Nuovo Trainer Elite "Direto"

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.434
9.368
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
I’m

Sí, mi riferivo a quelle viti. Alla fine ho dovuto svitare anche quelle dei due gancetti che lo tengono in sede e tirare giù con molta forza per sbloccarlo. Si vede che dopo tanto tempo faceva troppo attrito e non scorreva bene.
il gancetto va tolto
non hai guardato il manuale e il video ?

Allegati

• ELITE_1903_3941_EP_MANUALE SOSTITUZIONE CINGHIA E CALIBRAZIONE DIRETO_RE....pdf
    1,3 MB · Visite: 19

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.181
3.527
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ragazzi, ma si può effettuare la calibrazione dopo un allenamento di un ora e mezza?

Sul suito/drivo non ho notizie ufficiali ma per i direto Elite la procedura sono 10/15 minuti non oltre i 150w. Anche io calibravo dopo pedalate 'normali' ma mi hanno spiegato che non è la stessa cosa per cui ora , quando calibro, lo faccio solo in quel modo.

• Mi piace
Reactions: Volcome

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
534
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Sul suito/drivo non ho notizie ufficiali ma per i direto Elite la procedura sono 10/15 minuti non oltre i 150w. Anche io calibravo dopo pedalate 'normali' ma mi hanno spiegato che non è la stessa cosa per cui ora , quando calibro, lo faccio
Sul suito/drivo non ho notizie ufficiali ma per i direto Elite la procedura sono 10/15 minuti non oltre i 150w. Anche io calibravo dopo pedalate 'normali' ma mi hanno spiegato che non è la stessa cosa per cui ora , quando calibro, lo faccio solo in quel modo.

Ho calibrato dopo un ora e mezza a 170 watt, dici è meglio rifare la calibrazione? L'offset era di 4 punti sotto l'offset, come l'ultima volta in cui avevo calibrato facendo solo 10 minuti di pedalata, prima della calibrazione

SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
513
159
Visita sito
Questo è vero, l'ho letto anche io.
Mi chiedo, però, se devo calibrare il rullo, come faccio a sapere di essere sotto i 150 watt?
Uso un altro power meter? Oppure pedalo piano e sicuramente non arrivo a 150 watt?
Ma in quest'ultimo caso, il rullo si scalda abbastanza?

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.671
2.250
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Mi chiedo, però, se devo calibrare il rullo, come faccio a sapere di essere sotto i 150 watt?
Uso un altro power meter? Oppure pedalo piano e sicuramente non arrivo a 150 watt?
Fai una normale attività di circa 15 minuti senza superare quella soglia di watt...... e poi fai la calibrazione

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.302
4.419
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Saranno 3 volte che ti ho risposto…e ti fai queste fissazioni…
Calibrare dopo 10’ che lo hai scaldato o farlo a fine work out non cambia nulla,l’importante è fare la calibrazione a bassa velocità e trovare a velocità richiesta.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.302
4.419
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Il mio Direto ha 4 anni ma non mi stanco mai di fare confronti col PM in diverse situazioni.
Lo uso prevalentemente per eseguire schede

Non ricordo quando avevo fatto l’ultimo tensionamento della cinghia visto che nella calibrazione mi dava 6 numeri in meno rispetto al codice di offset,non slittava la cinghia e la rilevazione pm nelle medie era pressoché simile,giusto 1-2% inferiore rispetto al PM rotor2inpower,quindi tutto accettabile.
Quello che invece ho trovato sempre sballato o comunque con errore imporrate sono i picchi,sia massimali che al 150% dell ftp dove le differenze arrivavano anche al 10%
Altra cosa non del tutto precisa ə la velocità,un sovrastimata e non di poco(ma questo è un parametro secondario).

Facendola breve,ho tensionato la cinghia portandomi al valore di offset,e i valori di potenza sui picchi sono praticamente identici al PM,la velocità ə molto più reale,e le medie di potenze come sempre precise ed affidabili.

• Mi piace
Reactions: lap74

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.671
2.250
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Help....
facendo workout impostati in Erg mode ho cominciato a non avere piu la giusta potenza...è sempre 20/25 watt in meno anche se le Rpm sono stabili (+o- 2 rpm) ad alto warraggio 290 impostati ho avuto anche oltre 40 watt in meno...sempre fluttuanti ,come al solito,ma quando si stabilizzato rimangono ad un valore mooolto più basso...suggerimenti ?
Fatta calibrazione settimana scorsa ed era ok devo variare il valore di power smoothing ??
Grazie x ogni suggerimento o-o

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.181
3.527
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Help....
facendo workout impostati in Erg mode ho cominciato a non avere piu la giusta potenza...è sempre 20/25 watt in meno anche se le Rpm sono stabili (+o- 2 rpm) ad alto warraggio 290 impostati ho avuto anche oltre 40 watt in meno...sempre fluttuanti ,come al solito,ma quando si stabilizzato rimangono ad un valore mooolto più basso...suggerimenti ?
Fatta calibrazione settimana scorsa ed era ok devo variare il valore di power smoothing ??

Mail ad assistenza. hai già calibrato, che è la prima cosa che ti avrebbero chiesto. Guarda se hai un aggiornamento firmware disponibile (non centra nulla ma se c'è ti dicono di farlo).

magari ti chiedono un test con la loro app pure... NON star li a tensionare o altro se prima non te lo chiedono loro. 40W son tantini , non credo sia colpa del power smooth (che non ho mai toccato personalmente)

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.302
4.419
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Help....
Che valore ti ha dato nella calibrazione rispetto al valore di fabbrica?

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.302
4.419
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.490
3.229
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti, dal momento che avrei trovato da vendere il mio Tacx Flux S, mi chiedevo se vale veramente la pena aggiungere altri 300euro circa per passare a Direto XR-T.

Il cambio lo farei fondamentalmente per riuscire a replicare anche pendenze a doppia cifra quando si tratta di ripercorrere le "salite dei grandi Giri", e per avere anche un prodotto in grado di dialogare meglio con i vari dispositivi/sensori/piattaforme associati (da questo punto di vista con Tacx ogni tanto ho avuto problemi con il BLE).
Onestamente fino a qualche giorno fa ero più orientato verso il Wahoo Kickr Core per il semplice fatto che il mio negoziante di fiducia (con il quale avrei avuto anche la possibilità di dilazionare il pagamento) un mesetto fa mi aveva detto di averne in casa al prezzo promozionale di 599euro....questa mattina però mi ha comunicato che nel frattempo il prezzo è tornato a 790euro, quindi a quel prezzo non se ne parla assolutamente.
Sul web li avrei trovati a poco più di 600euro (tra cui Probike Shop che è uno di quelli da cui acquisto maggiormente) ....però se devo acquistare su web (per certe spese il negozio fisico vicino a casa ritengo che sia ancora la scelta preferibile, specialmente quando si tratta di assistenza), a quella cifra si trovano parecchie offerte anche per il Direto XR-T, quindi forse tanto varrebbe orientarsi su quest'ultimo che probabilmente attualmente ha il rapporto qualità/prezzo migliore in assoluto, oltre al fatto di avere sulla carta le prestazioni migliori.

Le offerti più interessanti che ho trovato sul Direto XR-T sarebbero queste:
1) https://www.sport-conrad.com/en/pro...MIx5m57Led-AIV1oTVCh2Csw-2EAQYBSABEgKH-fD_BwE - ma non conosco il negozio e non so se sia attendibile o meno;
2) https://www.bike24.it/prodotti/443555?menu=1000,5,69 - da bike24 non ho mai acquistato, ma molti utenti ne parlano bene, quindi dovrebbe essere affidabile e inoltre sul Direto XR-T ci sarebbe il "miglior prezzo garantito", quindi potrei sottoporgli l'offerta di Sport Conrad e averlo per 570euro;
3) https://cavalierebici.it/vendita/el...reto-xr-t-con-travel-block-8020775039281.html - il negozio lo conosco per "nomea" con riscontri non sempre positivi, sarebbe interessante il fatto di poterlo pagare in 3 rate da 200euro senza ulteriori spese/commissioni.

Io forse proverei con Cavaliere (anche se con qualche timore) dal momento che il negozio si trova in Italia, e a fronte di 30euro in più offre la possibilità di pagare in tre rate, aspetto questo che potrebbe tornare utile nel caso dovessi riscontrare dei difetti e/o avere qualche problema con il negozio.....ma se mi riconoscessero il prezzo di 570 euro, potrei anche provare con Bike24.....sicuramente non opterei per Sport Conrad.

Premetto che non ho letto tutta la discussione, ma cosa mi potete dire in merito a silenziosità, tempi di "latenza", rotondità/naturalezza pedalata, frequenza/attendibilità della calibrazione e problemi alla cinghia (che da quanto letto ha caratterizzato le versioni precedenti), facilità di associazione con dispositivi/sensori/piattaforme, stabilità della connessione BLE, robustezza e affidabilità nel tempo?
Altra cosa: ho letto che il freno del Direto XR-T è magnetico, contro quello elettrico di altri modelli come Flux S o Kikcr Core....cosa comporta questa differenza?
Infine: il rialzo per la ruota anteriore è necessario per avere la bicicletta in piano? Una delle comodità del Flux S a mio avviso è quella di non aver bisogno di rialzo, non credo comunque sia un grosso problema (anche il Tacx Flow che usavo prima del Flux lo prevedeva), però su modelli direct drive non ne capisco l'utilità.

Grazie a chi vorrà rispondere.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.490
3.229
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Non capisco cosa intendi, Bike24 è uno degli store online più grossi del mondo, non puoi mica trattare il prezzo come fai al negozio sotto casa...se lo vuoi è quello.
Se vai al link che ho allegato relativo all'annuncio, vedrai la scritta "garanzia del prezzo".....se clicchi sulla "i" si apre una finestra con indicato quanto segue:

Garanzia di prezzo​

Avete trovato un articolo con un prezzo più basso presso un rivenditore diverso da BIKE24? Niente paura, pagherete lo stesso prezzo anche da noi! Questo vale per tutti gli articoli con il logo di garanzia miglior prezzo.

Inviateci una e-mail con i seguenti dati:​

• nome e sito web del fornitore
  • link all'offerta (se disponibile)
  • nome esatto dell'articolo
  • modello preciso dell'articolo
  • prezzo di vendita dell'articolo.
Ci metteremo subito in contatto con voi.

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.169
1.241
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Se vai al link che ho allegato relativo all'annuncio, vedrai la scritta "garanzia del prezzo".....se clicchi sulla "i" si apre una finestra con indicato quanto segue:

Garanzia di prezzo​

Avete trovato un articolo con un prezzo più basso presso un rivenditore diverso da BIKE24? Niente paura, pagherete lo stesso prezzo anche da noi! Questo vale per tutti gli articoli con il logo di garanzia miglior prezzo.

Inviateci una e-mail con i seguenti dati:​

• nome e sito web del fornitore
  • link all'offerta (se disponibile)
  • nome esatto dell'articolo
  • modello preciso dell'articolo
  • prezzo di vendita dell'articolo.
Ci metteremo subito in contatto con voi.
Esatto, funziona.

Peraltro molti non lo sanno ma tante aziende fanno questo. Anche l’Apple store ;)

Classifica generale Winter Cup 2024