automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
10.981
10.612
61
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Learco Guerra

Pignone
7 Agosto 2007
255
64
Bari
Visita sito
Bici
Canyon
curioso episodio ieri mattina, mentre percorrevo la SP 240 (ex SS 634) una strada a 4 corsie con ampia carreggiata e molto frequentata dai ciclisti, mi segue un'auto che inizia a suonare il clacson... in un primo momento faccio finta di niente, dato che stavo tranquillamente per i fatti miei e non c'era motivo per cui qualcuno dovesse chiamarmi, poi vedo che quasi mi affianca il tizio (che era solo in macchina) e mi chiama chiedendo scusa... in quel momento tuttavia era arrivato il mio svincolo quindi sono dovuto uscire dalla statale per proseguire il mio percorso senza poter capire cosa volesse. Mi viene da immaginare che volesse chiedere qualche informazione o indicazione stradale: quello che non mi capacito è come una persona di senno possa ritenere un comportamento adatto alla sicurezza stradale quello di affiancare un cliclista che va a 30 km/h cercando di parlargli dal finestrino... caspita stiamo costeggiando il centro abitato, non stiamo sugli appennini, svincola, vai nel paese e chiedi tutte le informazioni che vuoi! anche perchè io potrei anche distrarmi, prendere una buca, cadere e finirgli sotto le ruote...

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.878
5.824
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho evitato di cercare il post, ma ora che era è sbucato negli ultimi aggiornamenti posso aggiornarlo con forse quella che è la cosa più "traumatica" a livello mentale provata finora in 5 anni di bici.

Ero con un mio amico su una statale larghissima che facciamo di solito per tornare a casa, è dotata di una corsia d'emergenza larghissima, ogni rasetta è praticamente il frutto di un atto INTENZIONALE perché è veramente enorme come spazio. Comunque sia stavamo pedalando quando ci raggiunge un doblo con 3 ragazzi dentro, il passeggero ci urla qualcosa e ci lancia dell'acqua da una bottiglietta (il celebroleso si bagna pure lui tanto è stupido). Fin qua la prendiamo sul ridere, c'erano 35 gradi quindi era una sorta di favore. Se non fosse che è tornato indietro facendo la rotonda poco più avanti, si è buttato contro mano per intimorirci spostandosi un po' prima e ci ha lanciato la bottiglietta di plastica che per fortuna non è finita sotto le ruote... La paura che tornasse di nuovo per far ancora più danno era veramente tanta, poi strada aperta cosi sei inerme nelle mani di sti coglioni. Tutto il giro con la rabbia di non poter fare letteralmente nulla per evitare queste situazioni che per fortuna son rare.

Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.878
5.824
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
curioso episodio ieri mattina, mentre percorrevo la SP 240 (ex SS 634) una strada a 4 corsie con ampia carreggiata e molto frequentata dai ciclisti, mi segue un'auto che inizia a suonare il clacson... in un primo momento faccio finta di niente, dato che stavo tranquillamente per i fatti miei e non c'era motivo per cui qualcuno dovesse chiamarmi, poi vedo che quasi mi affianca il tizio (che era solo in macchina) e mi chiama chiedendo scusa... in quel momento tuttavia era arrivato il mio svincolo quindi sono dovuto uscire dalla statale per proseguire il mio percorso senza poter capire cosa volesse. Mi viene da immaginare che volesse chiedere qualche informazione o indicazione stradale: quello che non mi capacito è come una persona di senno possa ritenere un comportamento adatto alla sicurezza stradale quello di affiancare un cliclista che va a 30 km/h cercando di parlargli dal finestrino... caspita stiamo costeggiando il centro abitato, non stiamo sugli appennini, svincola, vai nel paese e chiedi tutte le informazioni che vuoi! anche perchè io potrei anche distrarmi, prendere una buca, cadere e finirgli sotto le ruote...

A me capitò tipo qualche annetto fa... "Scusa ma è il nuovo Caad12?" Io "Si, proprio lui" e di nuovo lui "Caspita proprio bello, complimenti" :mrgreen:

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
701
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
A me capitò tipo qualche annetto fa... "Scusa ma è il nuovo Caad12?" Io "Si, proprio lui" e di nuovo lui "Caspita proprio bello, complimenti" :mrgreen:
a me due anni fa... un tizio mi fa un colpo di clacson e mi affianca, tira giù il finestrino e mi fa

"oooh !!"

io avevo già pronto il repertorio (non riesco sempre a contenermi, anche se dovrei) e invece questo mi continua così

"oooh scusa, che luce è?" (ho il varia ndr)
"complimenti, si vede proprio bene" :mrgreen:

VindalooMan

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.878
5.824
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
a me due anni fa... un tizio mi fa un colpo di clacson e mi affianca, tira giù il finestrino e mi fa

"oooh !!"

io avevo già pronto il repertorio (non riesco sempre a contenermi, anche se dovrei) e invece questo mi continua così

VindalooMan

Siamo troppo abituati a prenderci insulti che fa strano che una voglia far 2 chiacchiere o complimenti... Tralasciando che come ha scritto qualcuno prima ci son posti più appropriati :mrgreen:

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
701
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Siamo troppo abituati a prenderci insulti che fa strano che una voglia far 2 chiacchiere o complimenti... Tralasciando che come ha scritto qualcuno prima ci son posti più appropriati :mrgreen:
infatti... io ho avvertito colleghi e amici che magari mi vedono per strada e mi fanno un cenno per salutarmi
"se mi parte un vaffa non ce l'ho con voi, è solo la mia reazione primordiale di difesa" ;-)

VindalooMan

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
16.896
21.469
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ho evitato di cercare il post, ma ora che era è sbucato negli ultimi aggiornamenti posso aggiornarlo con forse quella che è la cosa più "traumatica" a livello mentale provata finora in 5 anni di bici.

Ero con un mio amico su una statale larghissima che facciamo di solito per tornare a casa, è dotata di una corsia d'emergenza larghissima, ogni rasetta è praticamente il frutto di un atto INTENZIONALE perché è veramente enorme come spazio. Comunque sia stavamo pedalando quando ci raggiunge un doblo con 3 ragazzi dentro, il passeggero ci urla qualcosa e ci lancia dell'acqua da una bottiglietta (il celebroleso si bagna pure lui tanto è stupido). Fin qua la prendiamo sul ridere, c'erano 35 gradi quindi era una sorta di favore. Se non fosse che è tornato indietro facendo la rotonda poco più avanti, si è buttato contro mano per intimorirci spostandosi un po' prima e ci ha lanciato la bottiglietta di plastica che per fortuna non è finita sotto le ruote... La paura che tornasse di nuovo per far ancora più danno era veramente tanta, poi strada aperta cosi sei inerme nelle mani di sti coglioni. Tutto il giro con la rabbia di non poter fare letteralmente nulla per evitare queste situazione che per fortuna son rare.
e poi vengo criticato quando manifesto la fine del genere pseudo umano, se tanto mi da tanto, ben venga

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.878
5.824
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
e poi vengo criticato quando manifesto la fine del genere pseudo umano, se tanto mi da tanto, ben venga

Guarda tra insulti, rotture con il clacson, precedenze negate e tutto il resto che noi tutti viviamo quello credo sia stato il punto più basso mai visto in sella... Anche perché devi essere proprio un coglione per andare a rompere a qualcuno che si sta facendo i fatti propri senza intralciare nessuno.
Sarebbe stato utile avere il nuovo Varia cosi da poter prendere la targa. Ovviamente non puoi fare nulla per via legale anche perchè riprende solo da dietro ma intanto hai nome e cognome e dove vive (a buon intenditore poche parole)

• Mi piace
Reactions: bikernat

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.487
4.500
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

Ero con un mio amico su una statale larghissima che facciamo di solito per tornare a casa, è dotata di una corsia d'emergenza larghissima, ogni rasetta è praticamente il frutto di un atto INTENZIONALE perché è veramente enorme come spazio. Comunque sia stavamo pedalando quando ci raggiunge un doblo con 3 ragazzi dentro, il passeggero ci urla qualcosa e ci lancia dell'acqua da una bottiglietta (il celebroleso si bagna pure lui tanto è stupido). Fin qua la prendiamo sul ridere, c'erano 35 gradi quindi era una sorta di favore. Se non fosse che è tornato indietro facendo la rotonda poco più avanti, si è buttato contro mano per intimorirci spostandosi un po' prima e ci ha lanciato la bottiglietta di plastica che per fortuna non è finita sotto le ruote... La paura che tornasse di nuovo per far ancora più danno era veramente tanta, poi strada aperta cosi sei inerme nelle mani di sti coglioni. Tutto il giro con la rabbia di non poter fare letteralmente nulla per evitare queste situazione che per fortuna son rare.
Peccato che non avevate la camera. Da denuncia e vent'anni di lavori sociali.

• Mi piace

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.487
4.500
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
infatti... io ho avvertito colleghi e amici che magari mi vedono per strada e mi fanno un cenno per salutarmi
"se mi parte un vaffa non ce l'ho con voi, è solo la mia reazione primordiale di difesa" ;-)

VindalooMan
È successo anche a me con un amico che mi seguiva in macchina e mi suonava per avvisarmi. Dopo un vaffa galattico gli ho gridato: «Ma vuoi passare o no? Non vedi che c'è spazio?»

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
31.314
23.333
.
Visita sito
Bici
mia
Più o meno.. la differenza fu che era una pattuglia dei carabinieri e il passeggero fosse un tenente a chiedermi che tipo di luce fosse che l'avevano notata a più di un km di distanza in pieno giorno :-)xxxx
Quando mi son visto affiancato dalla pattuglia lì per lì mi son detto: e mo che cazpita avrò combinato ?

Learco Guerra

Pignone
7 Agosto 2007
255
64
Bari
Visita sito
Bici
Canyon

"oooh !!"

VindalooMan
anche io lo volevo chiedere un giorno a un tizio che aveva una luce molto buona e fortemente visibile di giorno, solo che ero in bici anche io e non sono riuscito a raggiungerlo:mrgreen:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
10.981
10.612
61
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
È successo anche a me con un amico che mi seguiva in macchina e mi suonava per avvisarmi. Dopo un vaffa galattico gli ho gridato: «Ma vuoi passare o no? Non vedi che c'è spazio?»
Successo anche a me con tanto di dito medio agitato per aria :))):

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.111
5.794
33
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma non si fa così dai... gli si risponde e li si manda da tutt'altra parte.
quante volte che mi si sono affiancate delle macchine a chiedermi "scusa ma dov'è l'autodromo?"
(è l'unica cosa che c'è in sto paese e ci sono mille cartelli che ti dicono dove andare...) io che non ho voglia di spiegargli in base a dove mi trovo in quel momento di girare di qui o di lì, che sia a piedi o in bici, la mia risposta è sempre la stessa, dritto alla rotonda e poi a dx :== faccio eccezione solo per le tipe che meritano, per il resto compratevi un navigatore e non rompetemi le palle!

VindalooMan
Successo una delle mie prime uscite in bici dove stavo ancora capendo come sia andava con la bdc, si affianca una macchina ma non lo guardo bene perché era ancora un po' indietro e vedo solo la ruota davanti, allora gli faccio segno di passare e smetto di pedalare, questo resta lì tira giù il finestrino e mi dice qualcosa ma con il vento non sento nulla... gli faccio di nuovo il segno e gliene tirò dietro un po', allora rallenta e rimane dietro finché si allarga maggiormente la strada e poi si affianca di nuovo "sono io ale!" era mio padre... comunque ne ha sentite su ancora qualcuna durante e dopo pure a casa perché ero abbastanza impedito con la bdc le prime 2/3 uscite e mi ha fatto spaventare :mrgreen:
PS: da allora non mi ha più salutato quando mi vede in giro in bici :==

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
915
191
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
A proposito di clacson, a me sabato è successo questo: sto pedalando tranquillo quasi sulla riga bianca laterale e un Suv che arriva da dietro suona. Quindi mi sorpassa facendomi il filo con lo specchietto... mancavano veramente pochi centimetri.

• Angry

Rispondi scrivendo qui...