Abbigliamento Invernale!

Bene

Pedivella
26 Dicembre 2007
358
8
Revere
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015 - Specialized Stumpjumper Elite 29
Alla fine l ho acquistato
Che dire, pensavo qualcosa meglio di quello che è
Vestibilita molto particolare, aderente corto è molto elasticizzato, per me top!
Là delusione sta nella felpatura interna, INESISTENTE
Io lo abbino a strati windstop goretex tipo gabba o perfetto
A questo punto lo prendo anch'io visto che non voglio dei felponi. Vestibilità come il perfetto?
 

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Io ne ho presa una in occasione dell'ultimo acquisto delle superthermo (l'ho presa smanicata in modo da poterla usare nelle giornate calde): https://www.brynje-shop.com/it/spor...a-con-spalla-larga-super-micro-10100103-p7007
Non ho ancora avuto modo di usarla perchè le temperature sono piuttosto rigide da me.
L'ho però indossata e devo dire che come vestibilità non è come la superthermo: ho preso sempre la taglia S (sono 188cm per 72/73 kg, torace 94cm) e veste meno bene della Superthermo. Il tessuto a rete è meno elastico e di conseguenza aderisce meno al corpo, cosa che mi piace poco. Inoltre la superthermo sul lato posteriore è leggermente più lunga e comunque la lunghezza generale unita all'elasticità del tessuto riesce a coprirmi bene (sono comunque molto alto per la taglia S), la Super micro invece ha un taglio più classico e dritto e risulta meno lunga (non penso sia un enorme problema la lunghezza perché tanto c'è il fondello che copre).
Ovviamente un test sul campo toglierebbe qualche dubbio in merito, ma così a sensazione mi piace molto di più la Superthermo.
Ciao, ho letto che usi la ST taglia S e sei 188, ma non ti va corta la maglia?
Io sono 180 e come dimensione torace mi va benissimo la S ma mi sembra cortissima e devo proprio tirarla per coprire bene la pancia e infilarla sotto i pantaloncini (effettivamente loro scrivono che S è per altezze da 165 a 173)
Come temperature e sudorazione la trovo ottima sotto alpha ros light M, ma questa cosa di essere cosi corta mi infastidisce...
Passare alla M sarebbe troppo larga
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ciao, ho letto che usi la ST taglia S e sei 188, ma non ti va corta la maglia?
Io sono 180 e come dimensione torace mi va benissimo la S ma mi sembra cortissima e devo proprio tirarla per coprire bene la pancia e infilarla sotto i pantaloncini (effettivamente loro scrivono che S è per altezze da 165 a 173)
Come temperature e sudorazione la trovo ottima sotto alpha ros light M, ma questa cosa di essere cosi corta mi infastidisce...
Passare alla M sarebbe troppo larga
Ciao, nelle ultime uscite di sabato e domenica ho usato proprio al Superthermo a manica lunga e la Alpha Ros Light in taglia M. Per me va tutto a meraviglia. Davanti non è lunghissima la superthermo ma entra tranquillamente nei pantaloncini e da li non si muove durante il giro. Dietro è più lunga e anzi, da quasi fastidio perchè nel mio caso si arrotola/ammucchia un po' nei pantaloncini, ma nulla di tragico.
Strano anche a te risulti corta, ma specifico che forse ho le gambe lunghe in proporzione al busto, ho 91,5cm di cavallo.
Stasera se riesco la indosso e faccio caso a qualche particolare, ma posso dire di trovarmi bene con la taglia S.
 

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Ciao, nelle ultime uscite di sabato e domenica ho usato proprio al Superthermo a manica lunga e la Alpha Ros Light in taglia M. Per me va tutto a meraviglia. Davanti non è lunghissima la superthermo ma entra tranquillamente nei pantaloncini e da li non si muove durante il giro. Dietro è più lunga e anzi, da quasi fastidio perchè nel mio caso si arrotola/ammucchia un po' nei pantaloncini, ma nulla di tragico.
Strano anche a te risulti corta, ma specifico che forse ho le gambe lunghe in proporzione al busto, ho 91,5cm di cavallo.
Stasera se riesco la indosso e faccio caso a qualche particolare, ma posso dire di trovarmi bene con la taglia S.
Grazie
io son al contrario 180 ma con gambe corte (telaio 55) però mi sembra proprio di doverla tirare la ST e incastrarla nei pantaloni se no mi torna verso l'alto a differenza delle altre termiche che ho...
Cioè mi è perfetta quando la infilo "dentro le mutande" quando la uso per andare a correre perchè così' rimane in posizione che desidero mentre in bici tende a risalire...
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Grazie
io son al contrario 180 ma con gambe corte (telaio 55) però mi sembra proprio di doverla tirare la ST e incastrarla nei pantaloni se no mi torna verso l'alto a differenza delle altre termiche che ho...
Cioè mi è perfetta quando la infilo "dentro le mutande" quando la uso per andare a correre perchè così' rimane in posizione che desidero mentre in bici tende a risalire...
Strano, da me sta fermissima.
Probabilmente abbiamo il fisico diverso. Io sono 188cmx72kg, sono piuttosto secco.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
io ho il problema che non la "riempio" cioè se non fosse per lunghezza prenderei XS
ma forse è proprio il tipo di maglia (a rete) che è diverso da quelle che sono abituato che ti stanno appiccicate addosso
Beh si la vestibilità comunque è diversa. La superthermo è molto elastica a mio modo di vedere, ma tende a ritornare più facilmente di un intimo UYN per esempio.. sarà anche la struttura a rete e il materiale.. Una UYN (li ho taglia M però) la potrei allungare fino a metà coscia e non dico che rimarrebbe li ma poco ci manca, la superthermo nel mio caso la posso si allungare, ma tende appunto a ritornare in posizione anche se in maniera corretta a mio modo di vedere.
Nel mio caso la taglia la reputo giusta e la riempio abbastanza diciamo, ma sono convinto che anch'io entrerei in una XS come torace vista l'elasticità.
Stasera comunque provo se riesco così da darti un feedback più preciso.
 

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Beh si la vestibilità comunque è diversa. La superthermo è molto elastica a mio modo di vedere, ma tende a ritornare più facilmente di un intimo UYN per esempio.. sarà anche la struttura a rete e il materiale.. Una UYN (li ho taglia M però) la potrei allungare fino a metà coscia e non dico che rimarrebbe li ma poco ci manca, la superthermo nel mio caso la posso si allungare, ma tende appunto a ritornare in posizione anche se in maniera corretta a mio modo di vedere.
Nel mio caso la taglia la reputo giusta e la riempio abbastanza diciamo, ma sono convinto che anch'io entrerei in una XS come torace vista l'elasticità.
Stasera comunque provo se riesco così da darti un feedback più preciso.
Ho provato a misurare la ST s e mi risulta lunga 46,5 cm davanti e indossata senza tirarla mi va solo 3 cm sotto l’ombelico quando io vorrei che mi coprisse almeno una decina di cm, che riesco ad ottenere “tirando” la maglia ma che poi tende a tornare su…

il mio problema è che proprio la zona ombelico è dove soffro di piu freddo (zone 5-8 foto)
E infatti spesso d inverno metto una fascia apposta per proteggere quella zona, solo che mi fa sudare tanto sulla schiena… 89106674-121B-47B8-B013-57A2221DFCE1.png
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io 188x74kg, uso la superthermo taglia M e mi arriva sotto al fondochiena e sinceramente non mi dispiacerebbe provare una S perchè sul torace mi sta un pelo larga...uyn invece ho una S/M ed una L/XL e tra le due preferisco di gran lunga la piccola anche se le maniche rimangono un pelo corte...
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ho provato a misurare la ST s e mi risulta lunga 46,5 cm davanti e indossata senza tirarla mi va solo 3 cm sotto l’ombelico quando io vorrei che mi coprisse almeno una decina di cm, che riesco ad ottenere “tirando” la maglia ma che poi tende a tornare su…

il mio problema è che proprio la zona ombelico è dove soffro di piu freddo (zone 5-8 foto)
E infatti spesso d inverno metto una fascia apposta per proteggere quella zona, solo che mi fa sudare tanto sulla schiena… Vedi l'allegato 332246
Ciao, credo ci sia qualcosa che non va nella tua superthermo. Ho appena misurato la mia appena lavata e stesa su un appendino, asciutta. Per sicurezza ho misurato anche quella nuova mai indossata giusto per assicurarmi che non si sia allungata o tirata.

31B00170-5E01-4A0E-9965-9B98E81594E5.jpeg
Siamo a 61cm sul davanti e 67 abbondanti sul retro, tutto misurato dalla parte bassa del collo come si vede in foto.
Se anche tu hai misurato da lì allora ci credo che ti va cortissima, io non potrei mai usarla.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout and golias

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
anche io 188x74kg, uso la superthermo taglia M e mi arriva sotto al fondochiena e sinceramente non mi dispiacerebbe provare una S perchè sul torace mi sta un pelo larga...uyn invece ho una S/M ed una L/XL e tra le due preferisco di gran lunga la piccola anche se le maniche rimangono un pelo corte...
Siamo praticamente identici come statura e peso quindi penso che la S ti sarebbe perfetta.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Ciao, credo ci sia qualcosa che non va nella tua superthermo. Ho appena misurato la mia appena lavata e stesa su un appendino, asciutta. Per sicurezza ho misurato anche quella nuova mai indossata giusto per assicurarmi che non si sia allungata o tirata.

Vedi l'allegato 332249
Siamo a 61cm sul davanti e 67 abbondanti sul retro, tutto misurato dalla parte bassa del collo come si vede in foto.
Se anche tu hai misurato da lì allora ci credo che ti va cortissima, io non potrei mai usarla.

cavolo io la canottiera S…
Com è possibile??
 

Allegati

  • 94F26CFC-ED5D-4CE7-A007-845D345339F0.jpeg
    94F26CFC-ED5D-4CE7-A007-845D345339F0.jpeg
    769,2 KB · Visite: 29

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
cavolo io la canottiera S…
Com è possibile??
Io ho solamente quelle a maniche lunghe e maniche corte, e sono identiche in lunghezza.
Ho comprato però una canottiera della serie Supermicro per provare ad usarla quando farà caldo (ha una trama diversa dalla superthermo) e ho notato che è più corta e meno attillata. L'ho però indossata solamente per una prova veloce appena arrivata, adesso non ricorderei con precisione, ma mi sembra comunque un po più lunga della tua.
In ogni caso vedendo sul sito ufficiale dove ho fatto gli acquisti, sembra già ad occhio a giudicare dalle foto che la versione a canotta sia più corta delle altre due, ma sono misure che non vengono dichiarate purtroppo.
PS:
Sono praticamente 13cm di differenza, un'enormità.
Stasera provo a misurare la Supermicro per vedere se le hanno fatte uguali.
 

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Secondo voi è possibile che mi abbiano venduto super micro?
Ho ritrovato la scatola come da foto.
Qualcuno che ha la super micro magari riesce a confermarmelo?
Io ne ho presa una in occasione dell'ultimo acquisto delle superthermo (l'ho presa smanicata in modo da poterla usare nelle giornate calde): https://www.brynje-shop.com/it/spor...a-con-spalla-larga-super-micro-10100103-p7007
Non ho ancora avuto modo di usarla perchè le temperature sono piuttosto rigide da me.
L'ho però indossata e devo dire che come vestibilità non è come la superthermo: ho preso sempre la taglia S (sono 188cm per 72/73 kg, torace 94cm) e veste meno bene della Superthermo. Il tessuto a rete è meno elastico e di conseguenza aderisce meno al corpo, cosa che mi piace poco. Inoltre la superthermo sul lato posteriore è leggermente più lunga e comunque la lunghezza generale unita all'elasticità del tessuto riesce a coprirmi bene (sono comunque molto alto per la taglia S), la Super micro invece ha un taglio più classico e dritto e risulta meno lunga (non penso sia un enorme problema la lunghezza perché tanto c'è il fondello che copre).
Ovviamente un test sul campo toglierebbe qualche dubbio in merito, ma così a sensazione mi piace molto di più la Superthermo.
 

Allegati

  • 04A7ABE6-AD10-4C1C-B133-F028ACF709EF.jpeg
    04A7ABE6-AD10-4C1C-B133-F028ACF709EF.jpeg
    246 KB · Visite: 14
  • 55FE9941-545D-4A41-9DF0-5983008D436F.jpeg
    55FE9941-545D-4A41-9DF0-5983008D436F.jpeg
    349,3 KB · Visite: 14

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Io ho solamente quelle a maniche lunghe e maniche corte, e sono identiche in lunghezza.
Ho comprato però una canottiera della serie Supermicro per provare ad usarla quando farà caldo (ha una trama diversa dalla superthermo) e ho notato che è più corta e meno attillata. L'ho però indossata solamente per una prova veloce appena arrivata, adesso non ricorderei con precisione, ma mi sembra comunque un po più lunga della tua.
In ogni caso vedendo sul sito ufficiale dove ho fatto gli acquisti, sembra già ad occhio a giudicare dalle foto che la versione a canotta sia più corta delle altre due, ma sono misure che non vengono dichiarate purtroppo.
PS:
Sono praticamente 13cm di differenza, un'enormità.
Stasera provo a misurare la Supermicro per vedere se le hanno fatte uguali.
per caso ti ricordi se la scatola della supermicro era uguale alla super thermo e cosa c era scritto sull etichetta?
A questo punto non so più che maglia mi hanno venduto e sto usando….
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Secondo voi è possibile che mi abbiano venduto super micro?
Ho ritrovato la scatola come da foto.
Qualcuno che ha la super micro magari riesce a confermarmelo?
Stasera senz'altro posso verificare, al momento non ho la supermicro a portata di mano.
A giudicare dalla trama comunque sembrerebbe una superthermo, la mia supermicro, a memoria, ha una trama della rete molto più stretta, ma la sensazione che sia molto più corta della superthermo l'ho provata subito appena indossata. Anche l'elasticità non è come la superthermo.
Sulla confezione della mia ricordo che c'era la scritta Superthermo come nella tua, infatti appena aperto il apcco ho pensato ad un errore, invece poi c'era l'etichetta (come nel tu caso) con scritto Supermicro... ma sono quasi convinto che la trama è diversa tra la mia e la tua.
 

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Sull etichetta nella maglia c è scritto super thermo (made in poland)
Ma sulla confezione dove c è il codice a barre c è scritto super micro e il codice prodotto della super micro…
Comunque ora son in attesa di un ordine dal sito ufficiale di ST ML e canotta che dovrebbe arrivare inizio settimana e prossima e son proprio curioso di vedere come sono e che differenze ci saranno con la mia