anche io ho notato questo problema in fase di regolazione dell'inclinazione sella. non me ne intendo ma temo che sia un difetto di quel tipo di meccanismo. Ad ogni modo io ho serrato tenendo contemporaneamente sotto pressione la punta per evitare che si alzasse.Mi auto cito perchè ho bisogno di un consiglio...ieri sera alla prima uscita il reggisella mi è sceso del tutto e lunga la strada non mi sono fidato di chiuderlo troppo con la chiave che avevo. Sono rientrato a casa (mi sembrava di guidare una grazziella) e ho applicato pasta grippante per montaggio di componenti in carbonio e ho chiuso a 7nm (sul collarino c'è scritto 6-8nm). Ho fatto una prova veloce e non è sceso più.
Poi ho provato a livellare la sella perchè aveva la punta troppo in alto ma ho avuto un pò di difficoltà. Sulla vite c'è scritto max 16nm ma mi sembra tanto...possibile vada chiuso a 16nm? Ho notato che chiudendo la vite, la punta tende un pò ad alzarsi come se il meccanismo "ruotasse" sotto lo sforzo della chiusura...qualche consiglio per chiudere senza fare in modo che ruoti e che resti in bolla?
Poi io ho binari in acciaio e quindi ho serrato bene senza avere chiave dinamomentrica.