ma di componenti ne vogliamo parlare?

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
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WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
l'avrei già fatto se non fosse che con la collezione di componenti che ho a casa mi è già quasi venuta fuori una gravel gratis (ho preso solo il telaio), se continuo ad accumulare poi di bici ne esce un'altra e poi ... qualcuna fa uscire me GRATIS!
Però li ho già messi nel carrello, mi spiace solo che richiedano disco da 160, se non spaglio.
effettivamente potrei iniziare a prendere solo l'anteriore.

Ecco, mo parte la scimmia e il click compulsivo.
montano anche 140.
Ma investi due lire anche sulla guaina anticompressione!
 
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dalon

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1 Ottobre 2014
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si fatica sempre a muoverla
A riguardo dei freni ZTTO vi pongo le mie riflessioni dopo averli provati sulla gravel con leve Sensah 12v. e dischi 160 6 fori e vari step fatti.

Montaggio con guaina decathlon e pastiglie originali con alettine di ferro che secondo me non servono a nulla fatte così.
Non soddisfatto per il rumore delle pastiglie ho deciso di cambiare dopo un paio di uscite le pastiglie con shimano originali organiche senza alettine raffredamento.
Risultato frenata migliore e nessun fischio, dopo un pò avendo fatto più uscite e con discese con una certa pendenza (oltre 20%) ho sentito in certe situazioni effettivamente un pò di compressione della guaina, la leva andava a fondo contro la piega.
Mi sono deciso di mettere le guaine jagwire road pro, e la situazione è effettivamente migliorata, la leva ora non va più contro la piega, la ruota si inchioda prima e frenata in anticipo.
Unica noia per me, tendo a tenere le mani sopra, poi metterle basse in certe discese con terreno sconnesso io non ci riesco, bisogna fare un pò di forza con le mani, e se la discesa è lunga mi fanno male e non riesco più a imprimere forza.
Giudizio finale soddisfatto, ovviamente al rapporto qualità/funzionalità/prezzo, certo gli idraulici sono un altra cosa.

Preso dalla scimmia di provare JUITECH li stavo ordinando da aliexpress, ma poi facendo un giro su ebay sono riuscito a aggiudicarmi un asta ieri di una coppia GT-F a 150€
Da inserzione il venditore italiano dichiara nuovi mai usati con confenzione originale, sono già in viaggio, appena li ho, e spero siano ok, vi dirò le differenze che ci saranno una volta montati e provati.
 

Scud82

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A riguardo dei freni ZTTO vi pongo le mie riflessioni dopo averli provati sulla gravel con leve Sensah 12v. e dischi 160 6 fori e vari step fatti.

Montaggio con guaina decathlon e pastiglie originali con alettine di ferro che secondo me non servono a nulla fatte così.
Non soddisfatto per il rumore delle pastiglie ho deciso di cambiare dopo un paio di uscite le pastiglie con shimano originali organiche senza alettine raffredamento.
Risultato frenata migliore e nessun fischio, dopo un pò avendo fatto più uscite e con discese con una certa pendenza (oltre 20%) ho sentito in certe situazioni effettivamente un pò di compressione della guaina, la leva andava a fondo contro la piega.
Mi sono deciso di mettere le guaine jagwire road pro, e la situazione è effettivamente migliorata, la leva ora non va più contro la piega, la ruota si inchioda prima e frenata in anticipo.
Unica noia per me, tendo a tenere le mani sopra, poi metterle basse in certe discese con terreno sconnesso io non ci riesco, bisogna fare un pò di forza con le mani, e se la discesa è lunga mi fanno male e non riesco più a imprimere forza.
Giudizio finale soddisfatto, ovviamente al rapporto qualità/funzionalità/prezzo, certo gli idraulici sono un altra cosa.

Preso dalla scimmia di provare JUITECH li stavo ordinando da aliexpress, ma poi facendo un giro su ebay sono riuscito a aggiudicarmi un asta ieri di una coppia GT-F a 150€
Da inserzione il venditore italiano dichiara nuovi mai usati con confenzione originale, sono già in viaggio, appena li ho, e spero siano ok, vi dirò le differenze che ci saranno una volta montati e provati.
aspetto il tuo feedback con i juintech , oggi dopo aver messo anche la guaina anticompressione all'anteriore ho fatto un uscita con piu dislivello e qualche discesina un po piu' tecnica, risultato, NON MI SENTO SICURO, mentre in uscite tranquille fatte di mangia e bevi o nel bike to work la situazione è gestibilissima nell'uscita di oggi avevo paura, non mi danno sicurezza ed ho paura a lasciare andare la bici per bene in discesa, cosa che con l'altra mia bici rim non ho.
Forse per i miei 75 kg ho bisogno di due dischi da 160 anziche da 140 (ho comprato 1 adattatore 140 to 160 ma credo sia sbagliato) o forse ho semplicemente bisogno di due freni idraulici
Non ho mai provato i freni a disco idraulici , ma i miei amici dicono che i primi tempi rischiavano di cappottarsi talmente è potente la frenata, invece con sti freni ZTTO sto solo sviluppando una presa d'acciaio a furia di frenare con forza
 
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aspetto il tuo feedback con i juintech , oggi dopo aver messo anche la guaina anticompressione all'anteriore ho fatto un uscita con piu dislivello e qualche discesina un po piu' tecnica, risultato, NON MI SENTO SICURO, mentre in uscite tranquille fatte di mangia e bevi o nel bike to work la situazione è gestibilissima nell'uscita di oggi avevo paura, non mi danno sicurezza ed ho paura a lasciare andare la bici per bene in discesa, cosa che con l'altra mia bici rim non ho.
Forse per i miei 75 kg ho bisogno di due dischi da 160 anziche da 140 (ho comprato 1 adattatore 140 to 160 ma credo sia sbagliato) o forse ho semplicemente bisogno di due freni idraulici
Non ho mai provato i freni a disco idraulici , ma i miei amici dicono che i primi tempi rischiavano di cappottarsi talmente è potente la frenata, invece con sti freni ZTTO sto solo sviluppando una presa d'acciaio a furia di frenare con forza
Sono in viaggio, non mancherò di dirti se effettivamente valgono il costo che hanno.
Certamente i freni idraulici danno sicurezza, e non penso che juintech arrivino a prestazioni di ultegra che ho su bdc o addirittura ai gioiellini trikstuff piccola che ho montato su mtb, vedremo.
Stay tuned.
 

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@Scud82 Mi permetto una domanda, hai verificato che la levetta del freno dove fermi il filo del freno non vada a fine corsa contro il corpo della pinza? E in caso fai regolazione con chiavetta brugola avvitando. Io ho notato un notevole miglioramento facendo in modo che non ci sia molto gioco, che frenando le pastiglie vadano immediatamente a fare il loro lavoro contro i dischi.
 

Scud82

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@Scud82 Mi permetto una domanda, hai verificato che la levetta del freno dove fermi il filo del freno non vada a fine corsa contro il corpo della pinza? E in caso fai regolazione con chiavetta brugola avvitando. Io ho notato un notevole miglioramento facendo in modo che non ci sia molto gioco, che frenando le pastiglie vadano immediatamente a fare il loro lavoro contro i dischi.
Verificherò questa cosa , ma ad occhio non mi sembra , al momento ho deciso che la lascio in standby e continuo ad usare la bici rim , in attesa di un tuo feedback sui juin tech (a proposito hai preso F1 o i gt f) se poi anche questi non saranno soddisfacenti (costano 250 euro devono esserlo! ) Aspetterò un po' e farò l'upgrade a idraulico, magari per Natale
 

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Verificherò questa cosa , ma ad occhio non mi sembra , al momento ho deciso che la lascio in standby e continuo ad usare la bici rim , in attesa di un tuo feedback sui juin tech (a proposito hai preso F1 o i gt f) se poi anche questi non saranno soddisfacenti (costano 250 euro devono esserlo! ) Aspetterò un po' e farò l'upgrade a idraulico, magari per Natale
Sono riuscito a trovare e aggiudicarmi i GT-F a 150€ escluso spedizione su ebay :-o
 
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Mi sono deciso ed ho preso i nuovi freni dell ZTTO, speriamo che siamo migliori dei precedenti con cui ho affrontato una discesa di circa 9 km facendomi il segno della croce.....
Volevo prendere i juintech gt f, ma sono 250 euro!!!! aggiungendo qualcosa passo ad un sistema full hydraulic , speriamo vadano meglio, incrocio le dita
 
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EliaCozzi

Scalatore
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Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Mi sono deciso ed ho preso i nuovi freni dell ZTTO, speriamo che siamo migliori dei precedenti con cui ho affrontato una discesa di circa 9 km facendomi il segno della croce.....
Volevo prendere i juintech gt f, ma sono 250 euro!!!! aggiungendo qualcosa passo ad un sistema full hydraulic , speriamo vadano meglio, incrocio le dita
Sul prezzo dei Juintech concordo con la tua idea, spendere 250 euro per un ibrido lo giustificherei solo se non fosse possibile un'altra soluzione, perché effettivamente con circa 300 euro si comprano i comandi idraulici Shimano 105.

Facci sapere come sono gli ZTTO nuovi.
Io devo ancora provare le pastiglie nuove sulle ZTTO "vecchie".
 
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Sul prezzo dei Juintech concordo con la tua idea, spendere 250 euro per un ibrido lo giustificherei solo se non fosse possibile un'altra soluzione, perché effettivamente con circa 300 euro si comprano i comandi idraulici Shimano 105.

Facci sapere come sono gli ZTTO nuovi.
Io devo ancora provare le pastiglie nuove sulle ZTTO "vecchie".

certamente, ma non credo sara' una cosa rapida, se tutto va bene ci vogliono due settimane , se poi passano dall'olanda allora se ne parla tra 40 giorni...menomale che ho la mia bella bici rim
 

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certamente, ma non credo sara' una cosa rapida, se tutto va bene ci vogliono due settimane , se poi passano dall'olanda allora se ne parla tra 40 giorni...menomale che ho la mia bella bici rim
Tutti gli ordini fatti dal 1 luglio, aliexpress standard shipping (5P33...) sempre consegna entro 15gg dal pagamento.
Comunque non ho fretta, davanti ho solo ottobre, a novembre letargo la bici 29 giorni.
 

jack.ciclista

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Mi sono deciso ed ho preso i nuovi freni dell ZTTO, speriamo che siamo migliori dei precedenti con cui ho affrontato una discesa di circa 9 km facendomi il segno della croce.....
Volevo prendere i juintech gt f, ma sono 250 euro!!!! aggiungendo qualcosa passo ad un sistema full hydraulic , speriamo vadano meglio, incrocio le dita
Io ho gli F1 ma li ho trovati a 150
 

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li ho visti anche io a 150 euro, ma che mi dici degli f1? potrei effettuare questa spesa se mi dici che sono meglio dei rim brake ma un gradino sotto gli idraulici
Domani faccio il test ai GT-F, intanto foto con pesi e confronto con ZTTO vecchio modello con adattatori 160.
Pesano come ZTTO nuovi e un pochino di più di ZTTO vecchio modello.
 

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