Telaio in Carbonio no brand

rampuzzolo

Novellino
24 Maggio 2022
88
103
24
Padova
Visita sito
Bici
Wilier
...e tienitele strette, si vede che era un buon progetto, perché tante di quelle hanno dato problemi di dilatazione differenziale tra carbonio e alluminio e difettosità degli accoppiamenti, tipico quando si accostano materiali diversi. Quando si dice, appunto, la novità...
Guarda son delle ursus da 58, 1,8kg la coppia con copertoncino gp4000, camera d'aria decathlon, cassetta 12-30.. per me van più che bene, esteticamente sono accattivanti e con la mia defunta wilier avevano un accordo cromatico molto bello, portate a casa per 250 euro 4 mesi fa..
in realtà è un buon compromesso, hai i vantaggi del carbonio con una pista frenante che sul bagnato può darti più frenata. (Viva i rim e viva i disc.)
ti dirò, io frenare freno, pinzo forte (se faccio discese a cannone per più di 20 min sento un fastidio alle mani che non sentirei con i disc) e alla fine con la bici mi sento come quando andavo con la moto da enduro dove il limite era l'aderenza dello pneumatico più che la pinza frenante, ovviamente coi dischi sul bagnato uno va meglio rispetto a me che a mia volta vado meglio di chi ha il carbonio.

rampuzzolo

Novellino
24 Maggio 2022
88
103
24
Padova
Visita sito
Bici
Wilier
Ho questo telaio, tg. 54, montato da me con:
  • Gruppo trasmissione: Sensah Empire Carbon 11v preso su AliExpress;
  • Cassetta: 11v Ultegra 11-30 modificata 12-30 presa su qualche store online dove costava meno :D;
  • BB pressfit omaggiato da Chris per perno da 24;
  • Guarnitura 1^ versione: Zele Carbon 52/36 che avevo già (presa tanti anni fa con gruppo di acquisto direttamente dalla Cina su un altro forum di cui qualcuno qui si ricorderà...);
  • Guarnitura aggiornamento (per sfizio): Magene P325CS con PM dual side sempre 52-36;
  • Freni DM Ultegra BR-R8010 presi su AliExpress;
  • Piega 1^ versione: simil-H11 Canyon presa su AliExpress;
  • Piega aggiornamento (perchè la prima non mi soddisfava esteticamente): piega Integrata ONE PRO presa su AliExpress;
  • Ruote 1^ versione: Kinlin XR200 che avevo già prese su AliExpress;
  • Ruote aggiornamento (per passare a qualcosa con un canale un po' più moderno e esteticamente più accattivante): Fulcrum R0 Nite prese usate.
Altro materiale (cavi e guaine Shimano, nastro, portaborraccia, sella, etc.) o lo avevo o l'ho preso un po' qua un po' là, secondo convenienza e tempi di attesa.
Problematiche note: il reggisella tende a scivolare verso il basso, si risolve spessorando + pasta grippante per carbonio. All'inizio tendevano ad allentarsi le viti dei portaborracce: risolto con goccia di frenafiletti.
Io personalmente (e l'ho già scritto in più di un'occasione) se dovessi ri-acquistarla NON la prenderei verniciata: la verniciatura la fanno pagare poco, ma vale forse anche meno di quel che costa. Chris è un po' confusionario a volte, ma onesto.

Per il resto -PER ME- la bicicletta va benissimo.
Non scricchiola, non ho la sensibilità per poter dire se fletta, se sia rigida, se risponda bene ai rilanci (e chi cazzo mai rilancia????? :))): :))): :))):) o altre valutazioni di questo tipo, ma non mi ha dato problemi di sorta. Vado piano in pianura, arranco in salita e sono scarsissimo in discesa come prima con la Scott Speedster S10 del 2008, così ora con questa. Che però è più comoda sui ns asfalti di merda e più bellina.
Grazie mille per il dettagliato intervento, posso chiderti quanto alto sei e che distanza hai da movimento centrale alla sella? grazie.

Hai qualche accortezza/consiglio ulteriore per chi si vuole immedesimare in questa impresa? l'acquisto l'hai fatto mettendo il telaio sul carrello o per mail con chris?

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.419
1.001
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Grazie mille per il dettagliato intervento, posso chiderti quanto alto sei e che distanza hai da movimento centrale alla sella? grazie.

Hai qualche accortezza/consiglio ulteriore per chi si vuole immedesimare in questa impresa? l'acquisto l'hai fatto mettendo il telaio sul carrello o per mail con chris?
Sono alto 175cm, cavallo 81, distanza sella/MC non la ricordo, ma intorno ai 71-72.
Consigli nessuno in particolare, se non quello di avere pazienza: i tempi potrebbero essere non immediati. Io avevo messo gli articoli nel carrello chiedendo poi conferma via mail della correttezza.
Devo dire che ho tempestato Chris con richieste di ogni tipo, prima, durante e dopo l'acquisto e il dialogo è sempre stato continuo e super-efficiente.

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.419
1.001
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Ecco mi è venuta in mente un'altra cosa: l'expander della serie sterzo in dotazione NON c'è stato verso di farlo stare al suo posto: quando andavo a stringere la vite del tappo per comprire il tutto si sollevava SEMPRE, non c'è stata pasta grippante o carteggiata che sia servita.

Un granitico expander specialized comprato da Cingolani ha risolto tutto.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.099
1.663
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Intendi questo?
https://www.cingolanibikeshop.com/specialized-s202500011-expander-serie-sterzo-lightweight.html
Anch'io ho dei problemini allo sterzo ma non con una Velobuild e volevo provare qualcos'altro
Questo non lo conoscevo. Io ho preso ques'altro, sempre Specialized, molto, molto simile:

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.099
1.663
Visita sito
Bici
Consigli nessuno in particolare, se non quello di avere pazienza: i tempi potrebbero essere non immediati. Io avevo messo gli articoli nel carrello chiedendo poi conferma via mail della correttezza.
Devo dire che ho tempestato Chris con richieste di ogni tipo, prima, durante e dopo l'acquisto e il dialogo è sempre stato continuo e super-efficiente
Io ho ordinato un telaio Velobuild il 28 aprile e mi è arrivato dopo un mese e mezzo.
Ho fatto anch'io come te: carrello e mail a Chris. Tempestato di domande pure io, per le misure della piega, per la verniciatura (liscia monocolore, liscia multicolore, camaleontica, o metallizzata), con vari preventivi, e per aggiungere accessori vari (io consogli sempre di farsi aggiungere un forcellino del cambio di scorta; costa poco e ti salva se lo pieghi).

• Mi piace
Reactions: zanza85

rampuzzolo

Novellino
24 Maggio 2022
88
103
24
Padova
Visita sito
Bici
Wilier
Ho sentito chris ma nel mentre ho guardato i telai che aveva scritto
Se ti interessa (e per mettere altra carne al fuoco:clown:) qui una carrellata dei telai rim che ho preso in considerazione tempo fa.
Sconsiglio i freni tipo ztto (link) in quanto flettono molto e frenano pochino (ma costano nulla). Ma se vai di direct mount credo (per sentito dire) che Shimano sia una scelta molto buona.

ho scritto ai ragazzi di yishun bike perchè da buon tirchio ho pensato che se prendo un telaio con i pivot caliper risparmio un ulteriore centone e avrei un telaio più leggero con geometrie simili (r007v) anche se non ha i foderi bassi che esteticamente mi piacciono molto. ora aspetto a sentire il prezzo che mi fanno.

Hongfu ha come ultimo telaio rim un 2014 e pensare di pagare un telaio di quasi 10 anni come uno nuovo mi scoccia un po' ad esser sinceri..

Forse mi risparmio anche le rogne del reggisella che scende però vorrei sapere da voi più esperti se esistono problematiche conosciute di quel telaio. ho guardato sul sito che compara le geometrie ed è quello che si avvicina di più al 086.

considerate che ne farei un uso abbastanza sgraziato nel senso che con le alto profilo qualche corsa in circuito e gli allenamenti più pianeggiante e con le light eventuali granfondo e giri con più dislivello

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.419
1.001
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.599
1.036
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ho questo telaio, tg. 54, montato da me con:
  • Gruppo trasmissione: Sensah Empire Carbon 11v preso su AliExpress;
  • Cassetta: 11v Ultegra 11-30 modificata 12-30 presa su qualche store online dove costava meno :D;
  • BB pressfit omaggiato da Chris per perno da 24;
  • Guarnitura 1^ versione: Zele Carbon 52/36 che avevo già (presa tanti anni fa con gruppo di acquisto direttamente dalla Cina su un altro forum di cui qualcuno qui si ricorderà...);
  • Guarnitura aggiornamento (per sfizio): Magene P325CS con PM dual side sempre 52-36;
  • Freni DM Ultegra BR-R8010 presi su AliExpress;
  • Piega 1^ versione: simil-H11 Canyon presa su AliExpress;
  • Piega aggiornamento (perchè la prima non mi soddisfava esteticamente): piega Integrata ONE PRO presa su AliExpress;
  • Ruote 1^ versione: Kinlin XR200 che avevo già prese su AliExpress;
  • Ruote aggiornamento (per passare a qualcosa con un canale un po' più moderno e esteticamente più accattivante): Fulcrum R0 Nite prese usate.
Altro materiale (cavi e guaine Shimano, nastro, portaborraccia, sella, etc.) o lo avevo o l'ho preso un po' qua un po' là, secondo convenienza e tempi di attesa.
Problematiche note: il reggisella tende a scivolare verso il basso, si risolve spessorando + pasta grippante per carbonio. All'inizio tendevano ad allentarsi le viti dei portaborracce: risolto con goccia di frenafiletti.
Io personalmente (e l'ho già scritto in più di un'occasione) se dovessi ri-acquistarla NON la prenderei verniciata: la verniciatura la fanno pagare poco, ma vale forse anche meno di quel che costa. Chris è un po' confusionario a volte, ma onesto.

Per il resto -PER ME- la bicicletta va benissimo.
Non scricchiola, non ho la sensibilità per poter dire se fletta, se sia rigida, se risponda bene ai rilanci (e chi cazzo mai rilancia????? :))): :))): :))):) o altre valutazioni di questo tipo, ma non mi ha dato problemi di sorta. Vado piano in pianura, arranco in salita e sono scarsissimo in discesa come prima con la Scott Speedster S10 del 2008, così ora con questa. Che però è più comoda sui ns asfalti di merda e più bellina.
Dai Zanza metti la foto della tua bici nel mio post "Bici No Brand"...che trovi in sezione Cina, che sono curioso, magari con le Nite
(se l'hai messa in passato, rimettila lo stesso!). Grazie.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.099
1.663
Visita sito
Bici
Si r168
Il colore non rende in foto. Dal vivo è strepitoso. Appena ho 5 min faccio foto con anche r177 e gf001
Mettile nella discussione dedicata

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
Arrivato il mio telaio Workswell WCB-R-366. Prima impressione appena aperto: ottimo! L'unica cosa è che non mi hanno mandato il supporto per il garmin da montare col manubrio integrato. Mi potete consigliare qualche modello di supporto da prendere? grazie
A breve foto e pesate dei vari pezzi

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.147
1.077
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Arrivato il mio telaio Workswell WCB-R-366. Prima impressione appena aperto: ottimo! L'unica cosa è che non mi hanno mandato il supporto per il garmin da montare col manubrio integrato. Mi potete consigliare qualche modello di supporto da prendere? grazie
A breve foto e pesate dei vari pezzi
se il manubrio è il WHB-027
io ho preso questo supporto e mi trovo bene:

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
534
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Ciao ragazzi, sto valutando di aquistare un telaio no brand su velobuild. Vorrei qualche consiglio su quale telaio scegliere per allestire una bici leggera da salita con geometrie belle racing.
Poi volevo chiedervi, a voi che siete esperti e avete già aquistato, se i telai presentano problemi poi nella fase di montaggio.
Ultima cosa, siccome non ho mai aquistato su siti cinesi, come ci smuove?

Ultima modifica:

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.099
1.663
Visita sito
Bici
Poi volevo chiedervi, a voi che siete esperti e avete già aquistato, se i telai presentano problemi poi nella fase di montaggio.
Ci sono dei miei post recenti con la narrazione di un piccolo problemino di montaggio. Ci sono anche post recenti di un altro utente che narra di ritardi con una spedizione, poi felicemente risolti.
Trovi la risposta in questa discussione e in quest'altra:
Puoi anche leggere qui, e tanti altri post simili:

Ultima cosa, siccome non ho mai aquistato su siti cinesi, come ci smuove?
Idem come sopra. Per Velobuild, cerca i riferimenti a Chris e alla spedizione XDB e prepaid duty.

• Mi piace
Reactions: Volcome

rampuzzolo

Novellino
24 Maggio 2022
88
103
24
Padova
Visita sito
Bici
Wilier
Ho scritto ai ragazzi di yishun per un loro telaio, mi piace perché non é esclusivamente aero ma ha una linea intermedia e soprattutto é leggero.
Elisa mi ha risposto con questa mail dove mi dice che non spedisce con xpd perché gli hanno rotto due telai ma usano invece quest'altra compagnai prepayd duty con cui loro si trovano meglio. Qualcuno la conosce?

Hi Mattia,

Thank you for your fast reply and confirmation.
The R007-V carbon frameset is with standard caliper brake.
Usually each set frameset will include carbon fork+seat post+seat clamp, total cost for 1 set carbon frameset is 549usd + 149usd WXY shipping cost + 5% Paypal fee = 732.9usd( 2 years warranty of manufacturing issues )
The XDB broken our frameset two times this period, it is better to ship frameset to you by WXY.
WXY is taxes prepaid delivery term too, their shipping cost is lower than XDB, but shipping time is around 10-19 days from China to Italy.

Pls kindly confirm it.
Any problem, let me know.

Classifica generale Winter Cup 2024