Un conto il parere dei tifosi che comunque ha la sua importanza, un conto è RCS azienda e il suo business; io penso che un azienda punti a guadagnare, poi se sbaglia non lo fa volutamente e ogni tot sostituisce chi sbaglia.
Se parlo di gusto personale, darei spazio 20pag al giorno al ciclismo, dal Giro, fino alla 9colli di domenica prossima, ma in Italia il business più importante, piaccia o no, lo porta il calcio e domenica si giocano il campionato proprio le due squadre milanesi, città anche di RCS.
Per quanto riguarda la gazzetta inteso come giornale, non penso che dedicare tot pagine ad uno sport ne aumenti tanto la visibilità, oggi sulla carta stampata l'informazione arriva meno al destinatario rispetto a 10 anni fa, ormai l'investimento è nel digitale, non tanto nelle copie online ma nei social, nel sito, nelle trasmissioni anche streaming; puntassero bene su quello, colmerebbero il gap delle pagine mancanti sulla gazzetta.
Non dico che sia un bene l'accantonamento della carta stampata, ma è l'andazzo generale preso negli anni con il mercato del web.