Nuovo Trainer Elite "Direto"

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013

steelisreal

Pignone
25 Febbraio 2021
228
128
44
bologna
Visita sito
Bici
specialized roubaix disc di2
Buongiorno a tutti.
Mi è arrivato da un paio di giorni il Direto Xrt. Ieri l'ho installato e provato con una corsa semplice su Rouvy.
L'interfaccia con il telefono è immediata e semplice (tutta un'altra storia rispetto all'incubo Magneticdays).

Una cosa che ho notato, parlo per Rouvy, è che su una salita al 9%, quindi non certo estrema, la durezza si è fatta sentire e ho dovuto mettere il 25 per farla con un po' di agilità.
E' normale? anche altri programmi hanno le stesse caratteristiche?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.431
9.367
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno a tutti.
Mi è arrivato da un paio di giorni il Direto Xrt. Ieri l'ho installato e provato con una corsa semplice su Rouvy.
L'interfaccia con il telefono è immediata e semplice (tutta un'altra storia rispetto all'incubo Magneticdays).

Una cosa che ho notato, parlo per Rouvy, è che su una salita al 9%, quindi non certo estrema, la durezza si è fatta sentire e ho dovuto mettere il 25 per farla con un po' di agilità.
E' normale? anche altri programmi hanno le stesse caratteristiche?
per mia esperienza Rouvy è estremamente fedele
facendo salite in virtuale che avevo fatto su strada, i valori sia di watt medi che di tempistica risultavano equiparabili
hai impostato i tuoi valori in modo corretto? ti suggerisco comunque di chiedere nel post di Rouvy

steelisreal

Pignone
25 Febbraio 2021
228
128
44
bologna
Visita sito
Bici
specialized roubaix disc di2
per mia esperienza Rouvy è estremamente fedele
facendo salite in virtuale che avevo fatto su strada, i valori sia di watt medi che di tempistica risultavano equiparabili
hai impostato i tuoi valori in modo corretto? ti suggerisco comunque di chiedere nel post di Rouvy
Grazie della risposta.
In questi giorni cercherò di verificare tutti i parametri del rullo e le impostazioni dell'app.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.299
4.416
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Stranamente se al 520 faccio leggere il sensore “Trainer” ha dei buchi di wattaggi,come se perdesse connessione ant+,mentre se gli do come rilevazione watt “sensore potenza Direto”tutto fila liscio..non mi spiego il perché…

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.431
9.367
Visita sito
Bici
Stranamente se al 520 faccio leggere il sensore “Trainer” ha dei buchi di wattaggi,come se perdesse connessione ant+,mentre se gli do come rilevazione watt “sensore potenza Direto”tutto fila liscio..non mi spiego il perché…
ho avuto sempre problemi di buchi con ant fino a che non sono passato al bt : "magicamente" spariti

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
"Purtroppo abbiamo notato che alcuni telefoni, non modelli proprio tra un telefono e l'altro anche dello stesso modello, di alcuni brand tipo Huawei, Honor e Xiaomy hanno delle performance delle antenne Bluetooth differenti. Quindi potrebbe essere che anche il suo non sia così performante."

Io c'ho seccato il primo rullo con la App Upgrado e Huawei p20pro.

Con iphone della moglie zero problemi
Ciao, cosa indendi con questa frase : "Io c'ho seccato il primo rullo con la App Upgrado e Huawei p20pro." ?
Scusami se ti chiedo un chiarimento ma anch'io ho un Huawei e ultimamente riscontro difficoltà nella calibrazione e nell'upgrade.

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.
Ciao, cosa indendi con questa frase : "Io c'ho seccato il primo rullo con la App Upgrado e Huawei p20pro." ?
Scusami se ti chiedo un chiarimento ma anch'io ho un Huawei e ultimamente riscontro difficoltà nella calibrazione e nell'upgrade.
Che non lo devi usare!
Io ho bruciato il rullo con 1 giorno di vita.
E non solo io a leggere forum elite.

Quando ti chiede di staccare la corrente poi non si accende più.

Usa iPhone o iPad zero problemi, anche per calibrare, hanno un Bluetooth migliore.

Ultima modifica:

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
140
18
Visita sito
Bici
Cannondale
Buongiorno, ho aperto il rullo per cambiare la cinghia perchè si è rotta. Il problema è che pur svitando le relative viti il galoppino non “scende”, sembra bloccato e non riesco quindi a rimettere la cinghi nuova in quanto troppo tirata. Non riesco neanche a svitare le viti che tengono ferme il galoppino, sono molto dure e bloccate anche loro.
È successo a qualcuno? Come avete risolto? Grazie

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.431
9.367
Visita sito
Bici
Buongiorno, ho aperto il rullo per cambiare la cinghia perchè si è rotta. Il problema è che pur svitando le relative viti il galoppino non “scende”, sembra bloccato e non riesco quindi a rimettere la cinghi nuova in quanto troppo tirata. Non riesco neanche a svitare le viti che tengono ferme il galoppino, sono molto dure e bloccate anche loro.
È successo a qualcuno? Come avete risolto? Grazie
hai svitato prima le viti sul lato sx per il tensionamento e il blocco?

Classifica generale Winter Cup 2024