Pro stagione 2022

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Disastro completo in casa Quick-Step nella corsa a cui penso tengano maggiormente. Primo classificato in 23° posizione Asgreen, peggior risultato di sempre da quando esiste la squadra (2003).

Quando l'annata butta male si vede, oggi nel momento decisivo salto di catena per Asgren; non credo però che avesse potuto reggere il passo di Mvdp e Pogacar.

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
751
760
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Ma infatti sentimento comune è che abbia vinto il più forte, magari si fa notare che essendo praticamente sconfitto in volata, Pogacar poteva provare a sfruttarsi meglio le sue poche chance.
Pensiero mio su oggi, Mvdp avrebbe vinto lo stesso, Pogacar sarebbe arrivato 2º, ma il ciclismo non è matematica, vedi lo scorso anno come si risolse il Fiandre.
In linea generale per me è Pogacar il più forte perché come corridore più completo,non per nulla vince GT e classiche in linea,oggi è stato MVDP più forte e più furbo e giustamente ha vinto

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
In linea generale per me è Pogacar il più forte perché come corridore più completo,non per nulla vince GT e classiche in linea,oggi è stato MVDP più forte e più furbo e giustamente ha vinto

E' indubbiamente il più completo, su queste corse Mvdp è più forte, ciò non toglie che Pogacar possa vincerle

• Mi piace
Reactions: tincone

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.137
4.934
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
È assegnata d’ufficio :==

Comunque ha dimostrato che anche in queste che non son proprio le sue gare può giocarsela; considerando l’età penso avrà tempo per provare di nuovo a vincere un Fiandre
Sono d'accordo. Michael Jordan ci ha messo sei anni a vincere il suo primo titolo NBA, imparando a colpi di botte e sconfitte. Pogacar e' della stessa razza: ha solcato la gara, ha sbagliato tatticamente la volata corta di fronte a un avversario più forte negli ultimi 100 metri (quelli che contano in un arrivo in volata)... "ma non e' detto che gli piaccia" (cit.). Questione di tempo e il Fiandre lo vince: eccome se lo vince. Personalmente, mi ha fatto molto piacere vederlo profondamente deluso e arrabbiato al traguardo: un vero vincente, anche quando perde.

PS: ma che spettacolo il Fiandre e questo ciclismo...

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.137
4.934
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Io la penso cosi, alla faccia di chi rompe le balle col "chi è piü forte di chi"...

P.S. Con cui sinceramente avete rotto il caßßo, Poga vs Remco, Poga vs MvdP, MvdP vs WvA ecc.
Ma godetevi le gare porca zozza...
Qua c'e' solo da godere per assistere in diretta a un ciclismo STELLARE!

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Sono d'accordo. Michael Jordan ci ha messo sei anni a vincere il suo primo titolo NBA, imparando a colpi di botte e sconfitte. Pogacar e' della stessa razza: ha solcato la gara, ha sbagliato tatticamente la volata corta di fronte a un avversario più forte negli ultimi 100 metri (quelli che contano)... ma non e' detto che gli piaccia. Questione di tempo e il Fiandre lo vince: eccome se lo vince. Personalmente, mi ha fatto molto piacere vederlo profondamente deluso e arrabbiato al traguardo: un vero vincente, anche quando perde.

PS: ma che spettacolo il Fiandre e questo ciclismo...
Esatto, è uno spettacolo e i fenomeni di ora partecipano alle corse per vincere; 4º all’esordio al fiandre sarebbe un buon risultato, lui si inca22a…

• Mi piace
Reactions: toni77

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Risultati classiche monumento per MvdP
4th RVV
13th MSR
10th Lombardia
6th Liege
1st RVV
5th MSR
2nd RVV
3rd Roubaix
3rd MSR
1st RVV
Il fiandre peggior risultato 4º, la MSR sempre meglio ma c’ha tempo un anno per pensarci, adesso a breve c’ha un conto aperto con la Roubaix

• Mi piace
Reactions: Electric Biker

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.932
7.955
Udine
Visita sito
Ti fai raggiungere dal gruppetto dietro non dando cambi cercando di approfittare di qualche contropiede. Tanto arrivare 2 non ti interessa e allora fai all in.
mah, sei al fiandre hai fatto la selezione su i tre muri finali e ti fermi perchè pensi di perdere la volata? ma una cosa del genere non si mai vista, neanche succhiaruote laureati come Terpstra e Van Avermaet hanno fatto scelte simili. E' stato pollo gli ultimi 800 m, per McEwan ha fatto un errore da juniores, io direi anche da allievo (anche lui non è imbattibile, tra questa e la Sanremo da imparare ne ha).
Sei uno contro uno e te la giochi, se invece non tirava gli rientravano due groupama e due bahrain e dove vai? Fai all in di bestemmie del tuo DS

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.932
7.955
Udine
Visita sito
Alcuni dati di MvdP che ha caricato su Strava i file completi:
- picco di un minuto 732 w sul berg ten houte quando ha cercato di chiudere sul gruppo Pedersen
- picco di 5 minuti 503 w sul secondo passaggio del kwaremont
- picco di 10 secondi a 1276 w allo sprint (valore che permetteva più di qualche speranza a Pogacar allo sprint)

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.463
362
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Oggi sui muri si non equivalsi, mvdp ogni tanto lo affiancava, se pogi ne aveva di piu lo staccava, segno che anche lui non ne aveva piu di cosi. MVDP in questo genere di volate, a meno di guai fisici e /o meccanici, non lo batte nessuno.
Anche secondo me l'unica carta che aveva in mano pogacar era far rientrare entro i 2 km quelli dietro per rimescolare le carte.
Quello che mi ha dato fastidio è stata l'incazzatura del bimbetto alla fine (penso perchè si sia sentito chiuso in volata). Se ne aveva ancora non si sarebbe fatto chiudere, a pare mio in volata non ne aveva più (e se l'altro ti fa piu di1400 w hai poche speranze). Qualcuno gli spieghi che non si puo sempre vincere a tutte le gare a cui si partecipa!!! E sono contento che al nord (classiche del pave) un vicitore di GT non ficchi il naso, ste gare sono e devono essere terreno di caccia di gente massiccia, da nord (detto in maniera sarcastica...).
In conclusione Pogacar ha fatto la corsa (che non vuol dire sia stato il piu forte), mvdp ha avuto una condotta di gara da manuale (soprattutto in volata). Pogacar ha poco da rimproverarsi, oggi ha vinto un gran corridore che personalmente mi piace tantissimo (lo ritengo il miglior classicomane da pave in circolazione, mi sbilancio lo paragonerei ai migliori Boonen e Cancellara).

• Mi piace
Reactions: bicilook

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
- picco di 10 secondi a 1276 w allo sprint (valore che permetteva più di qualche speranza a Pogacar allo sprint)
Non è proprio così.
Volate dopo 250 km non sono sprint fatti sui test di laboratorio.
Lo stesso Viviani disse (a GCN mi pare) che a fronte di un picco di 1700W, le volate di gruppo dopo 200km a volte si vincono anche con 1400W di picco (che si traducono, sui 10 secondi, nel wattaggio espresso da MVDP). Dipende tanto dal percorso e da cosa questo ti lascia nelle gambe come strascichi (e di sicuro la Ronde non lascia chissà quanto…)

Classifica generale Winter Cup 2024