Ho forse detto che una neutralizzazzione coprirebbe il 100% delle cadute?Mi sono riguardato le sintesi delle prime 9 tappe del tour.
La questione del GT rovinato da una mancata neutralizzazione è una panzana.
I fatti:
Roglic cade ai - 10 della terza tappa, su un rettilineo largo, per colpa sua, che tocca la ruota di Colbrelli.
Gruppo compatto che mena, come normale che sia nel GT più duro del mondo, non c'era ancora la bagarre dei treni, tant'è che VDP si sta guardando indietro, e Colbrelli trova il tempo per girarsi e mandarlo affanxulo.
Successivamente Roglic
Perde 44" alla cronometro, e salta nella tappa corta e nervosa di salita numero 8 (una settimana dopo la caduta), dove Pogaciar va in giallo.
Il minuto perso alla tappa 3 è marginale.
Ove obiettassi che il cattivo proseguo è stata colpa delle ferite, beh doveva stare più attento, o più fortunato.
E se uno si spela la gamba (per errore suo peraltro), non credo tu voglia dargli un minuto di abbuono al giorno fino a che non guarisce.
Nello stesso tour Thomas è caduto al km 30 di una delle prime tappe, in tal caso che si fa, si neutralizza ai meno 180?
Edit
Se è vietato pubblicare screenshot presi da immagini televisive chiedo ai moderatori di eliminarle.
Il resto del post probabilmente è figlio un pò dell'orario in cui è scritto e un pò del fatto che Colbrelli è quello che causa la caduta e Roglic quello che cade. A parti invertite......................
Comunque attendo fiducioso che qualcuno avanzi una proposta ragionevole per limitare le cadute.....o più onestamente dica: a me va bene così, piace così, se cadono cavoli loro, fa parte del gioco e basta.
Ultima modifica: