Il tallone è molto distante,non capisco tale differenza tra le scarpeLe specialized hanno una inclinazione verso l'esterno, famosa body geometry , forse per quello
Il tallone è molto distante,non capisco tale differenza tra le scarpeLe specialized hanno una inclinazione verso l'esterno, famosa body geometry , forse per quello
Ma dove freghi esattamente??Il tallone è molto distante,non capisco tale differenza tra le scarpe
Parte interna della scarpa in direzione del malleoloMa dove freghi esattamente??
E' probabille che lo scarpino Specy abbia la suola più stretta e da li un fattore Q ridottoParte interna della scarpa in direzione del malleolo
Possibile che la differente scarpa possa crearmi un dolore al gluteo o addirittura un infiammazione al piriforme?E' probabille che lo scarpino Specy abbia la suola più stretta e da li un fattore Q ridotto
Guarda comunque bene che la tacchetta sia stata messa ortogonale alla parte interna della suola
Ai voglia, la scarpa Specy è particolare ed i piedi sono reclinati lateralmentePossibile che la differente scarpa possa crearmi un dolore al gluteo o addirittura un infiammazione al piriforme?
Il problema me lo crea le bontragerAi voglia, la scarpa Specy è particolare ed i piedi sono reclinati lateralmente
Strano la Bontrager è plana , le ho anche ioIl problema me lo crea le bontrager
Domanda: nelle scarpe shimano rc7-rc9 molto simili, il centro dei riferimenti della posizione tacchette, quello fatto a cerchio, corrisponde solo per le sm shimano o anche con il centro look Keo?
Nel mio caso ho rc7 la scarpa perfetta per il mio piede e non saprei da che base partire, nelle prime uscite torno con i quadricipiti in fiamme come se avessi fatto una seduta di pesi.
C'è anche un link: TROVARE LA MISURA GIUSTA SENZA MISURATORE PLANTARE SHIMANO?CALZATA DELLA SCARPA E REGOLAZIONE DELLE TACCHETTE | SHIMANO BIKE-ITALIA
Per costruire rapporti più stretti tra Persone, Natura e Biciclette. Crediamo che con l'uso delle biciclette sarà possibile creare un mondo sempre migliore. Vogliamo inspirare tutti ad apprezzare al massimo i nostri prodotti nella vita quotidiana e in qualunque luogo.bike.shimano.com
CALZATA DELLA SCARPA E REGOLAZIONE DELLE TACCHETTE | SHIMANO BIKE-ITALIA
Per costruire rapporti più stretti tra Persone, Natura e Biciclette. Crediamo che con l'uso delle biciclette sarà possibile creare un mondo sempre migliore. Vogliamo inspirare tutti ad apprezzare al massimo i nostri prodotti nella vita quotidiana e in qualunque luogo.bike.shimano.com
Boh.. sarà ma a me quelle tabelle non quadrano.CALZATA DELLA SCARPA E REGOLAZIONE DELLE TACCHETTE | SHIMANO BIKE-ITALIA
CALZATA DELLA SCARPA E REGOLAZIONE DELLE TACCHETTE | SHIMANO BIKE-ITALIA
C'è anche un link: TROVARE LA MISURA GIUSTA SENZA MISURATORE PLANTARE SHIMANO?
Non credo che il negozio c'è l'abbia dove le ho acquistate
O piede troppo avantiQuindi se uso solo i quadricipiti o meglio i dolori post giro sono solo su quei muscoli, ho le tacchette troppo arretrate?
Ti dico la mia, il centro sulla suola è il centro scarpa le Keo se ti torna quel centro le metti ai segni laterali, ma sicuramente non è detto che quel centro corrisponda al tuo piedeDomanda: nelle scarpe shimano rc7-rc9 molto simili, il centro dei riferimenti della posizione tacchette, quello fatto a cerchio, corrisponde solo per le sm shimano o anche con il centro look Keo?
Nel mio caso ho rc7 la scarpa perfetta per il mio piede e non saprei da che base partire, nelle prime uscite torno con i quadricipiti in fiamme come se avessi fatto una seduta di pesi.
Prima avevo un paio di S-works RD6 e non avevo quel male quando finivo i miei giri, arretramento e sella li ho lasciati invariati e uso le stesse solette Specialized blu in quelle nuove.O piede troppo avanti
O anche sella bassa e/o troppo avanzata
E' un macello comunque la si veda.. la posizione in bici è davvero un terno all'otto centrarla a dovere.. anche se poi ovviamente varia a secondo dello stile e di come si vuol pedalare.
Più spessa oppure anche più o meno inarcata (non conosco le s-works quindi non ho idea di quale possa essere la differenza sempre se c'è a livello soletta.Può anche essere che le Shimano abbiano la suola più spessa ma di sicuro 5 mm di differenza non causano quei dolori.
Riprovo a prendere la posizione dei metatarsi sullo scarpino e vi terrò aggiornati.
Secondo me le Specialized hanno un angolo diverso di spinta rispetto alle Shimano, loro con il body geometry inclinano la scarpa verso l'esterno, dunque è quello che magari senti di diversoPrima avevo un paio di S-works RD6 e non avevo quel male quando finivo i miei giri, arretramento e sella li ho lasciati invariati e uso le stesse solette Specialized blu in quelle nuove.
Può anche essere che le Shimano abbiano la suola più spessa ma di sicuro 5 mm di differenza non causano quei dolori.
Riprovo a prendere la posizione dei metatarsi sullo scarpino e vi terrò aggiornati.