CONSIGLIO PRIMA BDC

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.795
7.860
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
my two cents: per una bici con freni rim, nel 2022, devono farvi un prezzone.

Oltre a un mese di cene pagate da Cracco
Ma scusate.... perché disprezzate così tanto le bici con freni rim?! Possibile che non riusciate a capire che c'è ancora gente a cui i dischi non servono!!? E poi quale sarebbe un prezzo congruo per una bici come quella? 800€ meno di una triban/van rysel!? Su andiamo cercate di essere realistici!!!!!

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
Ma scusate.... perché disprezzate così tanto le bici con freni rim?! Possibile che non riusciate a capire che c'è ancora gente a cui i dischi non servono!!? E poi quale sarebbe un prezzo congruo per una bici come quella? 800€ meno di una triban/van rysel!? Su andiamo cercate di essere realistici!!!!!
Quella è una Triban con gli adesivi della Wilier, RIM da quasi 9 kg con un telaio da 1,2 kg e una forcella da oltre 400 grammi. Si vergognerebbe il Decathlon a chiedere 1700 euro per una BDC con quelle caratteristiche.

Quando si sceglie una BDC bisogna andare oltre l'adesivo, non stiamo parlano della Wilier dell'Astana, ma di una entry level.

Quando un telaio in carbonio pesa oltre il kilo e la geometria è identica da anni, il prezzo andrebbe adeguato al reale valore.

E non dipende dalla presenza o meno dei freni rim...Anche se è una RIM entry level che costa quanto una disc.

Quello che non capisco è la tua avversione al risparmiare e avere un prodotto di qualità migliore, solo perchè un adesivo possa forse metterti in ridicolo con l'uscita di gruppo.

Come mettersi il cotone nel costume per far vedere che hai un pisello più grosso.

Ultima modifica:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

ma non è questione di disprezzare, sono mezzi fantastici. Però è innegabile la comodità e l'efficienza del sistema freno a disco + cerchio largo (19mm, 21mm..) con copertone tubeless. Il nuovo ormai è tutto disc, e a breve i rim saranno una piccola nicchia.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
Il nuovo ormai è tutto disc, e a breve i rim saranno una piccola nicchia.
Aggiungerei a quello che hai scritto: "A breve i rim saranno una piccola nicchia, destinati ai minchia."

Il rim è ottimo usato o nuovo a prezzo ridicolo, come è stato per le MTB per il passaggio al disc e l'abbandono delle 26".

Anche all'epoca ci sono stati gli integralisti contro le 27,5, le 29 e il Disc. Gente immobilista ci sarà sempre.

Il rim è un ottimo sistema frenante per rallenatare e il disc è ottimo per frenare.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.795
7.860
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Quella è una Triban con gli adesivi della Wilier, RIM da quasi 9 kg con un telaio da 1,2 kg e una forcella da oltre 400 grammi. Si vergognerebbe il Decathlon a chiedere 1700 euro per una BDC con quelle caratteristiche.

Quando si sceglie una BDC bisogna andare oltre l'adesivo, non stiamo parlano della Wilier dell'Astana, ma di una entry level.

Quando un telaio in carbonio pesa oltre il kilo e la geometria è identica da anni, il prezzo andrebbe adeguato al reale valore.

E non dipende dalla presenza o meno dei freni rim...Anche se è una RIM entry level che costa quanto una disc.

Quello che non capisco è la tua avversione al risparmiare e avere un prodotto di qualità migliore, solo perchè un adesivo possa forse metterti in ridicolo con l'uscita di gruppo.

Come mettersi il cotone nel costume per far vedere che hai un pisello più grosso.
Ok allora dimmi tu quale sarebbe un prezzo congruo e se tu fossi l'AD di wilier la venderesti al prezzo che hai stabilito......

Il mondo è ormai dei dischi e di Shimano/Sram ma ci sarà sempre lo zoccolo duro dei campagnolisti e dei rim, non ci sconfiggerete mai noi siamo la resistenza, la nuova carboneria!!!
E mi sembra che ora sia tu l'integralista che considera solo bdc coi dischi....
ma non è questione di disprezzare, sono mezzi fantastici. Però è innegabile la comodità e l'efficienza del sistema freno a disco + cerchio largo (19mm, 21mm..) con copertone tubeless. Il nuovo ormai è tutto disc, e a breve i rim saranno una piccola nicchia.
Si ma ci sono anche persone che si trova benissimo coi rim e mi sembra giusto dare anche a loro la possibilità di scegliere.....senza ridicolizzarli in maniera più o meno velata....

• Mi piace
Reactions: Gianpy76

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Aggiungerei a quello che hai scritto: "A breve i rim saranno una piccola nicchia, destinati ai minchia."

non sono d'accordo. Se trovo una colnago rim con peso bassissimo e componenti di alta gamma a prezzo stracciato posso anche pensarci. Se costa solo il 10% in meno della versione disc, prendo la disc. Che poi in realtà una colnago non ce l'ho :==

• Mi piace
Reactions: Gianpy76

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.795
7.860
44
Rovigo
Visita sito
Bici
scusa ma farti pagare un prezzo più basso significa ridicolizzarti? Sei masochista misà
Non hai capito il senso....ridicolizzare era inteso da utente verso altro utente!!! Non sul prezzo della bici....poi vi chiedo, mettetevi nei panni dell'AD di wilier, a che prezzo sareste disposti a vendere quella gtr? 1000€? Se il giro d'affari fosse vostro non credo proprio.... è come quando metti in vendita qualcosa su subito a peso d'oro però poi hai la pretesa di comprare a peso di ferro.....era un esempio!!!

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Non hai capito il senso....ridicolizzare era inteso da utente verso altro utente!!! Non sul prezzo della bici....poi vi chiedo, mettetevi nei panni dell'AD di wilier, a che prezzo sareste disposti a vendere quella gtr? 1000€? Se il giro d'affari fosse vostro non credo proprio.... è come quando metti in vendita qualcosa su subito a peso d'oro però poi hai la pretesa di comprare a peso di ferro.....era un esempio!!!

io nei panni dell'AD willier mi ci metto anche subito. A chi lo mando il cv?

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ok ma ti ho chiesto per te quale sarebbe un prezzo congruo per quella wilier gtr!!!?

non lo so, io ti ho detto che a quel prezzo non la prendo. Se il venditore lo abbassa, valuto di conseguenza. Tra l'altro, ho visto su probike che è una delle poche ad essere disponibile in tutte le taglie. Le disc, invece, introvabili. Chissà come mai?

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.795
7.860
44
Rovigo
Visita sito
Bici
non lo so, io ti ho detto che a quel prezzo non la prendo. Se il venditore lo abbassa, valuto di conseguenza. Tra l'altro, ho visto su probike che è una delle poche ad essere disponibile in tutte le taglie. Le disc, invece, introvabili. Chissà come mai?
No scusa se io giudico un bene troppo caro è perché ho una idea di quanto sarei disposto a pagarlo! È una "vendetta" di chi apprezza i rim.....la vuoi disk? Aspetti mesi e mesi e mesi, la vuoi rim? Ecco, pronta consegna, domani spediamo!!!

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.795
7.860
44
Rovigo
Visita sito
Bici
eh ma misà che invece la tengono lì
Ma perché siete convinti che tutti i ciclisti comprino bici disk?! Un conto è comprare una bici disk perché la vuoi e un conto è comprarla perché non c'è altro! Per assurdo se da domani sparissero dalla faccia della terra e pattini di ricambio allora anche io passerei al disco ma non perché lo voglio ma perché se voglio continuare ad andare in bici sarò costretto! Ti sembra civile e democratico questo? Io credo proprio di no ma ormai è la deriva che ha preso il mercato....una volta era il mercato che si adeguava ai gusti della gente, ora è il contrario, è la gente che si deve adeguare il mercato per ingrassare sempre di più i produttori! I dischi non sono indispensabili.......

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ma perché siete convinti che tutti i ciclisti comprino bici disk?!

perché è così...

ps: la democrazia non c'entra niente. Queste sono biciclette, non leggi. Tra l'altro la bici rim è pure disponibile, se la vuoi la compri ed hai risolto i tuoi dilemmi. Se invece non vuoi ingrassare i produttori, non compri niente (la scelta migliore, sempre!)