Ho questo telaio, tg. 54, montato da me con:
- Gruppo trasmissione: Sensah Empire Carbon 11v preso su AliExpress;
- Cassetta: 11v Ultegra 11-30 modificata 12-30 presa su qualche store online dove costava meno :D;
- BB pressfit omaggiato da Chris per perno da 24;
- Guarnitura 1^ versione: Zele Carbon 52/36 che avevo già (presa tanti anni fa con gruppo di acquisto direttamente dalla Cina su un altro forum di cui qualcuno qui si ricorderà...);
- Guarnitura aggiornamento (per sfizio): Magene P325CS con PM dual side sempre 52-36;
- Freni DM Ultegra BR-R8010 presi su AliExpress;
- Piega 1^ versione: simil-H11 Canyon presa su AliExpress;
- Piega aggiornamento (perchè la prima non mi soddisfava esteticamente): piega Integrata ONE PRO presa su AliExpress;
- Ruote 1^ versione: Kinlin XR200 che avevo già prese su AliExpress;
- Ruote aggiornamento (per passare a qualcosa con un canale un po' più moderno e esteticamente più accattivante): Fulcrum R0 Nite prese usate.
Altro materiale (cavi e guaine Shimano, nastro, portaborraccia, sella, etc.) o lo avevo o l'ho preso un po' qua un po' là, secondo convenienza e tempi di attesa.
Problematiche note: il reggisella tende a scivolare verso il basso, si risolve spessorando + pasta grippante per carbonio. All'inizio tendevano ad allentarsi le viti dei portaborracce: risolto con goccia di
frenafiletti.
Io personalmente (e l'ho già scritto in più di un'occasione) se dovessi ri-acquistarla NON la prenderei verniciata: la verniciatura la fanno pagare poco, ma vale forse anche meno di quel che costa. Chris è un po' confusionario a volte, ma onesto.
Per il resto -PER ME- la bicicletta va benissimo.
Non scricchiola, non ho la sensibilità per poter dire se fletta, se sia rigida, se risponda bene ai rilanci (e chi cazzo mai rilancia?????
) o altre valutazioni di questo tipo, ma non mi ha dato problemi di sorta. Vado piano in pianura, arranco in salita e sono scarsissimo in discesa come prima con la
Scott Speedster S10 del 2008, così ora con questa. Che però è più comoda sui ns asfalti di merda e più bellina.