Club Bassobikes, bici da corsa Basso

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
775
436
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
buongiornoooo a tutti ho comprato da qualche giorno una diamante sv, parlando con un meccanico mi è stato detto che è praticamente impossibile produrre un telaio e i componenti tipo manubrio e reggisella in italia in quella fascia di prezzo, qualcuno sa qualcosa a riguardo, l unico video che ho trovato riguardo la produzione ha 8 anni.
Complimenti allora sei un possessore di una bici impossibile...non male direi :==

Le producono a San Zenone degli Ezzelini comunque leggi questo che è più recente

• Mi piace
Reactions: embolo70

AndreaMao1982

Pignone
9 Ottobre 2019
137
67
42
Forlì
Visita sito
Bici
Merida
Scusa, ma a quale titolo il meccanico ha detto questo? Ora, non è che voglio difendere Basso a tutti i costi, ma raccontare di produrre in Italia i tre modelli diamante SV, diamante e Astra, e poi questo non è vero, non credo sia una mossa geniale da parte di una azienda.
Se facciamo un discorso di costi, io penso invece che tanti altri marchi più blasonati, che producono in medioriente, abbiano guadagni esorbitanti nella rivendita del telaio. Forse, e dico forse, una azienda come Basso, fa meno cresta di altri grandi nomi.
Poi mi sbaglierò.
Comunque l'azienda è visitabile.

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
trovato su ciclicorsa che sito di Basso è in manutenzione.
kit telaio diamante sv con reggisella proprietario,attacco e manubrio € 4.271.
E' un monoscocca stampato in 7 o 8 misure,non un fasciato su misura.
E' impossibile costruire un telaio e relativi accessori ad un prezzo di vendita utente finale di € 4.271,00?
Quattromiladuecentosettantuno euro, fogli di fibra di carbonio mischiati a resine,messi dentro ad un stampo messi in autoclave, rifinirlo a mano e verniciarlo.
E no ma 4000 euro deve essere per forza una cinesata rimarchiata, e senno come possibile che specialized ti fa il monoscocca a 7000? e pure trek e camiondale , non è possibile per forza con 4000 euro un monoscocca in italia non lo fa nessuno.. a no spetta Colnago il telaio monoscocca che ha vinto ultimi due tour de france lo mette € 4.500,00.....

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
386
239
48
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
E' impossibile costruire un telaio e relativi accessori ad un prezzo di vendita utente finale di € 4.271,00?
Quattromiladuecentosettantuno euro, fogli di fibra di carbonio mischiati a resine,messi dentro ad un stampo messi in autoclave, rifinirlo a mano e verniciarlo.
E no ma 4000 euro deve essere per forza una cinesata rimarchiata, e senno come possibile che specialized ti fa il monoscocca a 7000? e pure trek e camiondale , non è possibile per forza con 4000 euro un monoscocca in italia non lo fa nessuno.. a no spetta Colnago il telaio monoscocca che ha vinto ultimi due tour de france lo mette € 4.500,00.....
Per non parlare di Sarto e Pedemonte......pedemonte Mutator 3750....
Favaloro addirittura 2300....ovviamente su misura e artigianali

• Mi piace
Reactions: alespg and embolo70

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
buongiorno a tutti ho comprato da qualche giorno una diamante sv, parlando con un meccanico mi è stato detto che è praticamente impossibile produrre un telaio e i componenti tipo manubrio e reggisella in italia in quella fascia di prezzo, qualcuno sa qualcosa a riguardo, l unico video che ho trovato riguardo la produzione ha 8 anni.
Scusami ma qual'è la fascia di prezzo? i prezzi che trovo sul sito sono allineato ai marchi top.

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Io ho pagato 6392 euro montata ultegra di2 con ruote mictrotech da 38. Pinarello, Colnago e specialized non ti danno il top di gamma montato ultegra a queste cifre.
Bici completa assemblata in fabbrica telaio top di gamma con ultegra dei marchi da te indicati la vende solo Colnago:

Colnago V3rs disc 2022 ,Ultegra Di2 ,12v,Fulcrum Wind 40 € 7.077,00 (ciclicorsa.it)

Pinarello di fabbrica non vede Dogma con Ultegra ,vede assembrata pronta la Prince
Pinarello Prince Ultegra Di2 12v,Fulcrum 500db € 6.075,00(All4cycling)

Specialized la S-Works non la vende assembrata fabbrica con Ultegra , vende pronta la Tarmac
Specialized Tarmac Sl7,Ultegra Di2 12v,ruote roval (non so quali) € 6.990,00 (All4Cycling).

Tutti marchi che investono,da anni,milioni di euro in sponsorizzazioni world tour .Basso no.
Non riesco bene a focalizzare il tuo quesito; la bici da te comprata è uno sbavo, pagata bei soldi(per mie possibilità si intende) costruita in italia da una azienda italiana (azienda, quindi fabbrica,non un artigiano)che puoi andare a vistare e vedere come fanno i telai,a fianco c'è la struttura dove fanno i componenti (microtech), che sta sul mercato a costi di mercato per una azienda che non sponsorizza squadre world tour che ha capacità produttive per numeri incomparabili con i tre marchi di cui sopra.
Pensi che sia roba fatta in Cina tanto al chilo? Guarda Guerciotti o Bottecchia ,guarda i telai guarda le quote,poi guarda telai e quote dei telai cinesi Carbonda o Workswell e vedrai la vera roba fatta in Cina rimarchiata.Che va benissimo solo che Guerciotti e Bottecchia la rivendono prezzi......lasciamo stare.
Pensi che ti hanno tirato una sola? perchè un meccanico se ne uscito con una frase basata su cosa non si è capito?Che è smentito dai fatti in maniera evidente e clamorosa?
Ha in mezzo meraviglioso che ti invidio,farei carte false per poterci pedalare io fatto in italia.
Io non pedalo su telaio Basso, spero prima o poi di riuscire a farmi un telaio Astra con manubrio ed attacco loro.

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
775
436
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Io ho pagato 6392 euro montata ultegra di2 con ruote mictrotech da 38. Pinarello, Colnago e specialized non ti danno il top di gamma montato ultegra a queste cifre.
Scusa, adesso vedo che sei di Vicenza... Ma che caspio vai in fabbrica o al loro showroom/negozio che è a dieci metri dalla fabbrica e ti togli ogni dubbio, poi se il tuo meccanico ti dice che è tutta una montatura e che gli artigiani che producono la tua bici sono delle comparse hollywoodiane non so cosa dirti :))):

Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: alespg and embolo70

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Exept lo fa, però non conosco il prezzo.

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
386
239
48
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
buongiorno a tutti ho comprato da qualche giorno una diamante sv, parlando con un meccanico mi è stato detto che è praticamente impossibile produrre un telaio e i componenti tipo manubrio e reggisella in italia in quella fascia di prezzo, qualcuno sa qualcosa a riguardo, l unico video che ho trovato riguardo la produzione ha 8 anni.
Ciao, scusa la domanda.....conosci già il peso del gioiellino che ti sei portato a casa? Non ho capito bene se ne sei già in possesso o l'hai solo pagata:==

Chies Gabrel

Novellino
8 Maggio 2020
26
32
23
vcenza
Visita sito
Bici
pinarello montello slx
Scusa, adesso vedo che sei di Vicenza... Ma che caspio vai in fabbrica o al loro showroom/negozio che è a dieci metri dalla fabbrica e ti togli ogni dubbio, poi se il tuo meccanico ti dice che è tutta una montatura e che gli artigiani che producono la tua bici sono delle comparse hollywoodiane non so cosa dirti :))):
Andrò a vedere con i miei occhi appena possibile. :)

• Mi piace
Reactions: conc2336

Classifica generale Winter Cup 2024