Io ho pagato 6392 euro montata
ultegra di2 con
ruote mictrotech da 38.
Pinarello, Colnago e
specialized non ti danno il top di gamma montato ultegra a queste cifre.
Bici completa assemblata in fabbrica telaio top di gamma con ultegra dei marchi da te indicati la vende solo Colnago:
Colnago V3rs disc 2022 ,Ultegra Di2 ,12v,
Fulcrum Wind 40 € 7.077,00 (ciclicorsa.it)
Pinarello di fabbrica non vede Dogma con Ultegra ,vede assembrata pronta la Prince
Pinarello Prince Ultegra Di2 12v,Fulcrum 500db € 6.075,00(All4cycling)
Specialized la S-Works non la vende assembrata fabbrica con Ultegra , vende pronta la Tarmac
Specialized Tarmac Sl7,Ultegra Di2 12v,ruote roval (non so quali) € 6.990,00 (All4Cycling).
Tutti marchi che investono,da anni,milioni di euro in sponsorizzazioni world tour .Basso no.
Non riesco bene a focalizzare il tuo quesito; la bici da te comprata è uno sbavo, pagata bei soldi(per mie possibilità si intende) costruita in italia da una azienda italiana (azienda, quindi fabbrica,non un artigiano)che puoi andare a vistare e vedere come fanno i telai,a fianco c'è la struttura dove fanno i componenti (microtech), che sta sul mercato a costi di mercato per una azienda che non sponsorizza squadre world tour che ha capacità produttive per numeri incomparabili con i tre marchi di cui sopra.
Pensi che sia roba fatta in Cina tanto al chilo? Guarda Guerciotti o Bottecchia ,guarda i telai guarda le quote,poi guarda telai e quote dei telai cinesi Carbonda o Workswell e vedrai la vera roba fatta in Cina rimarchiata.Che va benissimo solo che Guerciotti e Bottecchia la rivendono prezzi......lasciamo stare.
Pensi che ti hanno tirato una sola? perchè un meccanico se ne uscito con una frase basata su cosa non si è capito?Che è smentito dai fatti in maniera evidente e clamorosa?
Ha in mezzo meraviglioso che ti invidio,farei carte false per poterci pedalare io fatto in italia.
Io non pedalo su telaio Basso, spero prima o poi di riuscire a farmi un telaio Astra con manubrio ed attacco loro.