Meglio... per cosa? Io uso molto sporadicamente la navigazione e non ho rilevato particolari vantaggi tra GPS e Gps+Glonass o Gps+Galileo. Sulla carta, più satelliti = più precisione ma per strada... forse in zone impervie, gole strette ecc. Per l'uso che ne faccio io, mi è sembra più un'operazione di marketing che un vero vantaggio.meglio gps normale, glonass o galileo?
Galileo è il sistema di posizionamento satellitare europeo, è più moderno del GPS americano e offre vantaggi in precisione e copertura. Potrebbe influire però sull'autonomia del Garmin. Glonass invece è il sistema russo.meglio gps normale, glonass o galileo?
sicuramente eliminerò i profili che non uso e proverò a crearne uno nuovo con più dati...le varie voci sulla modifica del numero dei campi dati e cosa metterci la uso senza problemi, quello che non avevo capito era come aggiungere pagine dati, nei prossimi giorni proverò...grazie ancora...i profili di default su Garmin sono 3: road, mtb, indoor.Tutti quelli extra sono stati creati dal precedente proprietario
a memoria ci sono soloun paio di pagine che non possono contenere più di un tot di campi dati, ma ogni pagina da te creata può contenere fino a 10 campi dati.
e non mi pare che vi siano limitazioni alle pagine dati che puoi crearti
Edge 530 Manuale Utente - Modifica di una pagina dati
www8.garmin.com
se nella casella di ricerca in alto a dx scrivi campi dati, ti si aprono a sx tutti i sottomenù principali per la modifica e la creazione di nuove pagine
ti consiglio di eliminare i profili creati dal precedente proprietario, e ricrearteli da solo come preferisci e per le Tue esigenze, cosi facendo ti risulterà molto più facile prenderci confidenza e smanettarci in futuro
sicuramente eliminerò i profili che non uso e proverò a crearne uno nuovo con più dati...le varie voci sulla modifica del numero dei campi dati e cosa metterci la uso senza problemi, quello che non avevo capito era come aggiungere pagine dati, nei prossimi giorni proverò...grazie ancora...
Il messaggio è una conseguenza dell'impostazione data.Da qualche uscita,quando avvio il giro mi compare un avviso “Calibrazione quota posizione”,e dopo una decina di secondi scompare……mai visto prima.
Cosa significa?che sta facendo lui il calcolo della quota esatta in cui si trova in quel momento,e cioè all’inizio del giro?
E come lo calcolerebbe?…con le quote gps?
Io ho impostato la quota a 220mt,anche perché se dovessi partire da un altro punto,non mi interessa la quota precisa,ma il dislivello effettuato a fine giro.
Ma io non mai toccato nulla…da dove dovrei cambiare questa impostazione?Il messaggio è una conseguenza dell'impostazione data.
Tutte le volte che si parte dal punto dell'impostazione (entro i 30 metri di distanza) viene fissata la quota impostata in precedenza.
Nel tuo post dicevi che hai impostato la quota a 220 metri.Ma io non mai toccato nulla…da dove dovrei cambiare questa impostazione?
Se come ho capito tu hai impostato un'altitudine (es.casa tua) e parti sempre da li col giro non dovrebbe darti nessun messaggio. Se il giro "parte" altrove, col altitudine diversa invece la ricalcola.Da qualche uscita,quando avvio il giro mi compare un avviso “Calibrazione quota posizione”,e dopo una decina di secondi scompare……mai visto prima.
Cosa significa?che sta facendo lui il calcolo della quota esatta in cui si trova in quel momento,e cioè all’inizio del giro?
E come lo calcolerebbe?…con le quote gps?
Io ho impostato la quota a 220mt,anche perché se dovessi partire da un altro punto,non mi interessa la quota precisa,ma il dislivello effettuato a fine giro.
No Bruno, è l opposto,ogni volta che parti da quella posizione salvata( casa) esce il messaggio calibrazione su posizione,esempio: se il suo sensore barometrico gli da 90 mt su ldm , comunque la reimposta su 83 come gli ho detto io e quello è un messaggio che mi esce tutte le volte che esco,mi avvisa che sta facendo wuello che gli ho chiesto ioSe come ho capito tu hai impostato un'altitudine (es.casa tua) e parti sempre da li col giro non dovrebbe darti nessun messaggio. Se il giro "parte" altrove, col altitudine diversa invece la ricalcola.
Così almeno ho sempre capito che funzionasse.
Però, fammi essere polemico, sai meglio di me, questi giocattoli non dico abbiano una scadenza ma daje e daje la cipolla diventa aglio ...
Il mio 520 ultimamente viaggia a 12/15%batteria a h.
Senza toccare nulla e svuotando la memoria dei giri ogni settimana, qualche tempo fa stava sotto al 10%.
Forse un reset migliorerebbe qualcosa, forse no.
O forse è ora di cambiarlo.
O di toglierlo del tutto visto che un vecchio smartphone fa tutto quel che serve e tanti saluti a Garmin...
Io ho impostato l'altitudine di casa mia: esco di li e appena faccio mezza pedalata premo start. A me non è mai uscito nessun messaggio.No Bruno, è l opposto,ogni volta che parti da quella posizione salvata( casa) esce il messaggio calibrazione su posizione,esempio: se il suo sensore barometrico gli da 90 mt su ldm , comunque la reimposta su 83 come gli ho detto io e quello è un messaggio che mi esce tutte le volte che esco,mi avvisa che sta facendo wuello che gli ho chiesto io
Ho impostato l altitudine del garage e del primo incrocio a 50 mt da casa,sia girando a dx che a sx,e tutte le volte si ricalibra....su posizione salvata,il segnale gps è preciso ma non spacca il metro.....Io ho impostato l'altitudine di casa mia: esco di li e appena faccio mezza pedalata premo start. A me non è mai uscito nessun messaggio.
Boh...
Certo, se ho impostato x-metri come altitudine e parto sempre da li (x-metri) perché dovrebbe reimpostare l'altitudine?Ho impostato l altitudine del garage e del primo incrocio a 50 mt da casa,sia girando a dx che a sx,e tutte le volte si ricalibra....su posizione salvata,il segnale gps è preciso ma non spacca il metro.....
Poi....
Si vede che il tuo barometro non discosta( mai) dalla altitudine da te impostata...
Perché la prima sua opzione è quella che gli dice il sensore barometricoCerto, se ho impostato x-metri come altitudine e parto sempre da li (x-metri) perché dovrebbe reimpostare l'altitudine?
È esattamente questo che ho scritto nel mio intervento di risposta a jokerout e riportato di nuovo sopra.
Dato che il sensore che determina l'altitudine è di tipo barometrico ogni giorno, nello stesso punto, rilevava un'altitudine sempre diversa.Certo, se ho impostato x-metri come altitudine e parto sempre da li (x-metri) perché dovrebbe reimpostare l'altitudine?
È esattamente questo che ho scritto nel mio intervento di risposta a jokerout e riportato di nuovo sopra.
Come ho scritto e riscritto: se @jokerout (come me del resto) ha impostato l'altitudine in un punto e parte SEMPRE da quel punto, capisco che il barometro del garmin rilevi l'intorno di un'altitudine e non un valore preciso, ma partendo esattamente da li, come sempre, NON gli dovrebbe mai far comparire la scritta delle ricalibrazione.Dato che il sensore che determina l'altitudine è di tipo barometrico ogni giorno, nello stesso punto, rilevava un'altitudine sempre diversa.
Partendo circa dal livello del mare (7 metri) a volte mi impostava -20 metri ed altre 30/40 metri.
Allora ho fissato la quota a sette metri davanti all'ingresso del palazzo dove abito.
Tutte le volte che premo start da quel punto, dopo aver atteso che agganci i satelliti per il GPS, la quota viene impostata a 7 metri.
Se parto da un punto diverso, distante più di 30 metri da quello dove ho fissato la quota, si imposta sulla quota che rileva in quel momento (sempre diversa.....).
Forse non mi sono spiegato bene.Come ho scritto e riscritto: se @jokerout (come me del resto) ha impostato l'altitudine in un punto e parte SEMPRE da quel punto, capisco che il barometro del garmin rilevi l'intorno di un'altitudine e non un valore preciso, ma partendo esattamente da li, come sempre, NON gli dovrebbe mai far comparire la scritta delle ricalibrazione.
Resta un problema di "lana caprina" comunque, su tutti i Garmin che possiedo, se accendo lo strumento a meno di 30 metri da uno dei punti che ho salvato, e do lo START, mi appare il messaggio "Calibrazione quota su posizione".Come ho scritto e riscritto: se @jokerout (come me del resto) ha impostato l'altitudine in un punto e parte SEMPRE da quel punto, capisco che il barometro del garmin rilevi l'intorno di un'altitudine e non un valore preciso, ma partendo esattamente da li, come sempre, NON gli dovrebbe mai far comparire la scritta delle ricalibrazione.
Anche a me succedeva così. Le ultime due volte ha invece sincronizzato senza problemi. Sono loro che fanno casini, secondo me
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me ormai sono mesi che fa così, senza apparente motivo a volta sincronizza in automatico a volte no. Non so proprio cosa dire. Il mio garmin é abbinato ad un iPhone e fino a qualche tempo fa sincronizzava sempre
Scusate se riesumo messaggi di tre anni fa ma non ho trovato nulla di più recente.Quindi da problemi anche con iphone, buono a sapersi.
Io ho un Sony con android, in 2 anni di utilizzo la probabilità di sincronizzazione automatica dopo il salvataggio della corsa è cambiata più volte, in meglio o in peggio, a seconda del software; ad ogni aggiornamento è un terno al lotto, può migliorare oppure peggiorare. Ma in ogni caso spegnere e accendere il 520 ha sempre risolto, non sono mai dovuto ricorrere a express sul pc.
Negli ultimi tempi non mi sbaglia un colpo, circa da quando ho aggiornato all'ultima versione, sperando sempre che la prossima non incasini tutto di nuovo.
Garmin farà anche degli ottimi GPS, ma col software proprio non ci siamo.