Abbigliamento Invernale!

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.686
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Io domenica con zero gradi sono uscito con la giacca della squadra (Rosti). Sotto un intimo Craft warm maniche lunghe e francamente sono stato bene come quando indosso le varie giacche invernali Castelli, secondo me ci si fa troppe menate!
Dipende, io con la "giacca della squadra" (ne ho diverse) a 0°C e magari con un po' di umidità e con intimo adeguato (xbionic - mizuno - mico ....) NON ci sto per niente bene e non mi faccio troppo menate, ognuno soffre il freddo in modo diverso.

Beato te che puoi uscire in inverno usando indumenti meno (molto meno) costosi o-o
 

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Volevo chiedere un consiglio su pantaloni termici corti.
In inverno una salopette santini nuhot, d estate uso gli assos e con entrambi mi trovo benissimo, ma nell stagione di mezzo ho solo un 3/4 vecchio un pó sfigato e così ho pensato di prendere un pantalone corto termico a cui aggiungere eventualmente gambali o ginocchiere (da togliere in salita).
Avrei addocchiato con i saldi i santini adapt, che hanno stesso fondello della mia salopette, o i castelli tutto nano o a prezzo un pelo maggiore i castelli nanoflex prorace.
Vorrei usarli appena si puo partire già con 10 gradi e non morire di caldo se magari nelle ore centrali al sole si toccano i 20.
Qualcuno li ha e mi puó dare suggerimenti?
Sopra avrei castello perfetto light
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.108
596
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
io ho sia i TUTTONANO che i NonoflexProrace (ex Omloop...). Li uso tranquillamente sino a 15gradi, arrivato anche a 20gradi ma se c'è sole potrebbero essere un po' caldi. Attenzione che i secondo sono più lunghi ed arrivano appena appena sopra al ginocchio...
I secondi hanno fondello ProgettoX2 un filo meglio del KissAir
Consiglio anche i LaPassione Prestige Thermal, ottimo fondello.
 
  • Mi piace
Reactions: storm77

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
io ho sia i TUTTONANO che i NonoflexProrace (ex Omloop...). Li uso tranquillamente sino a 15gradi, arrivato anche a 20gradi ma se c'è sole potrebbero essere un po' caldi. Attenzione che i secondo sono più lunghi ed arrivano appena appena sopra al ginocchio...
I secondi hanno fondello ProgettoX2 un filo meglio del KissAir
Consiglio anche i LaPassione Prestige Thermal, ottimo fondello.
Grazie mille!
Quale dei due mi consigli? Principali differenze oltre al fondello?
Sei i secondi sono un pelo piu lunghi mi sa che li preferiso…

Mi è sorto poi un dubbio su ginocchiere/gambali che non ho mai usato, ma son facili da togliere con le scarpe indosso prima di una salita e poi da rimettere in discesa?
(Per salita intendo almeno 8/10 km in su)
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.637
5.850
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ho acquistato questo capo particolare, è veramente molto piccolo ma leggermente imbottito, conto di usarlo nelle fredde discese in primavera ed estate in abbinata ad antivento e manicotti, al posto di un giubbino più pesante che occuperebbe più spazio, o anche da solo se fa più caldo


Lo ho comprato con uno sconto del 50%, il prezzo pieno è un po' troppo alto a mio avviso
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.686
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Grazie mille!
Quale dei due mi consigli? Principali differenze oltre al fondello?
Sei i secondi sono un pelo piu lunghi mi sa che li preferiso…

Mi è sorto poi un dubbio su ginocchiere/gambali che non ho mai usato, ma son facili da togliere con le scarpe indosso prima di una salita e poi da rimettere in discesa?
(Per salita intendo almeno 8/10 km in su)
Dipende da quanto sono elastici, quelli di "maglina" sono abbastanza semplici, quelli in altro tessuto (tipo nano flex) un po' più difficoltosi ma comunque si possono togliere.
Se fai la domanda, ti consiglio di toglierli fermandoti ....

ps: raramente ho avuto la necessità di togliere i gambali quando avevo i pantaloncini felpati
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
505
438
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Ho acquistato questo capo particolare, è veramente molto piccolo ma leggermente imbottito, conto di usarlo nelle fredde discese in primavera ed estate in abbinata ad antivento e manicotti, al posto di un giubbino più pesante che occuperebbe più spazio, o anche da solo se fa più caldo


Lo ho comprato con uno sconto del 50%, il prezzo pieno è un po' troppo alto a mio avviso

Idea carina, ma come si indossa che dalle foto non si capisce molto. È da appoggiare davanti o da indossare a T short?
 

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Dipende da quanto sono elastici, quelli di "maglina" sono abbastanza semplici, quelli in altro tessuto (tipo nano flex) un po' più difficoltosi ma comunque si possono togliere.
Se fai la domanda, ti consiglio di toglierli fermandoti ....

ps: raramente ho avuto la necessità di togliere i gambali quando avevo i pantaloncini felpati
Mi fermo sempre non ho problemi, ho solo paura di aver difficoltà a toglierli se sono stretti e non ci passano con le scarpe.
La mia idea era proprio di toglierli per la salita e rimetterli in discesa come faccio ad esempio con manicotti e gilet.
Io pensavo di prendere proprio ginocchiere nano flex…

 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Mi fermo sempre non ho problemi, ho solo paura di aver difficoltà a toglierli se sono stretti e non ci passano con le scarpe.
La mia idea era proprio di toglierli per la salita e rimetterli in discesa come faccio ad esempio con manicotti e gilet.
Io pensavo di prendere proprio ginocchiere nano flex…
Io ho i gambali Nanoflex, ma onestamente non riesco ad immaginare di toglierli con le scarpe indosso. Se dovessi immaginare di toglierli senza dubbio toglierei prima le scarpe, cosa che con quelle invernali richiederebbe un pelino in più di lavoro, ma con quelle estive sarebbe molto veloce. Cosa diversa se indossi i copriscarpe in quanto andrebbero tolti anche loro.
Come pantaloncino ho acquistato da poco un Assos della serie Spring/Fall 2/3, lo puntavo da tempo e visto che non sono freddoloso sulle gambe ho pensato di usarlo anche in inverno. Devo dire che è eccezionale... unica nota negativa il prezzo, come tutti i prodotti Assos.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Mi fermo sempre non ho problemi, ho solo paura di aver difficoltà a toglierli se sono stretti e non ci passano con le scarpe.
La mia idea era proprio di toglierli per la salita e rimetterli in discesa come faccio ad esempio con manicotti e gilet.
Io pensavo di prendere proprio ginocchiere nano flex…
secondo me togliere/mettere i gambali non è proprio veloce e comodo, che sia fattibile si ma richiede un pò di tempo, specialmente per rimetterli penso ed io eviterei...piuttosto prendine due paia, io ad esempio ho i uyn che uso quando la temperatura è leggermente più alta o se so che si potrebbe alzare perchè traspirano un pò di più e sono meno caldi dei dhb felpati (al tatto mi sembrano molto simili ai nanoflex di castelli o ai kimatik di alè) che metto se so che la temperatura non crescerà...fermo restando che anche con i uyn sono arrivato a 0° senza grossi problemi...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.637
5.850
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Come farebbe se non c'è la parte che copra le spalle ;nonzo%


Vedi l'allegato 325166
Non copre il braccio, la spalla è la parte compresa fra il collo e il braccio, comunque è un esperimento da 20€, se è una cagata dopo la prima volta che la uso la regalo al gatto di mia suocera che sicuramente saprà farne buon uso :-)xxxx
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.195
1.358
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Curiosità : io uso castelli santini e lapass ione, mi trovo bene e c'è fin troppa scelta, davvero esiste una sostanziale differenza con questi marchi extrapremium che costano il doppio di marchi già buoni
Per me si, nettamente. Sicuramente per i pantaloncini e i fondelli (Assos TOP assoluto) ma ottimi anche gli elastic interface di Q36.5.
Poi l'assistenza è di un livello superiore. Pantoloncino assos acquistato, dopo un mesetto noto che c'è una piccola abrasione, non so se ci fosse al momento dell'acquisto o meno, contatto il supporto clienti che senza batter ciglio me ne manda un paio nuovi e pure uno sconto del 20% per scusarsi.
Ah ovviamente mi ha lasciato anche i vecchi che sono usabilissimi.
Sui capi per la parte sopra la differenza c'è, ma forse è un po' minore, infatti compro ancora marchi "commerciali" come Castelli o Sportful.
Per pantalonciti e salopette SOLO e SOLTANTO Assos e Q36.5 per me, da anni ormai.
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso