Si che poi Ultegra non è media gamma. È alta gamma. Non top, ma sopra ha solo il Duraace. Media gamma sarebbe il 105....solo che x noi in Italia è monnezzaComunque, secondo voi, un ultegra meccanico shimano non lo farà più?
A me pare strano, vendono ancora roba per i rim e non fanno un gruppo meccanico di media gamma che comunque venderebbe moltissimo.
Si vero, quando ho scritto media gamma ho pensato pure io media gamma mica tantoSi che poi Ultegra non è media gamma. È alta gamma. Non top, ma sopra ha solo il Duraace. Media gamma sarebbe il 105....solo che x noi in Italia è monnezza
Shimano generalmente ti ringrazia quando compri i suoi prodotti, non quando passi alla concorrenza, ma forse mi sono perso qualche passaggio che cortesemente di chiedo d'illustrarmi.shimano ringrazia
Se Shimano continua a produrre Ultegra e dura ace elettronici campagnolo ha solo da quadagnarci prendendo una grossa fetta di mercato che fino ad oggi non è interessata al cambio elettronico e non vuole rinunciare alla leggerezzaDiscorso diverso per Marchio di Vicenza che da tempo ha privilegiato altri canali di vendita, credo EOM sarà si e no il 30%..
allora attendo come un avvoltoioTra chi è scontento perché non c'è niente di nuovo, chi non se lo può permettere, chi potrebbe permetterselo ma per principio non spende queste cifre per un gruppo, chi comunque preferisce un altro costruttore, chi usa solo il meccanico che non c'è più e chi lo trova brutto, di questi Dura Ace ne venderanno non più di un paio.
Basta aspettare un poco e ce li tireranno appresso per smaltire l'invenduto che ammuffisce nei magazzini.
Vero.., credo anche sia una fascia di consumatori che a SH non interessi...Se Shimano continua a produrre Ultegra e dura ace elettronici campagnolo ha solo da quadagnarci prendendo una grossa fetta di mercato che fino ad oggi non è interessata al cambio elettronico e non vuole rinunciare alla leggerezza
Non sono così sicuro che sia l'ultegra a vendere di più, mi par di aver letto qui sul forum vendano più 105, poi magari hanno un rapporto vendite/margine più alto sull'ultegra, di certo ne vendevano parecchi di ultegra meccanici.per me lo fanno l'ultegra meccanico, magari non subito ma uscirà.
Sarebbe da stupidi non farlo, visto che rappresenta il grosso degli incassi
Sram però bisogna considerare che prima dell'axs lo montavano in pochi sulle bici di serie, l'ultegra invece era montato ovunque in pratica, questo per dire che un passo del genere era più facile aspettarselo da sram, per shimano è un po' diverso.Sono scelte, Sram li sta di fatto abbandonando relegandoli solo alle fasce economiche, magari farà così anche shimano.
Io sono un felice possedere di un 105 11v che tocco solo quando è ora di cambiare la catena,per avere qualcosa di più leggero con Shimano oggi dovrei necessariamente spendere molto di più vedo troppa differenza di prezzo tra 105 ed Ultegra elettrico, secondo me ci sarà anche un Ultegra meccanicoIo già sono tra quelli che probabilmente passerò a campy record meccanico quando sarà ora.
Perchè no, certamente via via che il tempo passa andremo sempre più verso una semplificazione, via cavi via guaine via tutto, pensa a Sram, come soluzione è veramente eccezionale, in 10 minuti monti tuttoComunque, secondo voi, un ultegra meccanico shimano non lo farà più?
A me pare strano, vendono ancora roba per i rim e non fanno un gruppo meccanico di media gamma che comunque venderebbe moltissimo.
shimano ringrazia, perche le persone che preferiscono ancora Rims , con la tua "conversione" si assottigliano sempre piu, e dunque lei shimano, potrà finalmente chiudere quella linea di montaggio, che non aveva senso di esistere per 4 gatti.Shimano generalmente ti ringrazia quando compri i suoi prodotti, non quando passi alla concorrenza, ma forse mi sono perso qualche passaggio che cortesemente di chiedo d'illustrarmi.
Cordiali saluti.
Io non preferisco rim perché uso disc però mecc.shimano ringrazia, perche le persone che preferiscono ancora Rims , con la tua "conversione" si assottigliano sempre piu, e dunque lei shimano, potrà finalmente chiudere quella linea di montaggio, che non aveva senso di esistere per 4 gatti.
a scusa confuso, ancor meglio, una bella linea di montaggio di gruppi meccanici che saranno cosi smantellatiIo non preferisco rim perché uso disc però mecc.
La strada,purtroppo aggiungo,è ormai segnata...freni a disco e gruppi elettromeccanici...Produrre un gruppo elettro attuto costa meno di uno uno meccanico, in più' gestione Obsolescenza Prodotto..
Inoltre almeno per il momento è Di moda integrazione dei cavi, che non è di facile gestione... Quindi anche in questo caso è più' facile la gestione.
Gestisci meglio clienti EOM che credo per SH sarà 90% del Fatturato.
Lo hanno già fatto quelli di SRAM che hanno risolto per sempre il problema di non sapere progettare un deragliatole...
Discorso diverso per Marchio di Vicenza che da tempo ha privilegiato altri canali di vendita, credo EOM sarà si e no il 30%..
Vado a occhio è...
Shimano ha il grosso del fatturato su primi montaggi di bici complete....su numeri che Campagnolo non riuscirebbe nemmeno a produrre.Se Shimano continua a produrre Ultegra e dura ace elettronici campagnolo ha solo da quadagnarci prendendo una grossa fetta di mercato che fino ad oggi non è interessata al cambio elettronico e non vuole rinunciare alla leggerezza
Ma infatti. Pensare che Campagnolo, possa soltanto lontanamente impossessarsi delle quote di mercato di Shimano è come pensare che Pinarello ne influenzi le scelte. Robe dell'altro mondo.Shimano ha il grosso del fatturato su primi montaggi di bici complete....su numeri che Campagnolo non riuscirebbe nemmeno a produrre.
........
Sono sicuro che quando uscirà il 105 di2 le cose cambieranno …Si che poi Ultegra non è media gamma. È alta gamma. Non top, ma sopra ha solo il Duraace. Media gamma sarebbe il 105....solo che x noi in Italia è monnezza