yagone64

Maglia Amarillo
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

kikhit

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tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Buongiorno, spero di essere nella sezione giusta nella TCR advanced pro team 2021 con ultegra le pastiglie dei dischi sono gli shimano L03A ma sono abbastanza introvabili ci sono altre pastiglie compatibili??

Per restare su Shimano organiche ti consiglio le K03S o K03Ti, costano meno delle L03 e durano di più.
 
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kikhit

Scalatore
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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
A me a parità di mescola le pastiglie son sempre durate grossomodo lo stesso, sia che avessero le alette oppure no, sia sull'Ultegra bdc che sull'XT/SLX in mtb...

A me no, sia sul mio DA, sia su GRX che su Ultegra della moglie le K sono durate decisamente di più delle L. Anzi, le K mi sembra lascino anche molto meno residuo delle L.

EDIT: in realtà mi sono confuso, mi riferivo al confronto con le L02, che duravano un tubo. Le L03 han stessa mescola delle K03.
 
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matteof93

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bagnolo piemonte
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Ho un problema con il freno anteriore della mia Cinelli Superstar Disc. Sostanzialmente ho una vibrazione in frenata (chattering) che si verifica solo a certe velocità. Monto freni Ultegra R8000, pastiglie L03A, dischi Shimano RT-64 e RT-70 (li ho provati entrambi all'anteriore).
Io credo che il disco abbia un disegno tale che i fori, a determinate velocità, passano tra le pastiglie con una frequenza che è nell'intorno della frequenza di risonanza della forcella...provocando il chattering.

Preciso che il tutto è montato correttamente, non solo il freno ma la bici intera.
 

sembola

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Siena
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verde
A me no, sia sul mio DA, sia su GRX che su Ultegra della moglie le K sono durate decisamente di più delle L. Anzi, le K mi sembra lascino anche molto meno residuo delle L.

EDIT: in realtà mi sono confuso, mi riferivo al confronto con le L02, che duravano un tubo. Le L03 han stessa mescola delle K03.
Le L/K02 dovrebbero essere più "morbide" e quindi meno durevoli, ma a me le L02 di serie al posteriore son durate grosso modo come in seguito le K03 (4500 vs 5000); davanti uso le K04 per cui il confronto non è pari (cmq L02A 4500 km, K04S 6400 km).
 

SCR1

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Fiorentino ai 100%
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Le L/K02 dovrebbero essere più "morbide" e quindi meno durevoli, ma a me le L02 di serie al posteriore son durate grosso modo come in seguito le K03 (4500 vs 5000); davanti uso le K04 per cui il confronto non è pari (cmq L02A 4500 km, K04S 6400 km).
Effettivamente la 03 ha un compound tipo semimetallico, dunque sicuramente una via di mezzo tra le due vecchie serie
 

simone27

Gregario
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Tarmac
Io per fortuna le avevo comprate per tempo e le ho appena cambiate, basta che per primavera le rimettano in stock, mi stupirei del contrario visto che queste pastiglie sono utilizzate anche dai nuovi gruppi Shimano
Leggendo sulla maggior parte dei siti sono tutte in riassortimento tra poche settimane, menomale che sono le stesse dei nuovi gruppi altrimenti sai che fatica a trovarle in futuro
 
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Ragnar

Novellino
14 Luglio 2016
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-
Ciao,
Dopo aver risolto un problema di pistoncino pigro mediante pulizia con alcol isopropolico, mi ritrovo con la corsa della leva del freno posteriore esageratamente lunga. Cosa posso fare per risolvere?
 

kikhit

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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao,
Dopo aver risolto un problema di pistoncino pigro mediante pulizia con alcol isopropolico, mi ritrovo con la corsa della leva del freno posteriore esageratamente lunga. Cosa posso fare per risolvere?

Se anche dopo qualche pompata resta lunga, un bello spurgo direi, facile tu abbia fatto uscire troppo i pistoncini.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
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da corsa :)
Ciao,
Dopo aver risolto un problema di pistoncino pigro mediante pulizia con alcol isopropolico, mi ritrovo con la corsa della leva del freno posteriore esageratamente lunga. Cosa posso fare per risolvere?

la mia prima prova è armeggiare con la vite nel comando e al 90% dei casi risolvo
la seconda qualche pompata senza la ruota (ma non con la leva a fondo cioè facendo attenzione a non far uscire del tutto i pistoncini) anzi a dire il vero potrebbe bastare fare delle pompate anche con la ruota messa e si assesta tutto da solo