Training and Racing with a Power Meter - allenamento con paradigma FTP

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.123
2.833
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
fatemi , un attimo entrare in modalita:
PROVOCATION! ON
Possibile mai che un "atleta" con 15k annui con attenzione, non maniacale, agli allenamenti, attento all'alimentazione , attento al mantenimento del peso prossimo ai 4w/kg, deve soffrire cosi tanto una GF anche se provante?
PROVOCATION OFF

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.461
17.606
Nordest
Visita sito
Bici
2
fatemi , un attimo entrare in modalita:
PROVOCATION! ON
Possibile mai che un "atleta" con 15k annui con attenzione, non maniacale, agli allenamenti, attento all'alimentazione , attento al mantenimento del peso prossimo ai 4w/kg, deve soffrire cosi tanto una GF anche se provante?
PROVOCATION OFF
MODALITA' OBIETTIVITA' QUESTA SCONOSCIUTA ON
Se brancoli nel buio puoi stare attento a quello che vuoi e fare tutti i km che vuoi che non cavi un ragno dal buco.

Ps. con i dati che hai postato sei ben lontano dai 4w/kg, e il fatto di pensare di averli vuol dire che brancoli nel buio.
MODALITA' OBIETTIVITA' QUESTA SCONOSCIUTA OFF

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.123
2.833
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
MODALITA' OBIETTIVITA' QUESTA SCONOSCIUTA ON
Se brancoli nel buio puoi stare attento a quello che vuoi e fare tutti i km che vuoi che non cavi un ragno dal buco.

Ps. con i dati che hai postato sei ben lontano dai 4w/kg, e il fatto di pensare di averli vuol dire che brancoli nel buio.
MODALITA' OBIETTIVITA' QUESTA SCONOSCIUTA OFF
Perche dici che brancolo nel buio, vorrei sapere quanti di quelli che sono arrivti prima di me hanno piena coscenza del proprio stato di forma e dei propri numeri/dati.
beh ho postato anche una uscita da 238w su 20min, che non era una sessione di test FTP , presumibile che facendo un test dedicato posso presumere che stia sui 250 255 di ftp

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.123
2.833
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Perché, evidentemente, commette degli errori?
Enfatizzare aspetti meno utili alla causa.
Ad esempio, ma non esaustivo, concentrandosi su ciò che riesce meglio tralasciando i punti deboli...
infatti vi ho chiesto di capire quali sono i m miei punti deboli, vero che la IXcolli è un campo provante, vero anche che alla fine in griglia bianca ci sono rimasto , ma è la sofferenza oltre misura che mi stupisce

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
404
398
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Perche dici che brancolo nel buio, vorrei sapere quanti di quelli che sono arrivti prima di me hanno piena coscenza del proprio stato di forma e dei propri numeri/dati.
beh ho postato anche una uscita da 238w su 20min, che non era una sessione di test FTP , presumibile che facendo un test dedicato posso presumere che stia sui 250 255 di ftp
Ci sarà un motivo se quei 20 minuti sono il tuo best d'anno, o non hai mai spinto una salitella in tutta la stagione?
Pensare di incrementare la potenza triplicando la durata dello sforzo sei bello ottimista.
A questo punto sarebbe utile capire come è arrivato quel best20min da 238, in che uscita e su che percorso, battiti e cadenza.

• Mi piace
Reactions: bianco70

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.267
24.370
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
infatti vi ho chiesto di capire quali sono i m miei punti deboli, vero che la IXcolli è un campo provante, vero anche che alla fine in griglia bianca ci sono rimasto , ma è la sofferenza oltre misura che mi stupisce
I punti deboli li ricavi dal profilo Potenza...Non dall'andamento di una gara singola...un preparatore sa analizzare questi dati...io non mi pronuncio...faccio già abbastanza errori su me stesso...

• Mi piace
Reactions: gerardo61

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.370
4.596
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
I punti deboli li ricavi dal profilo Potenza...Non dall'andamento di una gara singola...un preparatore sa analizzare questi dati...io non mi pronuncio...faccio già abbastanza errori su me stesso...
E comunque per avere un profilo di potenza da cui ricavare info corrette bisogna aver fatto i vari test, non solamente uscite da cui avere dati non approfonditi.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.461
17.606
Nordest
Visita sito
Bici
2
Vorrei sapere quanti di quelli che sono arrivti prima di me hanno piena coscenza del proprio stato di forma e dei propri numeri/dati.
Tra quelli davanti a te ci può essere di tutto, anche gente che non sa nemmeno cosa sia un misuratore di potenza, gente che può vincere un Tour ma si sfonda di piadine, gente che vale atleticamente meno di te ma si allena bene.
Mi pare veramente che tu abbia le idee molto confuse, ma pretendi di giudicare la bontà o meno degli appunti di chi ti risponde dando delle motivazioni (giuste o sbagliate che siano).

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.123
2.833
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Tra quelli davanti a te ci può essere di tutto, anche gente che non sa nemmeno cosa sia un misuratore di potenza, gente che può vincere un Tour ma si sfonda di piadine, gente che vale atleticamente meno di te ma si allena bene.
Mi pare veramente che tu abbia le idee molto confuse, ma pretendi di giudicare la bontà o meno degli appunti di chi ti risponde dando delle motivazioni (giuste o sbagliate che siano).
ma quando mai ho messo in dubbio le vostre risposte ? magari non le condivido perche non avendo piena conoscenza della mia persona, date delle risposte sommarie, ma ripeto perche oggettivemente non mi conoscete

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.119
3.315
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
ma quando mai ho messo in dubbio le vostre risposte ? magari non le condivido perche non avendo piena conoscenza della mia persona, date delle risposte sommarie, ma ripeto perche oggettivemente non mi conoscete
Ho seguito parte della discussione che riguarda il tuo quesito.

Probabile un deficit mio. Ma si fa proprio fatica a capire cosa chiedi.. :mrgreen:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.123
2.833
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Tipo sempre? :mrgreen:
Vabbè è inutile continuare a discuterne, pace&bene :-o
è una sano dibattito, dove io quando ho risposto diversamente da voi, ma perche voi avete dato per assodato alcuni aspetti che ovviamente nono conoscete, e cmq io ne che ho detto , state a dire cazzate, ho dato la mia chiave di lettura "piu auterevole" solo perche si tratta della mia persona. e dunque mi conosco meglio di voi, poi sull'analisi dei numeri, ripeto ho solo alimentato il dibattito.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.280
19.543
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

da super pippissimo quale sono, non è che ti fai "troppe menate", e questo pregiudica la performance in gara?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.123
2.833
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ho seguito parte della discussione che riguarda il tuo quesito.

Probabile un deficit mio. Ma si fa proprio fatica a capire cosa chiedi.. :mrgreen:
in sostanza "discuto" del fatto che per chiudere dignitosamente una , anche se difficile, GF bisogna avere tutti astri allineati e semmai avessi sbagliato e probabilmente si, qualcosina, va tutto a schifio...
E vero che questo 3D è molto tecnico e qui di tecnicismi esasperati parliamo pero come detto mi sembra assurdo che nonostante 15k km annui discreta attenzione agli allenamenti etc etc etc, debba subire cosi la gara nonostante le buone sensazioni che ho avuto i giorni prima, allora ho non riesco a leggermi correttamente o le grandi/medie/piccole differenze tra un allenamentoSimilGara e la gara stessa fanno naufragare la prestazione.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
in sostanza "discuto" del fatto che per chiudere dignitosamente una , anche se difficile, GF bisogna avere tutti astri allineati e semmai avessi sbagliato e probabilmente si, qualcosina, va tutto a schifio...
E vero che questo 3D è molto tecnico e qui di tecnicismi esasperati parliamo pero come detto mi sembra assurdo che nonostante 15k km annui discreta attenzione agli allenamenti etc etc etc, debba subire cosi la gara nonostante le buone sensazioni che ho avuto i giorni prima, allora ho non riesco a leggermi correttamente o le grandi/medie/piccole differenze tra un allenamentoSimilGara e la gara stessa fanno naufragare la prestazione.
Troppe pippe.
Alla mia prima (e unica) Sportful lunga a giugno 2017 pedalavo da 6 mesi, non avevo fascia cardio, non avevo PM, non sapevo un cazzo di grammi/ora di carboidrati, non sapevo come bisognava allenarsi (*) eppure finii in 8h08’ e senza neppure arrivare massacrato.

(*) : del tipo che l’allenamento furono 3 lunghi da 200 km, il resto zero ripetute, zero lavori, zero di zero

Classifica generale Winter Cup 2024