Nuovo Trainer Elite "Direto"

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
801
329
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Se vai al link che ho allegato relativo all'annuncio, vedrai la scritta "garanzia del prezzo".....se clicchi sulla "i" si apre una finestra con indicato quanto segue:

Garanzia di prezzo​

Avete trovato un articolo con un prezzo più basso presso un rivenditore diverso da BIKE24? Niente paura, pagherete lo stesso prezzo anche da noi! Questo vale per tutti gli articoli con il logo di garanzia miglior prezzo.

Inviateci una e-mail con i seguenti dati:​

• nome e sito web del fornitore
  • link all'offerta (se disponibile)
  • nome esatto dell'articolo
  • modello preciso dell'articolo
  • prezzo di vendita dell'articolo.
Ci metteremo subito in contatto con voi.

L'ho visto ma mi pare abbastanza strano, nel senso che solitamente lo fanno dove sono praticamente certi di avere il best price, quasi 50 euro di differenza mi sembrano un pò troppi, comunque prova a scrivergli e facci sapere cosa ti rispondono.

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
801
329
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Esatto, funziona.

Peraltro molti non lo sanno ma tante aziende fanno questo. Anche l’Apple store ;)

Sì è vero ma ci sono spesso condizioni particolari oppure se non sanno proprio dove attaccarsi ti propongono uno sconto minore...ormai qualsiasi store online viaggia con decine di algoritmi automatizzati che variano anche i prezzi in base alla concorrenza, al tipo di utente, al paese o in base all'orario, etc etc.
Quando lo comprai io, il modello V2, sfruttai un codice del Black Friday facendo in tempo a prenderlo mentre era ancora disponibile...forse l'avevo anche scritto qua ai tempi...presi un -20% secco e magicamente dopo non erano più disponibili...poi tentarono di convincermi ad annullare dicendo che non arrivavano...consegnato poi tre settimane dopo.
Comunque se sul Direto riesci ad avere quel prezzo sicuramente meglio di Cavaliere come shop...

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.485
3.225
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
L'ho visto ma mi pare abbastanza strano, nel senso che solitamente lo fanno dove sono praticamente certi di avere il best price, quasi 50 euro di differenza mi sembrano un pò troppi, comunque prova a scrivergli e facci sapere cosa ti rispondono.
Mah...come diceva anche @JamesHunt non sono gli unici a farlo, non vedo quindi nulla di strano.
Anche Probike garantisce il miglior prezzo, e in più di un'occasione me l'hanno applicato senza il minimo problema....ovviamente a patto che sussistano le condizioni richieste.
Sì è vero ma ci sono spesso condizioni particolari oppure se non sanno proprio dove attaccarsi ti propongono uno sconto minore...ormai qualsiasi store online viaggia con decine di algoritmi automatizzati che variano anche i prezzi in base alla concorrenza, al tipo di utente, al paese o in base all'orario, etc etc.
Quando lo comprai io, il modello V2, sfruttai un codice del Black Friday facendo in tempo a prenderlo mentre era ancora disponibile...forse l'avevo anche scritto qua ai tempi...presi un -20% secco e magicamente dopo non erano più disponibili...poi tentarono di convincermi ad annullare dicendo che non arrivavano...consegnato poi tre settimane dopo.
Comunque se sul Direto riesci ad avere quel prezzo sicuramente meglio di Cavaliere come shop...
Lo scrivi per esperienza diretta o per sentito dire?
Grazie

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
801
329
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Lo scrivi per esperienza diretta o per sentito dire?
Grazie

Bike24 ci ho speso migliaia di Euro mai un problema. Quel paio di volte che ho avuto bisogno di assistenza hanno risposto senza problemi.
Cavaliere non ha buona nomea, è stato protagonista negli anni anche di questioni legali, però conosco almeno 3-4 persone che ci hanno fatto acquisti più volte, personalmente acquistai un gruppo Ultegra Di2 disc perché era il prezzo migliore e non c'era possibilità di scherzi strani tipo lo scambio con altri pezzi equivalenti, di cui trovi ampia traccia nell'Angolo della verità qui sul forum.
In un'altra occasione mi presi il rischio di comprare stem, manubrio, sella e un altro paio di prodotti, parliamo però del 2016 per entrambi i casi.
Come sia la situazione oggi non lo so, probabilmente è tutto più rodato e meno artigianale di come era nei primi anni.

Riguardo il Direto, qualità prezzo è probabilmente il migliore, considera che comunque quando vai a forti pendenze nelle salite diventano tutti un pò meno rotondi.
Il mio è la seconda generazione e anche se non ne ho fatto un uso smodato non ha mai avuto problemi, quelli recenti dovrebbero essere anche meglio visto che la maggioranza dei problemi hardware di gioventù mi pare non si presentino più (tipo cinghia puleggia etc)...inoltre trovi svariate testimonianze in questa stessa discussione dell'assistenza buonissima di Élite.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Iblīs

Novellino
9 Settembre 2021
98
71
Milano
Visita sito
Bici
Strada
Sul web li avrei trovati a poco più di 600euro (tra cui Probike Shop che è uno di quelli da cui acquisto maggiormente) ....però se devo acquistare su web (per certe spese il negozio fisico vicino a casa ritengo che sia ancora la scelta preferibile, specialmente quando si tratta di assistenza),
Ciao
scusa non posso aiutarti sulle caratteristiche del Direto perché non lo posseggo, ma per tornare alla questione del miglior prezzo ( ;pirlùn^ ) anche probikeshop lo fa, e per rispondere anche ai comprensibili dubbi di qualcuno, a me è capitato di richiederlo qualche settimana fa su un rullo Elite (Suito): il prezzo su altro sito (bike-discount.de) era di 85/90 euro inferiore a quello di probike (anche se si aggiungevano delle spese di spedizine - sballate, va be' altro discorso), contattati, nel giro di 2 ore mi hanno fatto un coupon di 100 euro. Quindi da quel punto di vista moolto bene. D'altra parte, come dici tu, il "problema" potrebbe presentarsi nel momento del bisogno di assistenza... e questo lo sto sperimentando in questi giorni, per cui vi saprò dire prossimamente

• Mi piace
Reactions: Billy

Fioriomar

Novellino
19 Maggio 2019
61
10
Cesena
Visita sito
Bici
Basso
Ciao a tutti. Ho acquistato il Direto xrt pochi giorni fa. Avevo già un Zycle z pro con cui avevo iniziato un programma di allenamento. Utilizzando il Direto ho notato che non riesco più a completare tutti i segmenti dell'allenamento. Es: 5min a 205w non ci riesco più.
C'è qualche regolazione da fare o è solamente più Severo nella potenza?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.181
3.527
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti. Ho acquistato il Direto xrt pochi giorni fa. Avevo già un Zycle z pro con cui avevo iniziato un programma di allenamento. Utilizzando il Direto ho notato che non riesco più a completare tutti i segmenti dell'allenamento. Es: 5min a 205w non ci riesco più.
C'è qualche regolazione da fare o è solamente più Severo nella potenza?

Sulla carta è uno dei trainer più precisi e non richiede regolazioni. Se non hai un confronto con un altro PM sulla bici puoi al massimo fare una calibrazione e vedere se cambia qualcosa. pedala 10 minuti non oltre i 150W e poi con l app elite fai la calibrazione , è semplice.

Non conosco il tuo precedente trainer ma il direto XR ha un PM piuttosto preciso quindi va anche presa in considerazione l ipotesi che prima la potenza fosse sovrastimata.

Fioriomar

Novellino
19 Maggio 2019
61
10
Cesena
Visita sito
Bici
Basso
Sulla carta è uno dei trainer più precisi e non richiede regolazioni. Se non hai un confronto con un altro PM sulla bici puoi al massimo fare una calibrazione e vedere se cambia qualcosa. pedala 10 minuti non oltre i 150W e poi con l app elite fai la calibrazione , è semplice.

Non conosco il tuo precedente trainer ma il direto XR ha un PM piuttosto preciso quindi va anche presa in considerazione l ipotesi che prima la potenza fosse sovrastimata.
Ciao e grazie x avermi risposto. Si ho pensato anch'io all'ipotesi che fosse sovra stimata. Però usando la app di elite la pedalata è molto molto simile al mio precedente rullo. Sembra che il problema ci sia in modalità erg su zwift

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.181
3.527
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao e grazie x avermi risposto. Si ho pensato anch'io all'ipotesi che fosse sovra stimata. Però usando la app di elite la pedalata è molto molto simile al mio precedente rullo. Sembra che il problema ci sia in modalità erg su zwift

tieni conto che , senza esagerare, pedalare in erg a parità di watt per molti , tra cui io, è più duro. L impressione è quella di una resistenza maggiore ma non sto parlando di differenze tali che rendano gli intervalli non sostenibili.

Fioriomar

Novellino
19 Maggio 2019
61
10
Cesena
Visita sito
Bici
Basso
tieni conto che , senza esagerare, pedalare in erg a parità di watt per molti , tra cui io, è più duro. L impressione è quella di una resistenza maggiore ma non sto parlando di differenze tali che rendano gli intervalli non sostenibili.
Non so cosa pensare. In teoria gli allenamenti vanno fatto in erg attiva. Io non riesco a fare 205 Watt x 5 min. La cosa mi pare strana

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.813
1.507
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Non so cosa pensare. In teoria gli allenamenti vanno fatto in erg attiva. Io non riesco a fare 205 Watt x 5 min. La cosa mi pare strana
Non capisco. 205w sono 205w con qualsiasi trainer. E' possibile che il precedente trainer non fosse tarato correttamente? Confermo che il Direto è molto preciso

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.181
3.527
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non capisco. 205w sono 205w con qualsiasi trainer. E' possibile che il precedente trainer non fosse tarato correttamente? Confermo che il Direto è molto preciso
Nella teoria è vero ma in erg c'è una continua rincorsa per cui, estremizzo, un 205 può essere anche uan sequela di 203-207-200-210 che non sono quelli della normale variabilità delle gambe ma il trainer che continua a far microvariazioni di resistenza a cui le gambe si adattano, rincorrendo.

Mi rendo conto di aver spiegato male, ma per quanto io approcci sempre le cose in maniera 'matematica' non posso che confermare che con erg avverto sempre come se fossi in falso piano addirittura. Io poi sono uno che pedala a rpm mediamente basse per cui è un attimo in erg finir ancora più basso, credo questo influisca molto nella percezione

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.181
3.527
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

Non è assolutamente obbligatorio. Io spesso faccio intervalli senza erg come farei se fossi fuori e avessi la fortuna di aver una strada libera e sicura a disposizione.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.813
1.507
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Si' certo, se lavori in ERG mode con variazioni di P è chiaro che ogni trainer ha un tempo di latenza piu' o meno lungo per portarsi a quella P del segmento. Ma se fai un segmento di 10 min a 205w, pur essendo vero che il trainer continua ad "aggiustare" come dici tu tra diciamo 197w e 213w nel mio caso, comunque la P media del segmento sarà sempre 205w.

Fioriomar

Novellino
19 Maggio 2019
61
10
Cesena
Visita sito
Bici
Basso
C'è un video su YouTube fatto benissimo che spiega la modalità erg. È sottotitolato in italiano quindi no problem. Forse sono io che non sopporto questa modalità. Resta il fatto che con la app zwift mi è più difficile tenere le potenze richieste. Con app di Elite è più facile.... Ma il rullo sempre quello è!

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.181
3.527
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si' certo, se lavori in ERG mode con variazioni di P è chiaro che ogni trainer ha un tempo di latenza piu' o meno lungo per portarsi a quella P del segmento. Ma se fai un segmento di 10 min a 205w, pur essendo vero che il trainer continua ad "aggiustare" come dici tu tra diciamo 197w e 213w nel mio caso, comunque la P media del segmento sarà sempre 205w.

si certo ma sulla gamba 205 medi (o qualsiasi altra potenza) fatti 'liberi' o 205 w medi fatti con variazioni a cui adattarsi per forza possono dar un effetto diverso. Io parlando squisitamente per me posso confermare questa sensazione

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
373
329
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
ciao a tutti

ho da poco ripreso ad allenarmi con il direto xr t.

Prima utilizzavo la bici da corsa in carbonio con Zwift mentre ora, con l'obiettivo di risparmiarla, sto usando la mtb monocorona con il Garmin 530.

I rapporti ovviamente sono diversi però avevo pensato che essendo il rullo interattivo con la modalità ERG potevo tranquillamente pedalare alle potenze che mi servivano.

Però sto avendo problemi con l'ERG perchè mi imposta la potenza di soglia a cadenze molto basse e la resistenza sembra maggiore ed anche la frequenza cardiaca è più alta del solito perchè devo sforzarmi di più.

Ho provato ad impostare la resistenza del rullo sopra il 30% senza impostare la potenza.

Tutte le variazioni le faccio tramite il Garmin.

E' un problema Garmin oppure del rullo? Conviene usare Zwift?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.181
3.527
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ciao a tutti

ho da poco ripreso ad allenarmi con il direto xr t.

Prima utilizzavo la bici da corsa in carbonio con Zwift mentre ora, con l'obiettivo di risparmiarla, sto usando la mtb monocorona con il Garmin 530.

I rapporti ovviamente sono diversi però avevo pensato che essendo il rullo interattivo con la modalità ERG potevo tranquillamente pedalare alle potenze che mi servivano.

Però sto avendo problemi con l'ERG perchè mi imposta la potenza di soglia a cadenze molto basse e la resistenza sembra maggiore ed anche la frequenza cardiaca è più alta del solito perchè devo sforzarmi di più.

Ho provato ad impostare la resistenza del rullo sopra il 30% senza impostare la potenza.

Tutte le variazioni le faccio tramite il Garmin.

E' un problema Garmin oppure del rullo? Conviene usare Zwift?

Se ne parlava poco sopra, io non ho alla mano studi sulle differenze ERG vs Libero a parità di watt ma la mia sensazione soprattutto all abbassarsi delle rpm è una maggior fatica a tenere i watt target se son in erg.

Una cosa che posso dire e che va al di la delle sensazioni è che in erg sono mediamente un filo più alto con le RPM alle mie abituali , che per un ciclista son basse diciamo sotto le 85, mi pare di faticare maggiormente se le abbasso.

Come dicevo sopra però si parla di variazioni gestibili, non è, nel mio caso, una differenza che obbliga ad esempio a ritirare le potenze.

Classifica generale Winter Cup 2024