un, due, Trek...stella (parte nona)

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
Mi auto cito perchè ho bisogno di un consiglio...ieri sera alla prima uscita il reggisella mi è sceso del tutto e lunga la strada non mi sono fidato di chiuderlo troppo con la chiave che avevo. Sono rientrato a casa (mi sembrava di guidare una grazziella) e ho applicato pasta grippante per montaggio di componenti in carbonio e ho chiuso a 7nm (sul collarino c'è scritto 6-8nm). Ho fatto una prova veloce e non è sceso più.
Poi ho provato a livellare la sella perchè aveva la punta troppo in alto ma ho avuto un pò di difficoltà. Sulla vite c'è scritto max 16nm ma mi sembra tanto...possibile vada chiuso a 16nm? Ho notato che chiudendo la vite, la punta tende un pò ad alzarsi come se il meccanismo "ruotasse" sotto lo sforzo della chiusura...qualche consiglio per chiudere senza fare in modo che ruoti e che resti in bolla?
anche io ho notato questo problema in fase di regolazione dell'inclinazione sella. non me ne intendo ma temo che sia un difetto di quel tipo di meccanismo. Ad ogni modo io ho serrato tenendo contemporaneamente sotto pressione la punta per evitare che si alzasse.
Poi io ho binari in acciaio e quindi ho serrato bene senza avere chiave dinamomentrica.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
L' aumento dei prezzi è da denuncia, praticamente stanno facendo cartello tutte insieme oltre il limite della decenza, ed questo è già iniziato prima dell aumento delle varie materie prime...

Praticamente sparano cifre a caso e riescono a vendere. Il prossimo anno se continuano così si toccherà i 20k per il modello top almeno il medio gamma a 9k sembrerà quasi regalato...
quella delle materie prime, ma anche dei trasporti sono cazzate che contano per giustificare gli aumenti. ci sono tantissimi settori che fanno uso molto maggiore di materie prime che erano dichiarate quelle critiche, con il trasporto di componenti varie o dell'intero oggetto dai medesimi paesi, che non hanno subito uno scostamento del prezzo di una virgola, nemmeno nelle versioni appena aggiornate. la differenza sta che in questo settore è aumentata la domanda e i polli da spennare finchè ci sono se li spennano e se li spolpano senza vergogna
Questa è una stra-usatissima tecnica di vendita:
- Prezzo basso/accessibile per un prodotto che quasi nessuno guarderà
- Prezzo altissimo/inaccessibile per un prodotto che quasi nessuno potrà permettersi
- Prezzo intermedio ma alto per un prodotto buono ma non eccellente, che psicologicamente viene ritenuto prezzato bene,anzi quasi un affare

Si usa in tutti i settori, tecnica dei tre prezzi
me la ricordavo diversa :mrgreen:
non era prezzo del prodotto medio molto vicino a quello del prodotto migliore tale da spingere direttamente verso quest'ultimo?
 
  • Mi piace
Reactions: kalla

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
quella delle materie prime, ma anche dei trasporti sono cazzate che contano per giustificare gli aumenti. ci sono tantissimi settori che fanno uso molto maggiore di materie prime che erano dichiarate quelle critiche, con il trasporto di componenti varie o dell'intero oggetto dai medesimi paesi, che non hanno subito uno scostamento del prezzo di una virgola, nemmeno nelle versioni appena aggiornate. la differenza sta che in questo settore è aumentata la domanda e i polli da spennare finchè ci sono se li spennano e se li spolpano senza vergogna

me la ricordavo diversa :mrgreen:
non era prezzo del prodotto medio molto vicino a quello del prodotto migliore tale da spingere direttamente verso quest'ultimo?
Bah, magari sono valide entrambe, quando si tratta di sfilarci i soldi dalla tasca sono maestri inarrivabili.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Bah, magari sono valide entrambe, quando si tratta di sfilarci i soldi dalla tasca sono maestri inarrivabili.
tutte disanime giuste e corrette
prezzi folli, che fanno passare la voglia di cambiare bici
anche perchè il valore dell'usato è al contrario crollato (in entrata ovviamente)
e proprio per questo mi tengo la mia stupenda RSL H1
 

Allegati

  • RSL_Sett21.jpg
    RSL_Sett21.jpg
    505,4 KB · Visite: 89

maurovoice

Novellino
19 Settembre 2012
83
76
Brescia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA
Buonasera a tutti, ecco finalmente ritirato il super mezzo, veramente bella.. domani prima uscita per innaugurarla, vediamo come mi trovo.. Ottimo anche il peso direi, considerata taglia, pedali con misuratore e portaborracce
 

Allegati

  • IMG_20210904_163622.jpg
    IMG_20210904_163622.jpg
    305,1 KB · Visite: 182
  • IMG_20210904_180358.jpg
    IMG_20210904_180358.jpg
    130,2 KB · Visite: 182
  • IMG_20210904_180844.jpg
    IMG_20210904_180844.jpg
    288 KB · Visite: 182

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
A sto punto mi ritengo fortunato ad averla presa l'anno scorso la SLR 7 che già mi pareva costosa...
Certo che dal mio punto di vista il nuovo Shimano non vale la candela visto che i rapporti sono sempre quelli e il pignone in più é quello del 16....capirai...

I prezzi sono folli ste bici costano contro ogni logica ma io quando esco in bici vedo un sacco di gente con bici nuovissime e più costose della mia quindi significa che le vendono.
Altra cosa che ho notato, i nuovi clienti con bici all'ultimo grido per la maggior parte sono donne e soprattutto di mezza età....
Come in tutte le cose l'appagamento personale e le mode trainano il mercato.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.710
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
A sto punto mi ritengo fortunato ad averla presa l'anno scorso la SLR 7 che già mi pareva costosa...
Certo che dal mio punto di vista il nuovo Shimano non vale la candela visto che i rapporti sono sempre quelli e il pignone in più é quello del 16....capirai...

I prezzi sono folli ste bici costano contro ogni logica ma io quando esco in bici vedo un sacco di gente con bici nuovissime e più costose della mia quindi significa che le vendono.
Altra cosa che ho notato, i nuovi clienti con bici all'ultimo grido per la maggior parte sono donne e soprattutto di mezza età....
Come in tutte le cose l'appagamento personale e le mode trainano il mercato.
In linea generale sono d’accordo con te.
Per chi vuole posto un bell’articolo che vale la pena leggere

 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.600
715
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Buonasera a tutti, ecco finalmente ritirato il super mezzo, veramente bella.. domani prima uscita per innaugurarla, vediamo come mi trovo.. Ottimo anche il peso direi, considerata taglia, pedali con misuratore e portaborracce
Bellissima. Anche il peso non è niente male.. Ho fatto 2 conti su un foglio Excell e anche io con la SL6 dovrei arrivare a 7,7 kg. Perché hai scelto le Racing Zero e non una coppia di ruote in carbonio a medio profilo ? A me le Zero rompevano la schiena. Mi sono trovato benissimo con le Quattro carbon
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.710
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bellissima. Anche il peso non è niente male.. Ho fatto 2 conti su un foglio Excell e anche io con la SL6 dovrei arrivare a 7,7 kg. Perché hai scelto le Racing Zero e non una coppia di ruote in carbonio a medio profilo ? A me le Zero rompevano la schiena. Mi sono trovato benissimo con le Quattro carbon
78CA510D-D123-4D05-BE04-4A3BD6589027.png
Come fai a stare su quel peso che dici ?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.710
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Questo è il calcolo. Ovviamente è una ipotesi molti pesi li ho trovati con foto su internet, altri li ho rilevati io. Mancano il garmin e i portaborracce.
Se vuoi un consiglio vai da un rivenditore e fatti pesare la sl6, perché nel caso contrario potresti rimanerci male.
Quelle aziende che dichiarano il peso difficilmente lo fanno in eccesso semmai in difetto.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.600
715
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Se vuoi un consiglio vai da un rivenditore e fatti pesare la sl6, perché nel caso contrario potresti rimanerci male.
Quelle aziende che dichiarano il peso difficilmente lo fanno in eccesso semmai in difetto.
Il problema è che di Emonda non ne ha per ora. Di pesate della SL6 PRO taglia 54 ne ho viste..Tutte su 8,1 kg. Una addirittura sotto gli 8 kg appena sballata. Certo che le prendo con le pinze. Domani provo a fare 2 telefonate al rivenditore
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

maurovoice

Novellino
19 Settembre 2012
83
76
Brescia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA
Bellissima. Anche il peso non è niente male.. Ho fatto 2 conti su un foglio Excell e anche io con la SL6 dovrei arrivare a 7,7 kg. Perché hai scelto le Racing Zero e non una coppia di ruote in carbonio a medio profilo ? A me le Zero rompevano la schiena. Mi sono trovato benissimo con le Quattro carbon
Grazie! Dunque le racing zero come il.gruppo vengono dalla mia ex F12 disk con la quale ho avuto una spiacevole esperienza, quindi ho comprato solo il telaio ed assemblato il.tutto.. poi in linea di massima preferisco ruote a basso profilo e robuste, qui nel Bresciano le strade sono mulattiere ed il vento è sempre presente a fare la sua spiacevole compagnia. Le uso da sempre e ritengo sia il meglio che si possa avere con quella spesa. Ammetto che in futuro potrei anche provare delle ruote con profilo max 38 in carbonio per una questione estetica.. però vedremo
 

maurovoice

Novellino
19 Settembre 2012
83
76
Brescia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA
Tornato ora dal primo giretto (90km circa 1000mt di dislivello) Impressioni a caldo beh, a Confronto con la F12 la leggerezza si sente eccome, a pari potenza misurata, la velocità è nettamente superiore, la bici è molto reattiva sui pedali ma un filo meno della F12 ma allo stesso modo è moooolto più semplice, permissiva, docile.. In discesa la F12 era decisamente più stabile ma allo stesso tempo più reattiva quindi anche qui la Trek la trovo più docile. In definitiva devo dire che la pillola del prezzo è stata particolarmente addolcita! Molto soddisfatto!!!
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Solo i cerchi hookless non possono montare copertoncini, gli aeolus non sono hookless, e mi pare, che trek non abbia a listino nessuna ruota hookless.
a me non risulta che sui cerchi hookless non si possono montare copertoncini, fondamentalmente non cambia nulla se non la camera, che i tubeless siano più doppi dei copertoncini è risaputo ma per il resto sono identici.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.673
1.379
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
a me non risulta che sui cerchi hookless non si possono montare copertoncini, fondamentalmente non cambia nulla se non la camera, che i tubeless siano più doppi dei copertoncini è risaputo ma per il resto sono identici.
Dove hai letto che sui cerchi hookless si possono montare i copertoncini? E che tubeless e copertoncini sarebbero uguali a parte che i primi sono "più doppi"?
 
Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.565
3.915
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
a me non risulta che sui cerchi hookless non si possono montare copertoncini, fondamentalmente non cambia nulla se non la camera, che i tubeless siano più doppi dei copertoncini è risaputo ma per il resto sono identici.

è scritto quasi ovunque che non si può, o comunque si può fare solo per rientrare a casa in caso di emergenza