automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
16.058
9.079
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io non voglio fare l’avvocato di nessuno ma è il classico articolo fazioso che omette diversi dettagli.

Vialone in pianura a doppia corsia in mezzo al nulla dove potevano passare 3 camion. Il gruppetto di ciclisti si è messo in fila indiana sul ciglio sinistro in contromano per sfruttare il vento laterale. Il pedone non si è buttato in mezzo alla carreggiata, si trovava a bordo strada senza marciapiedi o spazio esterno disponibile.
Quindi una posizione più che legittima in cui mi ci sino trovato quasi tutte le volte che vado a vedere una tappa! La prova che le maggior parte delle volte che si legge un giornale ti raccontano la loro verità.

routa bucata

Apprendista Passista
13 Marzo 2017
803
751
Visita sito
Bici
nessuna
Beh oddio, non e' che non lo si capisse dall'articolo, al netto delle solite esagerazioni giornalistiche. Il problema e' che a "noi" ciclisti appena leggiamo di un incidente che riguarda uno dei "nostri" ci si chiude la vena e gridiamo al gabbio di default.

• Mi piace
Reactions: Shinkansen and 4x16

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.354
1.296
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.213
1.974
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Le giovani leve promettono bene...

io mi son preso un sassetto in testa da un ragazzino delle elementari a passeggio assieme ai suoi. suoi che hanno riso di gusto al gesto... ho lasciato stare e sono andato via dritto senza dire nulla... ma me ne pento.

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.653
3.079
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Le giovani leve promettono bene...

Quanto mi piacerebbe che ai genitori di questo mentecatto (e che saranno mentecatti anche loro sicuramente) li obbligassero a pagare, entro 30giorni, un risarcimento al ciclista, per chiuderla lì, senza processo. Che so...un 10.000€ andrebbero bene. Ma non succederà.
Continuiamo così, facciamoci del male

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
16.058
9.079
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
La società sta prendendo una terribile deriva; io non ho cresciuto dei figli fin da piccoli (quando ci siamo conosciuti io e mia moglie loro avevano 11 e 12 anni) ma gli ho sempre insegnato il rispetto per gli altri, ero bambino negli anni 80/90 e l'educazione e il rispetto i miei genitori me lo hanno insegnato (a volte anche con qualche scapaccione) ma i genitori moderni tendono (non lo dico io ma andate a leggere i vari interventi di Crepet, ma lo noto anche io) a giustificare e minimizzare le azioni sbagliate dei figli ma così facendo non gli si insegna un bel niente di come si sta' in una società!!! Lungi da me insegnare l'educazione ad altri genitori, l'essere genitore è il mestiere più difficile del mondo, ma certe domande me le pongo.....

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.963
2.356
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
i genitori moderni tendono (non lo dico io ma andate a leggere i vari interventi di Crepet, ma lo noto anche io) a giustificare e minimizzare le azioni sbagliate dei figli ma così facendo non gli si insegna un bel niente di come si sta' in una società!!! Lungi da me insegnare l'educazione ad altri genitori, l'essere genitore è il mestiere più difficile del mondo, ma certe domande me le pongo.....
a parte quello, che è verissimo, se un bambino se la prende con un ciclista è molto probabile che i genitori siano di quelli che "i ciclisti bisognerebbe ammazzarli tutti" o "guarda sti deficienti in bici sempre in mezzo alla strada" e robe del genere.
basta vedere i commenti ai video sui social che riguardano i ciclisti, se questa gente ha figli inevitabilmente questi imparano che i ciclisti sono da disprezzare e magari si comportano di conseguenza.

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.582
1.630
Visita sito

Parte in faccia con strada deserta a 0 km /h, si fa cadere il carico e mette la retro senza guardare, tutta colpa mia che non ho un caxxo da fare.
Ma che patente ci vuole per guidare un irrigatore?

• Angry
Reactions: 4x16

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.238
717
53
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Oggi ci è mancato poco, non a me ma a mio figlio. Un vecchio rincoglionito che arrivava in senso opposto al suo, ha deciso di svoltare a sinistra per parcheggiare tagliandogli la strada. Frenata d'emergenza e per evitare il cofano è arrivato a toccare il cordolo a lato strada cadendo. Per fortuna non si è fatto niente di serio, solo una botta al fianco e alla spalla. Purtroppo ingenuamente ha detto che andava tutto bene, che non si era fatto niente e ha continuato l'allenamento. Quando me l'ha raccontato mi si sono rizzati i capelli (pochi) in testa, gli ho detto che in questi casi deve sempre prendere il numero di targa e farsi chiamare/chiamare ambulanza o almeno i vigili. Se avesse preso il numero di targa mi sa che sarei andato di persona a dirne 4 al vecchio.

• Angry
Reactions: 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
16.058
9.079
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Oggi ci è mancato poco, non a me ma a mio figlio. Un vecchio rincoglionito che arrivava in senso opposto al suo, ha deciso di svoltare a sinistra per parcheggiare tagliandogli la strada. Frenata d'emergenza e per evitare il cofano è arrivato a toccare il cordolo a lato strada cadendo. Per fortuna non si è fatto niente di serio, solo una botta al fianco e alla spalla. Purtroppo ingenuamente ha detto che andava tutto bene, che non si era fatto niente e ha continuato l'allenamento. Quando me l'ha raccontato mi si sono rizzati i capelli (pochi) in testa, gli ho detto che in questi casi deve sempre prendere il numero di targa e farsi chiamare/chiamare ambulanza o almeno i vigili. Se avesse preso il numero di targa mi sa che sarei andato di persona a dirne 4 al vecchio.
Non è solo la velocità il problema ma anche la fretta, il poco rispetto per chiunque sua in strada alla guida di una bici, un trattore una ruspa o un autoblindo, e il rincoglionimento dovuto a un invecchiamento inesorabile della popolazione. La cosa importante è che tuo figlio non si sia fatto nulla; se ti può consolare ieri per poco non fanno cadere, fortunatamente sarebbe caduta sul ciglio d'erba, semaforo di cantiere rosso, fermi, verde si parte, un operaio con un furgone ha pensato bene di superarci nonostante la strada ridotta a una carreggiata!!! Mia moglie lo ha mandato sonoramente a cagare e sto qua ha fatto il gesto classico "che razzo vuoi" è che io ero davanti e non me ne sono reso conto altrimenti lo avrei mandato a cagare anche io!!!

Rispondi scrivendo qui...