normalmente nelle scarpe per bdc va preso dalla linea rossa, ma una foto di profilo sarebbe preferibile
adesso provo a reperirla, sono a lavoro e non ho le scarpenormalmente nelle scarpe per bdc va preso dalla linea rossa, ma una foto di profilo sarebbe preferibile
vuoi dire "sperone"?C'è quello spedire davanti, quindi potrebbe essere la linea gialla a questo punto.
Io voto per "spessore"vuoi dire "sperone"?
Scusa, il correttore del telefono.vuoi dire "sperone"?
Scusa, il correttore del telefono.
Spessore
ci hai preso
Concordo ma alla fine credo divenga più facile segnare le 2 sporgenze del piede e trovare il centro.
Comunque direi anche io di prendere la misura dalla linea gialla e non da quello spessore che è applicato sulla punta della scarpa
Di solito si posizione sull'asse.. anche se poi le sensazioni dei piedi andrebbero assecondate.Di solito dalla proiezione dalla linea dei 2 metatarsi sullo scarpino quanti mm di arretra la tacchetta?
O si può lasciare centrata sull'asse?
Perchè in qualche guida si dice di segnare 5 mm prima dal metatarso dell'alluce e in altre guide no, alla fine è come se si arretrasse di qualche mm ma secondo me solo le prove lo diranno.Di solito si posizione sull'asse.. anche se poi le sensazioni dei piedi andrebbero assecondate.
Entrambe le tacchette hanno riferimenti laterali, quindi marchi sulla scarpa quei due punti e il centro della tacchetta sulla parte anteriore e sei a posto. Applica del nastro sulla scarpa se non vuoi sporcarla con il pennarello.Ciao ragazzi, ho intenzione di passare dal sistema look a Shimano (a detta di molto migliore in termini di spinta e comodità), esiste un modo per sostituire le tacchette Look con Shimano? Grazie in anticipo
Grazie mille, quindi prendo i due punti laterali ed il centro della tacchetta, siccome Shimano ha una base di appoggio maggiore è possibile che ci siano delle differenze? grazie per il tuo commentoEntrambe le tacchette hanno riferimenti laterali, quindi marchi sulla scarpa quei due punti e il centro della tacchetta sulla parte anteriore e sei a posto. Applica del nastro sulla scarpa se non vuoi sporcarla con il pennarello.
La tacchetta shimano è un po' più grande - poi ci sono le protezioni antiscivolo colorate che sono sporgenti e ne aumentano le dimensioni perimetrali - ma quel che conta è il centro definito dai segni laterali.Grazie mille, quindi prendo i due punti laterali ed il centro della tacchetta, siccome Shimano ha una base di appoggio maggiore è possibile che ci siano delle differenze? grazie per il tuo commento
Grazie mille, quindi prendo i due punti laterali ed il centro della tacchetta, siccome Shimano ha una base di appoggio maggiore è possibile che ci siano delle differenze? grazie per il tuo commentoEntrambe le tacchette hanno riferimenti laterali, quindi marchi sulla scarpa quei due punti e il centro della tacchetta sulla parte anteriore e sei a posto. Applica del nastro sulla scarpa se non vuoi sporcarla con il pennarello.
ok grazie ci provo, dovrebbero arrivarmi a breve, ma la differenza rispetto a Look è così marcata? Io vengo da Look Keo2, modello baseLa tacchetta shimano è un po' più grande - poi ci sono le protezioni antiscivolo colorate che sono sporgenti e ne aumentano le dimensioni perimetrali - ma quel che conta è il centro definito dai segni laterali.