Avviso ai naviganti, giusto per rimanere in tema: non comprate nulla da Cycplus Factory Store.
Come compratori, con Aliexpress stanno diminuendo le tutele, vedo che la piattaforma comincia a proteggere un po' troppo gli store e sempre più raramente gli acquirenti, ma questi Cycplus hanno prodotti che troppo spesso non funzionano e non recuperi nulla.
La faccio breve:
- Prendo un cardio da braccio (Cycplus M1,
questo), a 29 $
...
Se interessa aggiorno, perché una novità c'è, anche se ottenuta con enorme fatica e tempo. E con un metodo che vale la pena di registrare.
Lo store ha continuato a fare orecchie da mercante, appunto, che significa "risposte da paraculo, giusto per sperare che ti stufi". Allora, ho cominciato a usare lo Help, cercando un contatto non BOT, cioè con un operatore umano del Customer Service. Ore di botte e risposte, pareva di stare in un labirinto o nel Monopoli col "torna alla partenza". Poi, all'alba di oggi, qualcosa si è sbloccato, E SOPRATTUTTO NON SO PERCHE' E COME. Probabilmente, quando il BOT dura troppo interviene un umano, ma non so dirvi a che punto e quando.
Sta di fatto che, con enorme fatica, ho sottoposto il problema, mandato ogni genere di immagine (voleva una foto della batteria rotta! !?) inclusi gli screenshot delle conversazioni in cui lo store riconosceva le mie lamentele e si dichiarava pronto al rimborso che non ha mai fatto. Prima morale: preparatevi prima, altrimenti la chat vi butta automaticamente fuori dopo un minuto.
Dopo circa mezz'ora di salamelecchi, l'operatore dice che adesso serve una decisione in alto, per cui bisognava attendere una settimana, poi se la decisione fosse stata positiva avrei dovuto attendere 3-20 giorni. A questo punto gli ho scritto che diversi forum in Italia stanno aspettando una risposta e che fino ad allora avrei sospeso ogni attività d'acquisto: in 5 minuti è arrivata mail di notifica e 5 minuti dopo accredito dell'intera cifra.
Altra esperienza illuminante, ma che fatica!