Abbigliamento Invernale!

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.418
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Buonasera, potete suggerire un capo da indossare sotto la maglia antivento e sopra l'intimo termico a maniche lunghe? Una specie di maglia tecnica a maniche lunghe intermedia, (ovviamente senza tasche), che sia calda ma traspirante al tempo stesso. Purtroppo soffro molto il freddo e anche con temperature 10/15° non mi basta solo la maglia intima termica e la maglia antivento sopra (entrambe a maniche lunghe).
Grazie a tutti.

ps. non avevo letto che la vuoi senza tasche
 
  • Mi piace
Reactions: Learco Guerra

Learco Guerra

Pignone
7 Agosto 2007
252
61
Bari
Visita sito
Bici
Canyon
  • Haha
Reactions: minodoc3

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.088
4.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Domanda per chi usa salopette corte e gambale, avete un "trucco" per evitare che la stessa salga lungo la gamba?
Non avendo la zona in silicone a contatto con la pelle mi si presenta questo problema.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.856
20.170
.
Visita sito
Bici
mia
Buonasera, potete suggerire un capo da indossare sotto la maglia antivento e sopra l'intimo termico a maniche lunghe? Una specie di maglia tecnica a maniche lunghe intermedia, (ovviamente senza tasche), che sia calda ma traspirante al tempo stesso. Purtroppo soffro molto il freddo e anche con temperature 10/15° non mi basta solo la maglia intima termica e la maglia antivento sopra (entrambe a maniche lunghe).
Grazie a tutti.
Per quelle temperature (ma anche meno e fino a quasi 20°) ti consiglierei la:


Per me è veramente un tutto fare.. molto pratica ed efficace l'idea dei 2 tessuti accoppiati lasciando la possibilità alla schiena di respirare, basta solo trovare la quadra con l'intimo e per me ha un range di temperatura notevole.. molto meglio della gabba 2 che ho usato per anni ma adesso credo resterà di scorta.
 

Daniel.cav

Pignone
16 Ottobre 2020
256
198
27
Parma
Visita sito
Bici
Triban RC520
Buonasera, potete suggerire un capo da indossare sotto la maglia antivento e sopra l'intimo termico a maniche lunghe? Una specie di maglia tecnica a maniche lunghe intermedia, (ovviamente senza tasche), che sia calda ma traspirante al tempo stesso. Purtroppo soffro molto il freddo e anche con temperature 10/15° non mi basta solo la maglia intima termica e la maglia antivento sopra (entrambe a maniche lunghe).
Grazie a tutti.
Guarda Galibier, marchio nord irlandese con super rapporto qualità/prezzo, nel tuo caso la maglia a manica lunghe Roubaix
 

cicloturista63

Novellino
1 Gennaio 2021
50
220
60
Poggio Mirteto - Roma
Visita sito
Bici
3
Guardavo appunto anche i Perfetto o i Ros
Ma io parto sempre attorno alle 7.30-8 ed essendo piuttosto freddoloso credo non vadano bene x me
Con corpo e mani ho risolto, mi mancano appunto i piedi....
I vari copriscarpe provati finora sono stati deludenti
Ah si, non mi piacciono le scarpe invernali
Io da quando in inverno uso i calzini in Windstopper o Windtex i copriscarpe sono diventati un accessorio comunque da mettere ma non più fondamentale per non soffrire il freddo ai piedi (che insieme alle estremità delle dita delle mani nelle mattinate più rigide è il punto del corpo dove soffro di più il freddo).
 
  • Mi piace
Reactions: ceredo72

cicloturista63

Novellino
1 Gennaio 2021
50
220
60
Poggio Mirteto - Roma
Visita sito
Bici
3
Scusa l'ignoranza.. ma quali sarebbero ?
Potresti postare un link.. thanks ;-)

Tipo questi anche se i miei che comprai ormai anni fa (ancora svolgono benissimo il loro compito) sono tutti in gore windstopper sia davanti che dietro.

 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.856
20.170
.
Visita sito
Bici
mia
Tipo questi anche se i miei che comprai ormai anni fa (ancora svolgono benissimo il loro compito) sono tutti in gore windstopper sia davanti che dietro.

Grazie.. non c'è il rischio che il piede sudi e poi geli se fa freddo ?
 

cicloturista63

Novellino
1 Gennaio 2021
50
220
60
Poggio Mirteto - Roma
Visita sito
Bici
3
Grazie.. non c'è il rischio che il piede sudi e poi geli se fa freddo ?
Assolutamente no, mai avuto problemi di sudore.
Non appena li provai in un paio di uscite sensibilmente fredde come temperatura esterna ed in cui mi trovai bene a livello di piede, ne comprai (come faccio per qualsiasi capo con cui mi trovo molto bene prima che vada fuori produzione) in tutto quattro paia e ancora svolgono la loro funzione in maniera egregia anche perché, come tutti i capi invernali "tecnici" bisogna lavarli con molta attenzione.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

fabhertz

Novellino
29 Giugno 2021
42
9
28
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Ciao a tutti! Sto cercando un capo simile alla gabba Castelli, ovvero una maglia a maniche corte "calda" da usare con manicotti durante l'autunno e come secondo strato durante l'inverno. Ci sono altri marchi che producono qualcosa di simile? Grazie in anticipo.

Edit: avevo visto la Perfetto RoS Light, ma non credo sia la stessa cosa.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.088
4.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti! Sto cercando un capo simile alla gabba Castelli, ovvero una maglia a maniche corte "calda" da usare con manicotti durante l'autunno e come secondo strato durante l'inverno. Ci sono altri marchi che producono qualcosa di simile? Grazie in anticipo.

Edit: avevo visto la Perfetto RoS Light, ma non credo sia la stessa cosa.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao a tutti! Sto cercando un capo simile alla gabba Castelli, ovvero una maglia a maniche corte "calda" da usare con manicotti durante l'autunno e come secondo strato durante l'inverno. Ci sono altri marchi che producono qualcosa di simile? Grazie in anticipo.

Edit: avevo visto la Perfetto RoS Light, ma non credo sia la stessa cosa.
anche pissei e alè fanno qualcosa di molto simile alla gabba, ma direi che spulciando i vari cataloghi ormai ogni marchio, o quasi, abbia un capo simile...
 

picconpierfr

Pignone
10 Novembre 2008
147
38
Centro Italia
Visita sito
Bici
Trek
Buongiorno, vorrei prendere una giacca invernale calda ( ho una gore di qualche anno fa' ma sono dimagrito ed è grande di taglia ), premesso che ho perfetto Ros manica lunga - gabba e perfetto light Ros.

Cosa mi consigliate?

Ho visto la santini Vega extreme ( su questa che taglia secondo voi ? 179cm x 72 kg ) castelli ho tutto taglia L

Grazie delle eventuali risposte