Ciao, mi permetto di tornare su questo thread perché vorrei aggiornarvi sulla mia esperienza: la bici mi ha reso felice.
Io trovo che questa bici (la mia è la Triban 520 subcompact doppia corona) sia un'ottima bici per chi, come me, preferisce stare lontano dalle strade asfaltate (a causa delle pericolose e inquinanti automobili e moto), e preferisce stare nella natura. Inoltre la bici garantisce una vera sensazione di stabilità, molto rassicurante. La pedalata è piacevole (ho montato però pedali
Shimano spd, in sostituzione di quelli piatti forniti da Decathlon, che ho comunque conservato); in generale tutto funziona a meraviglia. Si ha piacere di usare la bici, che è anche molto silenziosa. Questa bici mi invita ad andare sostenuto ma non mi invita a sfrecciare in maniera pericolosa. Quando consumerò le gomme e un po' le ruote, allora cambierò le ruote per metterne di più leggere; ma per ora mi trovo benissimo con queste. Anche in salita dura e prolungata (1100 metri dislivello) mi sono divertito un sacco, senza sentirmi piantato. Capisco che una bici diversa mi avrebbe fatto volare di più, ma francamente non mi ha superato nessuno. Certo, non farei forse una gara con questa bici, ma tanto io di mio non farei una gara proprio a prescindere e se anche mi capitasse lo farei solo per la socialità.
Ieri per strada un signore simpatico con una bici da corsa di tutto punto mi ha fatto un sacco di complimenti per lo stile e mi ha detto che ho scelto una bici prestigiosa. Il colore è molto elegante, a dir mio ("melanzana" come è stato qui definito, non gli rende giustizia). È proprio un bell'amaranto, unico nel suo genere, un po' più scuro dello stemma dei Medici.
Insomma, io sono contento, e con quello che ho speso credo di aver fatto un affare. Mi godrò questa bici, e devo dire che anche al negozio dove sono stato ho trovato gente super in gamba e cordiale. La bici è molto ben montata e va che è un piacere.