Cassani silurato?

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Rispondevo solo a quanto scritto in precedenza ovvero che ENERVIT non avesse rapporti con squadre Pro, il resto te lo sei cantato e suonato da solo
"Avere rapporti" è cosa completamente diversa da "essere sponsor".
Ma di nuovo, mi chiedo chi è che può pensare che Enervit possa fare pressioni su un CT interferendo sul suo lavoro.

Se poi a qualcuno brucia che il personaggio sia lui e che gli sponsor lo cerchino lo capisco. Ma mi chiedo quanto vada a favore del movimento mandarlo a casa tre settimane prima del mondiale.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.737
24.670
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma di nuovo, mi chiedo chi è che può pensare che Enervit possa fare pressioni su un CT interferendo sul suo lavoro.

Se poi a qualcuno brucia che il personaggio sia lui e che gli sponsor lo cerchino lo capisco. Ma mi chiedo quanto vada a favore del movimento mandarlo a casa tre settimane prima del mondiale.
infatti... che poi, per quel che ne sappiamo noi, Cassani può benissimo aver fatto un accordo ai tempi con Di Rocco per cui, a fronte di una retribuzione più contenuta, la Federazione lo ha lasciato libero di sfruttare la sua immagine a fini commerciali.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Presto? Allora torniamo all'italico discorso che se non hai 60 anni non sei buono?
Questo ha 47 anni, mica 30. Ha corso ad ottimo livello fra i pro per 19 anni, ha fatto più GT che Dio solo lo sa (conclusi 28, record più un altro pò che non li ha conclusi), diverse convocazioni in nazionale per 7 mondiali, appena ha smesso, Ineos lo ha subito messo sotto contratto e non credo per caso vedendo come lavorano....è stato, in gruppo, uno dei naturali successori di Cassani, un pò il regista di tante situazioni. Un altro (Paolini) si è bruciato da solo.
Ma magari ci cascasse Tosatto a fare il CT.....tenendo presente che senza i campioni non vince nessuno.
intanto hanno messo Amadori,per il momento,con Velo e Scirea.
Ripeto Tosatto e' sto un ottimo prof,un grande uomo squadra al servizio dei suoi capitani,ma per quando riguarda avere un carisma come Cassani al momento siamo distanti,ecco infatti uno buono sarebbe Trentin,ma lui si spera che corra almeno altri 4-5 anni,ma il genere dovrebbe essere quello,uno che si sa' far anche rispettare e che prenda pure posizioni.......poi da quanto sembra a questa nuova dirigenza invece sembra serva piu' un cagnolino,allora si potrebbero mettere chiunque,basta che sia al 100% fedele

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non è una fregnaccia, è un punto di vista legittimo.

Quello che pensa il CT non mi è dato dio sapere, come altri faccio supposizioni.
Ti ho chiesto dei dati statistici che dimostrino che è un punto di vista legittimo e che gli incidenti sportivi sono tanti, come e più di quelli domestici di cui ti ho fornito dati ISTAT. Me li hai forniti? No!!! E allora fino a prova contraria, per me è una fregnaccia.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
infatti... che poi, per quel che ne sappiamo noi, Cassani può benissimo aver fatto un accordo ai tempi con Di Rocco per cui, a fronte di una retribuzione più contenuta, la Federazione lo ha lasciato libero di sfruttare la sua immagine a fini commerciali.
Che poi mi chiedo, se Enervit rifornisce UAE, perché invece di Bettiol non ha convocato Formolo....o Pogacar :clown:

• Mi piace
Reactions: sembola

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
intanto hanno messo Amadori,per il momento,con Velo e Scirea.
Ripeto Tosatto e' sto un ottimo prof,un grande uomo squadra al servizio dei suoi capitani,ma per quando riguarda avere un carisma come Cassani al momento siamo distanti,ecco infatti uno buono sarebbe Trentin,ma lui si spera che corra almeno altri 4-5 anni,ma il genere dovrebbe essere quello,uno che si sa' far anche rispettare e che prenda pure posizioni.......poi da quanto sembra a questa nuova dirigenza invece sembra serva piu' un cagnolino,allora si potrebbero mettere chiunque,basta che sia al 100% fedele
Tosatto non devi paragonarlo a Cassani. Ne sarebbe il successore. Andrebbe paragonato ad altri potenziali candidati.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Tosatto non devi paragonarlo a Cassani. Ne sarebbe il successore. Andrebbe paragonato ad altri potenziali candidati.
guarda con me sfondi una porta aperta,io Tosatto lo metterei pure come CT,ma resta il fatto che preferirei piu' un Martinelli a lui,poi ovvio che se i potenziali candidati sono Bugno,Cipollini,Fondriest o Argentin o anche Scirea e Velo,non ci sono dubbi,100 volte meglio Tosatto

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Su quello doveva per forza sposare la linea della Federazione, mi sembra il minimo.
Anch'io spesso non sono d'accordo con le posizioni del mio capo, ma o seguo le direttive aziendali o do le dimissioni...
Ma anche no, puoi tacere o meglio ancora dire di rispettare le regole e, visto che non sei un dipendente qualsiasi, che intanto ti stavi impegnando per far ragionare sulla cappella che era quella.
Dopo 2 mesi si è accorto che era importante lo sport e che non c'entrava na fava con il contagio e ha rigirato la frittata, secondo me la sposava anche quella teoria più che obbidire agli ordini dei geni che gli stanno sopra, come molti altri italiani e pure sportivi per altro.

Tu per lavoro bradipus non credo che aiuti a tumulare in casa la gente e nel mentre consigli di saltare gli scalini 2 alla volta rischiando di farla ammazzare, quindi non trovo il parallelo con il tuo esempio proprio uguale ecco.

Io a lui e a tutti quelli che hanno partorito quell'abominio non gliela perdonerò mai, l'hanno fatta davvero troppo grossa.
Poi, tornando nel merito, come ct avrei preferito restasse.
....per quanto riguarda ciclisti e runner, lo stare a casa non aveva senso

Lo stare a casa era per evitare, in caso di incidenti, il ricorso al sistema sanitario.
Non era certo per l'esposizione ai contagi.
E' evidente che se esco da solo all'aria aperta per farmi una pedalata o una corsetta non mi espongo al contagio, mai sentito nessuno affermare il contrario.
E leggendo il tuo messaggio sono sempre più convinto che anche lui la pensava come te, certo poi lui forse c'è arrivato a capire che era una barzelletta...
Per l'ultima tua frase mi spiace ma si è sentita eccome quella panzana, qui sul forum poi non ne parliamo...

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.737
24.670
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma anche no, puoi tacere o meglio ancora dire di rispettare le regole e, visto che non sei un dipendente qualsiasi, che intanto ti stavi impegnando per far ragionare sulla cappella che era quella.
Dopo 2 mesi si è accorto che era importante lo sport e che non c'entrava na fava con il contagio e ha rigirato la frittata, secondo me la sposava anche quella teoria più che obbidire agli ordini dei geni che gli stanno sopra, come molti altri italiani e pure sportivi per altro.

Tu per lavoro bradipus non credo che aiuti a tumulare in casa la gente e nel mentre consigli di saltare gli scalini 2 alla volta rischiando di farla ammazzare, quindi non trovo il parallelo con il tuo esempio proprio uguale ecco.

Io a lui e a tutti quelli che hanno partorito quell'abominio non gliela perdonerò mai, l'hanno fatta davvero troppo grossa.
Poi, tornando nel merito, come ct avrei preferito restasse.

E leggendo il tuo messaggio sono sempre più convinto che anche lui la pensava come te, certo poi lui forse c'è arrivato a capire che era una barzelletta...
Per l'ultima tua frase mi spiace ma si è sentita eccome quella panzana, qui sul forum poi non ne parliamo...
che era una cappella lo possiamo tranquillamente dire adesso, ma all'epoca non è che ne sapessimo molto.
io mi ricordo che c'era chi faceva ricerche su quanto durasse il virus sulle varie superfici... col senno di poi siamo capaci tutti di dire quello che andava e non andava fatto, ma con le terapie intensive al collasso la verità non ce l'aveva in tasca nessuno.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
che era una cappella lo possiamo tranquillamente dire adesso, ma all'epoca non è che ne sapessimo molto.
io mi ricordo che c'era chi faceva ricerche su quanto durasse il virus sulle varie superfici... col senno di poi siamo capaci tutti di dire quello che andava e non andava fatto, ma con le terapie intensive al collasso la verità non ce l'aveva in tasca nessuno.
sinceramente io lo dicevo anche a marzo 2020 che chiudere tutti in casa, senza neanche poter fare una corsa o una pedalata in bicicletta era follia

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.465
4.479
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ai più, me compreso, la sua posizione è apparsa tutt'altro che ragionevole. E se sul serio come molti ipotizziamo, te compreso, lui non condivideva quella presa di posizione, è ancora più grave che abbia derogato alle proprie convinzioni, per sostenere un comportamento che lui riteneva errato.
Mi spiace ma se te pinco pallino ritieni che una cosa (stare a casa in luogo del fare sport all'aperto) faccia più male che bene e ciononostante ti presti a promuoverla, tradisci la fiducia di chi vede in te un modello competente da ascoltare.
Io ho stima di lui come tecnico e per quel pò di impressione che mi ha fatto, come persona, ma in quel caso, per me ha sbagliato.
Non si tratta di derogare alle proprie convinzioni. Non è tutto bianco o nero. A volte, per il bene comune, si accettano cose per le quali non siamo d'accordo, ma appena terminata l'emergenza si fanno valere le proprie opinioni.
Non dimentichiamo che l'anno scorso morivano più di mille persone al giorno, ritengo ragionevole dire "stiamo a casa", per quanto io abbia fatto discussioni sul fatto che in bici da solo non c'era alcun pericolo di contagiarsi.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Non si tratta di derogare alle proprie convinzioni. Non è tutto bianco o nero. A volte, per il bene comune, si accettano cose per le quali non siamo d'accordo, ma appena terminata l'emergenza si fanno valere le proprie opinioni.
Non dimentichiamo che l'anno scorso morivano più di mille persone al giorno, ritengo ragionevole dire "stiamo a casa", per quanto io abbia fatto discussioni sul fatto che in bici da solo non c'era alcun pericolo di contagiarsi.
Proprio perché non è tutto bianco o nero la sua posizione poteva essere intermedia e volta a dire di rispettare le regole sperando che quanto prima si potesse tornare a fare sport perché fa bene. Le loro dichiarazioni invece erano venute già a marzo quando ancora non c'era nessun obbligo di stare a casa per attività sportiva. Erano quindi andati oltre quelle che erano le disposizioni governative.

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
946
1.367
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
imho il troppo stroppia, nel suo caso il recitare una parte, fare la bella faccia è stato esagerato. sarà così per te, io invece ho lasciato 2 lavori per quel motivo, mi farei schifo se andassi spudoratamente contro i miei principi per fare contento qualche burattinaio e portare a casa 4 soldi in più.
detto ciò non penso che la cosa vada a minare la sua competenza nè tantomeno sia stato "silurato" per queste ragioni. tralaltro pensavo ci fosse già un sostituto pronto vista l'imminenza di europei e mondiali, è impensabile che con così poco tempo a disposizione e mancando un paio di mesi scarsi al termine del suo mandato sia stato esonerato senza un qualche screzio dietro
Giusto per essere chiari, anche se OT: tra un lavoro e l’altro mendicavi o riuscivi a sfruttare la cospicua eredità lasciata da una vecchia zia ricca? Perché non sono bravo come artista di strada, le eredità latitano, non è così facile cambiare lavoro dopo essere stati trasferiti a causa della pandemia e, per quanti colloqui riesca a fare, se non mi proponi un’alternativa mi sa che devo ingoiare un altro paio di rospi! (Si scherza, eh, ma io di fortuna al lavoro non ne ho avuta tanta e così, a volte, devo sacrificare l’etica per il mutuo, non per i quattro soldi in più).

• Mi piace
Reactions: Umberto44

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.465
4.479
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Proprio perché non è tutto bianco o nero la sua posizione poteva essere volta a dire di rispettare le regole sperando che quanto prima si potesse tornare a fare sport perché fa bene. Le loro dichiarazioni invece erano venute già a marzo quando ancora non c'era nessun obbligo di stare a casa per attività sportiva. Erano quindi andati oltre quelle che erano le disposizioni governative.
Adesso non vorrei innescare un off topic gigantesco (già ci siamo quasi), ma li capisco. Non sapevano che pesci prendere e se cominciavano con i distinguo non avrebbero cavato un ragno dal buco: meglio tappare tutti in casa e amen.
Non mi ha fatto piacere rimanere in casa. Dal punto di vista fisico ho sofferto, ma considerando che dopo tutti i paesi europei più importanti hanno seguito l'esempio dell'Italia non mi sento di accusarli di chissà che.
In Liguria, siamo usciti un po' prima rispetto al resto dell'Italia e nonostante avessero obbligato i ciclisti a uscire da soli, già il secondo giorno c'erano i gruppi. Forse proprio per gli imbecilli che dopo tre mesi non avevano ancora capito come comportarsi hanno preferito proibire tutto. Cassani (almeno il topic è salvo) ha fatto la sua parte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Cassani aveva detto di stare a casa perche' cosi era stato " consigliato " di dire dalla federazione,lui credo fosse il primo a non essere d'accordo,visto anche che dovevano stare a casa i prof,mentre in altri paesi si potevano allenare tranquillamente.
Comunque sarebbe O.T. perche' sul fatto che ci hanno fatto stare a casa per 2 mesi,motivi per parlarne ce ne sarebbero da scrivere libri

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
..... considerando che dopo tutti i paesi europei più importanti hanno seguito l'esempio dell'Italia non mi sento di accusarli di chissà che....
Nessun paese ha seguito l'esempio folle dell'Italia. La parola Lockdown, non vuole dire elicotteri che corrono dietro a runners solitari....molte altre differenze ci sono state tra i provvedimenti dei vari stati.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Giusto per essere chiari, anche se OT: tra un lavoro e l’altro mendicavi o riuscivi a sfruttare la cospicua eredità lasciata da una vecchia zia ricca? Perché non sono bravo come artista di strada, le eredità latitano, non è così facile cambiare lavoro dopo essere stati trasferiti a causa della pandemia e, per quanti colloqui riesca a fare, se non mi proponi un’alternativa mi sa che devo ingoiare un altro paio di rospi! (Si scherza, eh, ma io di fortuna al lavoro non ne ho avuta tanta e così, a volte, devo sacrificare l’etica per il mutuo, non per i quattro soldi in più).
fortunatamente non ho mutuo da pagare, comunque ho accettato un compromesso economico piuttosto che perdere il rispetto di mè stesso

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.706
2.792
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...

Ma poi lo spot per Enervit l'ha girato una volta sola, se poi l'azienda vede che funziona (aunentano le vendite) e decide di spararlo 32 volte al giorno su tutti i canali mica è colpa di Cassani!!!!! :shock:

Classifica generale Winter Cup 2024