatica e dedizione non scarpini colorati, tatuaggi e veline...ed un ragazzino quegli idoli ha...quante scuole di ciclismo ci sono dalle vostre parti?
Da me nessuna, ora contate quelle di calcio...
Devi avere anche i giusti sproni per avvicinarti a questi sport..
Poi non possiamo lamentarci se i risultati non vengono, puntando il dito contro il CT del caso..
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Vero le convocazioni sono state fatte prima del Tour. Ma se il CT mi dice che chi ha fatto il Tour é andato più forte, allora mi chiedo: non ci poteva pensare prima? Per carità, mi rendo conto benissimo che col senno di poi e a chiacchiere é più facile ragionare, ma per me Cassani non é stato impeccabile con le convocazioni.
Fatte prima o dopo cambia poco se manca la materia prima. Quante grandi classiche hanno vinto i prof. italiani quest'anno?
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vero le convocazioni sono state fatte prima del Tour. Ma se il CT mi dice che chi ha fatto il Tour é andato più forte, allora mi chiedo: non ci poteva pensare prima?
In verità che chi ha fatto il Tour è andato più forte lo è stato visto dopo. Tutti, a cominciare dagli addetti ai lavori, ritenevano che il Tour fosse troppo vicino all'Olimpiade. Dopodichè il Tour, ha fatto bene, ma mica si possono fare le convocazioni sulla base di chi va al Tour.....anche perchè dei convocati, solo Nibali ha fatto (per modo di dire) un pò di tappe. E di italiani al Tour ce ne erano parecchi, a quale doveva pensare il CT? Che Cattaneo andasse benino è stata una sorpresa per tutti, convocarlo prima voleva dire convocarlo al buio. Dai, come ti ho detto, lo stesso Cattaneo a domanda precisa si è chiamato fuori dal Tour dicendo che ci stata la sua non convocazione. Per sperare, avrebbe dovuto fare bei risultati in stagione....e poi consolidare la forma al Tour.
Per carità, mi rendo conto benissimo che col senno di poi e a chiacchiere é più facile ragionare, ma per me Cassani non é stato impeccabile con le convocazioni.
Ha sbagliato solo su Nibali. Bisogna vedere cosa ha sbagliato. Per errata convinzione? Perchè si è fatto imporre una convocazione dalla ragion di Stato? Non lo sappiamo, se la sua poltrona era traballante già da prima, mi viene da pensare che delle imposizioni politiche se ne potesse fregare e quindi abbia scelto in buona fede sbagliando. Ma credo sia pensiero condiviso che nessun altro corridore avrebbe potuto far meglio di Nibali e nessun corridore avrebbe potuto far meglio di quelli che c'erano. Convocare un altro al posto di Nibali, per me, poteva essere fatto solo in funzione di un giovane di prospettiva a cui far fare una esperienza e dare uno stimolo, conscio che una esperienza e uno stimolo da soli non creano nessun campione. Ma pure giovani di prospettiva in grado di concludere degnamente una gara del genere non è che ne abbiamo a bizzeffe. A me ha molto deluso la stagione e la gara di Ciccone. Presto fuori dai giochi al Giro, nemmeno una tappa e senza nerbo all'Olimpiade. Litigioso all'italiano.....non ci siamo.
Tornando in topic, vediamo se come probabile Cassani sarà avvicendato. Io vedrei bene Tosatto. In Ineos sta facendo molto bene. Chissà se potrebbe farlo rimanendo anche in Ineos. In altri sport, allenatori di club, fanno anche allenatori di nazionale. Ma temo che non se ne parli. Bugno non lo vedo adatto. Mi piaceva come ciclista, ma lo ho sempre considerato caratterialmente non un cuor di leone.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Non dimentichiamoci che al tour c'erano i più forti, non credo che Pogacar se non avesse partecipato sarebbe arrivato merdesimo.
Forse il tour è stato la preparazione ideale, forse no, ma chi vi ha partecipato sarebbe stato tra i più forti comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck