Tour de France 2022

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.317
4.558
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Guarda, alla tappa della Planche quando ho visto Pogi scendere dando il 5 al mare di folla ho pensato "se non si prende il covid stavolta è veramente l'unto dal signore". Evidentemente è l'unto dal signore.
Non è poi così facile rimanere contagiati, per mia esperienza sono stato in casa 2 volte con una persona positiva, condividendone il letto, e non mi sono contagiato.
Lo stesso dicasi quando il mio collega d'ufficio è risultato positivo.
Credo che il rischio maggiore possa esserci in hotel/bus, dove si resta in ambiente chiuso per un certo lasso di tempo.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
Nei prossimi giorni una ondata di caldo estrema colpirà la Francia. Già dalla Tappa dell'alp d'huez nei fondo valle troveranno temperature vicine ai 40. Ma nei Pirenei si bollirà. Non escludo che alcune tappe possano essere ridotte (per esempio quella che arriva a Carcassone)

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Nei prossimi giorni una ondata di caldo estrema colpirà la Francia. Già dalla Tappa dell'alp d'huez nei fondo valle troveranno temperature vicine ai 40. Ma nei Pirenei si bollirà. Non escludo che alcune tappe possano essere ridotte (per esempio quella che arriva a Carcassone)
Provocazione: ma se si superano i 40 °C bloccano/annullano la tappa per preservare la salute dei nostri campioni del cuore o si fottano?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
Provocazione: ma se si superano i 40 °C bloccano/annullano la tappa per preservare la salute dei nostri campioni del cuore o si fottano?
in teoria sopra certe temperature scattano delle misure di salvaguardia per la salute degli atleti, tra cui la riduzione del chilometraggio. Naturalmente decisioni in tal senso verranno prese alla partenza delle tappe non ora sulla base delle previsioni. Ma il caldo sarà sicuramente un fattore non da poco.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.511
99
dove capita
Visita sito
I soliti francesi sciovinisti.
beh, stavolta direi che un po' di attenzione per il beniamino di casa c'è stata, perché dare il premio a lui per aver fatto un tentativo fallito di recupero, pure naufragato malino, e non aver premiato Jungels che si è sparato 60km al vento vincendo mi pare bizzarro....

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.495
7.149
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
se dai il 5 a uno che si è appena scaccolato e poi ti metti la mano sul naso/bocca anche si, altrimenti non si spiegherebbe che il Sig.Amuchina sia diventato più ricco di Elon Musk :mrgreen: si scherza eh
Mah su questo in sarei abbastanza tranquillo......per me il 99% dei contagi avviene per inalazione,altrimenti ci sarebbe un contagio continuo visto i 100mila giornalieri.....sai quante cose si toccano in un supermercato per dire??

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
in teoria sopra certe temperature scattano delle misure di salvaguardia per la salute degli atleti, tra cui la riduzione del chilometraggio. Naturalmente decisioni in tal senso verranno prese alla partenza delle tappe non ora sulla base delle previsioni. Ma il caldo sarà sicuramente un fattore non da poco.
Certamente lo dovranno considerare alla partenza, ma mi sbilancio ed ipotizzo che non faranno saltare i palinsesti per preservare la salute dei ciclisti anche qual'ora ce ne fossero le condizioni. Poi speriamo non raggiungano certe temperature perchè non sarebbe più un bel vedere una gara in quelle condizioni.

Classifica generale Winter Cup 2024