News Trek lancia la nuovissima Madone SLR

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.654
26.068
99
dove capita
Visita sito
Pedersen monta la nuova cassetta e catena Sram Gold Edition:

L1050218-scaled-1600x0-c-default.jpg


Notevoli i rapporti:
56/43 col 10/33
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.617
5.326
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Vedendo il numero di pagine, bene o male Trek è riuscita a far parlare molto di sè, che sicuramente non è un male...
A me piace esteticamente, la comprerei ? Probabilmente no, ma onore a qualcosa che esce dagli standard
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
So che TREK da anni oramai viene ritenuta come l'Azienda le cui novità dettano poi la linea...
Ritenuta da chi?
Quali sono le novità introdotte da Trek che le altre case hanno seguito?

Che ogni volta "si inventano qualcosa" è vero, ma ha me sembra sia sempre fine a se stessa.

Anche la De Rosa Tango di qualche anno fa era particolare ma....

Tutto cio per capire. Non sono fan boy di alcun marchio.
Ps: a me sta Madone Piaciucchia.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and sembola

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.671
633
Visita sito
Bici
....
Deduzione troppo semplicistica.
Io stesso non ho un mezzo adeguato alle mie capacità.
Tuttavia credo ci sia un limite oltre il quale attualmente il prezzo di una bici diventa "ingiustificato".
10/11 anni fa si comprava un telaio top, ruote top (alluminio) gruppo e componentistica top a 5.000.
Adesso a 15.000.
Credo che qualcosa sia seriamente sfuggito di mano.
Per il resto il bello è che ognuno spende i soldi come più gli aggrada.
Ed io (come ognuno di noi) rimane libero di farsi le proprie idee sui motivi che ci spingono a fare determinate scelte.

Albertissimo mica volevo fare polemica credimi. Ritengo il tuo ragionamento anche coerente MA il problema è che nel settore delle bici di coerente non c'è nulla. Si acquista per impulso, passione, gusto estetico e tanti altri fattori che con logica, coerenza e buon senso hanno nulla a che fare.

Saluti, Maxx
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.413
1.992
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Albertissimo mica volevo fare polemica credimi. Ritengo il tuo ragionamento anche coerente MA il problema è che nel settore delle bici di coerente non c'è nulla. Si acquista per impulso, passione, gusto estetico e tanti altri fattori che con logica, coerenza e buon senso hanno nulla a che fare.

Saluti, Maxx
Maxx, nemmeno io volevo fare polemica.
Mi sono semplicemente permesso di spiegare meglio il mio pensiero.
Del resto il forum serve a questo.
Sono d'accordo con Te che nel settore della bici ci sia poco di "logico".
Tuttavia dovremmo tendere ad avere la bici che si adatta meglio alle nostre esigenze.
Certo, con un occhio all'estetica e al piacere di possedere un mezzo che ci piace.
Io sono il primo a volere la bici che "voglio".
Ma i prezzi che vedo dei top di gamma hanno perso qualsiasi contatto con la realtà.
A prescindere dal fatto delle singole disponibilità economiche.
Buone pedalate (su qualsiasi bici o-o)
Saluti. Alberto
 
  • Mi piace
Reactions: bio

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.690
2.654
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Maxx, nemmeno io volevo fare polemica.
Mi sono semplicemente permesso di spiegare meglio il mio pensiero.
Del resto il forum serve a questo.
Sono d'accordo con Te che nel settore della bici ci sia poco di "logico".
Tuttavia dovremmo tendere ad avere la bici che si adatta meglio alle nostre esigenze.
Certo, con un occhio all'estetica e al piacere di possedere un mezzo che ci piace.
Io sono il primo a volere la bici che "voglio".
Ma i prezzi che vedo dei top di gamma hanno perso qualsiasi contatto con la realtà.
A prescindere dal fatto delle singole disponibilità economiche.
Buone pedalate (su qualsiasi bici o-o)
Saluti. Alberto
d'accordissimo pero, giocando sempre sulle parole, i prezzi purtroppo rispecchiano la realta visto che poi se ne vendono...
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.949
14.076
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non conta mi garbi o meno.. quello è discorso totalmente diverso da ciò che volevo farti notare.
Posso comprendere la tua buona volontà intesa a far capire che certi commenti oltre che poco garbati (per non dire di peggio) sono anche ininfluenti ai fini di un puor parler riguardo ad un oggetto.. ma così non fai che sommare commenti a commenti incommentabili :-)xxxx scusasse il gioco di parole ;-)
Un pò come il mio adesso :mrgreen: :wacko:
Su 15 pagine di messaggi fai la morale solo a me?
Non intervengo più, mi sto abbastanza disintegrando le balle qua dentro...
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia and Tony 96

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.694
329
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ritenuta da chi?
Quali sono le novità introdotte da Trek che le altre case hanno seguito?

Che ogni volta "si inventano qualcosa" è vero, ma ha me sembra sia sempre fine a se stessa.

il profilo kammtail (non l’hanno certo inventato ma sono stati i primi ad introdurlo in campo ciclistico).
Il primo isospeed, un sistema geniale nella sua semplicità, ma è coperto da brevetto.
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
604
595
37
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Ritenuta da chi?
Quali sono le novità introdotte da Trek che le altre case hanno seguito?

Che ogni volta "si inventano qualcosa" è vero, ma ha me sembra sia sempre fine a se stessa.

Anche la De Rosa Tango di qualche anno fa era particolare ma....

Tutto cio per capire. Non sono fan boy di alcun marchio.
Ps: a me sta Madone Piaciucchia.
Ne hanno inventate tante di fesserie anche in MTB e sono tornati indietro, e lo stesso con isospeed che ora è completamente diverso e molto meno impattante.
Full floater, thru shaft, reaktiv, la supercaliber che non è una full ma pesa più di una full... sicuramente ho dimenticato qualche porcata ma tanto me tireranno fuori altre. Certo non si può dire che stiano fermi, purtroppo aggiungerei