Ma fanno due volte il Cippo di Carpegna?Domani tappa di trasferimento e sabato Remco va a scuola di ciclismo sul Carpegna. In catteda prof. Taddeo
Ma fanno due volte il Cippo di Carpegna?Domani tappa di trasferimento e sabato Remco va a scuola di ciclismo sul Carpegna. In catteda prof. Taddeo
non vedo che problemi abbiano quelli buoni a rimanere attaccati ai pallosissimi trenini. soprattutto considerando che ogni tanto capita che chi vince prendendo e salutando la compagnia, a quei trenini, ci resti attaccato volentieri per buona parte della salita
Certo che si.Penso che @danieletesta79 più che all'aspetto tecnico si riferisse all'aspetto spettacolare di certe azioni che soprattutto Pogacar ha fatto in questi ultimi giorni.
Da sabato a oggi:
Attacco ai meno 50 alle Strade Bianche
Attacco ieri ai meno 30 dopo il TV insieme a Soler, Alaphilippe e TGH.
Attacco oggi ai meno 2 giri dalla fine con Remco, Ganna e Hindley.
Attacco e vittoria oggi dopo aver risposto a un po' di attacchi sulla salita finale.
Non mi sembra un'eresia dire che queste azione, siano per un appassionato di ciclismo, goduria pura.
Quoto ogni parola, il senso è proprio questo godimento allo stato puro nel vedere le corsePenso che @danieletesta79 più che all'aspetto tecnico si riferisse all'aspetto spettacolare di certe azioni che soprattutto Pogacar ha fatto in questi ultimi giorni.
Da sabato a oggi:
Attacco ai meno 50 alle Strade Bianche
Attacco ieri ai meno 30 dopo il TV insieme a Soler, Alaphilippe e TGH.
Attacco oggi ai meno 2 giri dalla fine con Remco, Ganna e Hindley.
Attacco e vittoria oggi dopo aver risposto a un po' di attacchi sulla salita finale.
Non mi sembra un'eresia dire che queste azione, siano per un appassionato di ciclismo, goduria pura.
Parlo di puro spettacolo; tra vedere una salita fatta tutti in fila tirando 3km ciascuno con la testa bassa x vedere il computerino e un attacco dove una o due persone salutano la compagnia, preferisco n mila volte di più la secondanon vedo che problemi abbiano quelli buoni a rimanere attaccati ai pallosissimi trenini. soprattutto considerando che ogni tanto capita che chi vince prendendo e salutando la compagnia, a quei trenini, ci resti attaccato volentieri per buona parte della salita
Ma infatti è una questione di gusti, rispetto il tuo, ma abbiamo gusti diversiCerto che si.
Ma i trenini con conseguente sbudellamento degli avversari a me piacevano (e non mi riferisco solo a quello del Team Sky).. mi piacevano perché quel tipo di azioni più di altre spettacolarizzano il coinvolgimento della squadra, con la partecipazione ed il sacrificio di ogni componente
L'importante in un trenino...
È essere l'ultimo!
In pianura il rapporto W/kg non ha quasi valore, ma tu hai detto, in risposta ai valori espressi da Pogacar nei 2.5 km finali della crono della Tirreno, che magari rispetto ai 520w espressi a cui alludevi, Ganna magari aveva ancora margine. @Ser pecora ti ha fatto vedere che rispetto a quei 520w Ganna non ha margine e ti ha citato il medesimo tratto di 2.5 km in cui verosimilmente sarà stato a tutta facendo appunto 520w.Perdonami stiamo parlando della prima tappa della tirreno? non era mica salita. Perchè mi parli di w/kg? in pianura il rapporto w/kg che senso ha?
in pianura contano i watt puri.come "che senso ha"? Lo stesso che ha in "salita" senza specificare quanto sia pendente, no? Pensavo che la proporzione watt/chilo fosse un parametro per misurare in oggettivo "la cilindrata" di ogni corridore indipendentemente dalla variabile della pendenza. Mi sbagliavo?
ok ma in salita Pogacar non era certo a tutta. A crono si, ma in salita assolutamente no. Forse (e dico forse) lo abbiamo visto a tutta oggi nella sua ultima azione. E allora oggi si stava swattando a 7 e passa watt pro kg.In pianura il rapporto W/kg non ha quasi valore, ma tu hai detto, in risposta ai valori espressi da Pogacar nei 2.5 km finali della crono della Tirreno, che magari rispetto ai 520w espressi a cui alludevi, Ganna magari aveva ancora margine. @Ser pecora ti ha fatto vedere che rispetto a quei 520w Ganna non ha margine e ti ha citato il medesimo tratto di 2.5 km in cui verosimilmente sarà stato a tutta facendo appunto 520w.
Trasbordando quei w/kg in salita, ove hanno valore, il rendimento di Ganna non coincide col peso.
In tempo per correre a tutto foco il giro delle FiandreMathieu van der Poel is coming! His race schedule will (probably) look like this:
Settimana Coppi e Bartali (22-26 March)
Dwars door Vlaanderen (30 March)
Ronde van Vlaanderen (3 April)
Per me oggi non era per nulla a tutta....si vedeva che cercava Remco per tirarlo via di ruotaok ma in salita Pogacar non era certo a tutta. A crono si, ma in salita assolutamente no. Forse (e dico forse) lo abbiamo visto a tutta oggi nella sua ultima azione. E allora oggi si stava swattando a 7 e passa watt pro kg.
beh se non era a tutta oggi, allora non c'è più chance per nessuno da qui fino a quando sta così.Per me oggi non era per nulla a tutta....si vedeva che cercava Remco per tirarlo via di ruota
Benvengano le azioni spettacolari ...di ciclismo soporifero ne abbiamo visto anche troppo negli anni addietro.Certo che si.
Ma i trenini con conseguente sbudellamento degli avversari a me piacevano (e non mi riferisco solo a quello del Team Sky).. mi piacevano perché quel tipo di azioni più di altre spettacolarizzano il coinvolgimento della squadra, con la partecipazione ed il sacrificio di ogni componente
Domani tappa di trasferimento e sabato Remco va a scuola di ciclismo sul Carpegna. In catteda prof. Taddeo
In realtà è la famigerata "tappa dei muri".Domani tappa di trasferimento e sabato Remco va a scuola di ciclismo sul Carpegna. In catteda prof. Taddeo
Mi sa che sia proprio così...beh se non era a tutta oggi, allora non c'è più chance per nessuno da qui fino a quando sta così.
Mathieu van der Poel is coming! His race schedule will (probably) look like this:
Settimana Coppi e Bartali (22-26 March)
Dwars door Vlaanderen (30 March)
Ronde van Vlaanderen (3 April)