Giant Fight Club (parte quarta)

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
577
346
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Fatto le stesse valutazioni, a me personalmente dover caricare il garmin e la luce posteriore da gia' abbastanza fastidio ,figuriamoci l' ultegra elettronico, ordinata la pro 1 con ultegra 11v meccanico ,( ora ho iultegra precedente sempre 11v mi trovo benissimo) colorazione molto bella, con PM e ruote SL1 a 4000 è gia' buono prezzo di partenza, poi rendendo in dietro l' usato , la cifra è lontanissima dai prezzi folli che il mercato impone oggi, ed hai un mezzo super performante
Stessa bici ma anno 2021; stesse considerazioni

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.135
797
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Buon giorno
Sono un intruso avendo scott

Non è una bici ma è sempre giant :-)xxxx

Qualcuno di voi del giant club usa la giant recon hl 200?
Che mi sapete dire? Come va x uso diurno? Batteria?.....
Grazie

• Mi piace
Reactions: Coverstem

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.969
659
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Salve ha tutti, qualcuno ha giudizi e opinioni sul montaggio della GIANT TCR Advanced Pro 2 Disc 2021 montata 105 ma con le SLR1
oppure la GIANT TCR Advanced 1+ Disc Pro 2021 con Ultegra e SLR2, le geometrie sono identiche anche per i modelli superiori?
Mi servirebbe sapere dagli utilizzatori di taglia M se la lunghezza tubo sella A è presa all'incrocio dei due tubi o è quello virtuale.
Quanto sale il collarino reggisella?
Sono 1.72 e sono indeciso tra S e M ma la taglia più piccola avrebbe manubrio e guarnitura più stretti a cui non sono abituato.

Allegati

• Senza titolo.png
    Senza titolo.png
    155,4 KB · Visite: 11
Ultima modifica:

Lorenzo 930

Novellino
25 Gennaio 2020
40
39
31
Marche
Visita sito
Bici
Giant tcr
Salve ha tutti, qualcuno ha giudizi e opinioni sul montaggio della GIANT TCR Advanced Pro 2 Disc 2021 montata 105 ma con le SLR1
oppure la GIANT TCR Advanced 1+ Disc Pro 2021 con Ultegra e SLR2, le geometrie sono identiche anche per i modelli superiori?
Mi servirebbe sapere dagli utilizzatori di taglia M se la lunghezza tubo sella A è presa all'incrocio dei due tubi o è quello virtuale.
Quanto sale il collarino reggisella?
Sono 1.72 e sono indeciso tra S e M ma la taglia più piccola avrebbe manubrio e guarnitura più stretti a cui non sono abituato.
Sono alto 1,73 e mi trovo magnificamente con una tcr advanced 1+ tg. S (pedalo a 69,5 cm di altezza).Al momento dell'acquisto mi sono fatto montare direttamente una guarnitura ultegra da 172.5 così da togliere anche la guarnitura montata di serie che secondo me stona un pochino con il resto del mezzo.Non posso che consigliarla,con qualche upgrade e un prezzo complessivo al di sotto dei 3500 hai una bici da 7,5/6 kg,un ottimo compromesso!

• Mi piace
Reactions: Coverstem

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
310
56
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Ho sostituito la forcella della mia Tcr Advanced Pro 0 del 2019 e nonostante le richieste al rivenditore e a Giant con mail all’area tecnica (fatte da rivenditore) non si riesce a sapere a quanti Nm bisogna tirare l’expander per evitare problemi.
Ho fatto diverse ricerche sia su questo forum sia in rete ma niente se non un documento in pdf scaricabile dal sito Giant ma riguarda un expander che si incolla quindi diverso dal mio.
Poi spedisci una forcella lesionata e non la sostituiscono nemmeno in garanzia. Mi dispiace ma questa è Giant.

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.787
1.532
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ho sostituito la forcella della mia Tcr Advanced Pro 0 del 2019 e nonostante le richieste al rivenditore e a Giant con mail all’area tecnica (fatte da rivenditore) non si riesce a sapere a quanti Nm bisogna tirare l’expander per evitare problemi.
Ho fatto diverse ricerche sia su questo forum sia in rete ma niente se non un documento in pdf scaricabile dal sito Giant ma riguarda un expander che si incolla quindi diverso dal mio.
Poi spedisci una forcella lesionata e non la sostituiscono nemmeno in garanzia. Mi dispiace ma questa è Giant.
Prova a scrivere te a [email protected]
A me hanno sempre risposto per altre cose

• Mi piace
Reactions: Iena68

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
310
56
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Questa la risposta di Giant:

"Buongiorno.

Grazie per averci contattato.

Non abbiamo un tabella con riferimenti precisi da poterle fornire. Possiamo però, indicarle una coppia di serraggio di 6Nm.

Abbiamo ricavato questo dato confrontando i manuali tecnici FSA e le coppie rilevate sulle biciclette già montate in magazzino.

Le auguriamo Buone feste.

Restiamo a disposizione, grazie."

Se può essere utile .....

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.787
1.532
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Questa la risposta di Giant:

"Buongiorno.

Grazie per averci contattato.

Non abbiamo un tabella con riferimenti precisi da poterle fornire. Possiamo però, indicarle una coppia di serraggio di 6Nm.

Abbiamo ricavato questo dato confrontando i manuali tecnici FSA e le coppie rilevate sulle biciclette già montate in magazzino.

Le auguriamo Buone feste.

Restiamo a disposizione, grazie."

Se può essere utile .....
Beh dai, almeno ti hanno risposto
.. anche se mi sarei aspettato di meglio
Però non ho termini di paragone perché non mi sono mai posto questo tipo di problema

• Mi piace
Reactions: Iena68

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
È il colore 2021, è una TCX Advanced Pro 1 (ciclocross), nero e bianco perlato. Forse in foto non rende bene, visto che l'ho fotografata di sera.

La taglia è L. In realtà sono un po' in mezzo fra ML e L, ma non dovrei avere problemi. L'unica cosa di cui non mi ero reso conto è che l'attacco manubrio ha un angolo di 0° e questo cambia abbastanza il posizionamento. Già ordinato un attacco -10°, sempre Giant, visto che con la forcella 1" 1/4 non c'è tantissima scelta. La forcella non l'ho ancora tagliata, non vado in giro con 4,5cm di spessori.

L'idea è di montarla con una doppia (esce di serie con un monocorona), per avere un mezzo polivalente: principalmente faccio strada, ma mi piacerebbe fare qualche sentiero non troppo impegnativo in più rispetto a quello che faccio ora, visto che con la mia bici attuale (una Merida Reacto) sono limitato a delle piste ben battute. E provare anche qualche garetta di CX, ce ne sono un po' nella mia regione, ma ormai siamo a fine stagione...
Bici fantastica,credimi!!!avevo il tcx precedente, dato via per una sola,ma sono tornato prontamente a giant!(tcx advanced pro1)mi trovo ancora meglio su questa nuova.Ne faccio un uso a tutto tondo,da percorsi cx impegnativi a lunghe girate in gravel con misto asfalto/sterrato.E ti dirò questa geometria di questo telaio non mi "trita"per niente,visto che nasce per un uso cx race!Ora stò aspettando le nuove ruote giant cxr1,ancora più leggere delle slr2 che ho sotto,e per un uso off road tosto molto più indicate!!!.....buone pedalate!

• Mi piace
Reactions: Barbo

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.646
4.347
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Bici fantastica,credimi!!!avevo il tcx precedente, dato via per una sola,ma sono tornato prontamente a giant!(tcx advanced pro1)mi trovo ancora meglio su questa nuova.Ne faccio un uso a tutto tondo,da percorsi cx impegnativi a lunghe girate in gravel con misto asfalto/sterrato.E ti dirò questa geometria di questo telaio non mi "trita"per niente,visto che nasce per un uso cx race!Ora stò aspettando le nuove ruote giant cxr1,ancora più leggere delle slr2 che ho sotto,e per un uso off road tosto molto più indicate!!!.....buone pedalate!
Ottimo!!!
A me mancano ancora dei pezzi e soprattutto i cerchi e dei raggi per poter assemblare le ruote, in teoria dovrebbe arrivare tutto lunedì e spero di riuscire a terminare di montarla in settimana.
Poi più avanti mi piacerebbe montare un altro paio di ruote a medio profilo per uso puramente stradale, in modo da avere due paia di ruote da cambiare a seconda del tipo di uscita.

• Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

Lorenzo 930

Novellino
25 Gennaio 2020
40
39
31
Marche
Visita sito
Bici
Giant tcr
Poi spedisci una forcella lesionata e non la sostituiscono nemmeno in garanzia. Mi dispiace ma questa
Stavo ingrassando la serie sterzo e mi sono ricordato di questo messaggio.Sull'expander che ho io sono riportati 4 nm 20211226_114343.jpg

Classifica generale Winter Cup 2024