Per me Pogacar e' più forte pure dello scorso anno......non si puo' dare un giudizio per una tappa......puo' essere crisi di fame,puo' essere covid nascosto......ma Pogacar ultimi 8km non era lui,altrimenti si va fuoristradaLo scrissi già in occasione della 4-5 tappa…Tadej quest’anno non è quello dello scorso anno.
Ha corso la prima settimana come se il Tour durasse 6gg….oggi ha concluso con una prestazione sottotono, di certo, ma salvo crolli del Danese non credo che lo sloveno possa recuperare.
In ogni caso mi dispiacerebbe non vincesse per il semplice fatto che, nessuno più di lui, per quanto fatto vedere negli ultimi 12 mesi, si meriterebbe di vincere il Tour.
Probabilmente allora non ti piaceva neanche vedere i tour ed altri gt quando li vinceva la Ineos con uno squadrone hors categorie,che le altre squadre non reggevano lontanamente il confronto.Ma certo, io accetto il parere di tutti. Ci mancherebbe altro.
Non mi piacciono i giochetti di squadra nelle gare dove uno che ha la squadra debole viene attaccato da 4 lati. Tutto lecito, ma a me non piace. E allora ... posso fare il tifo per il leone e non per le iene?
Se qualcuno preferisce fare il tifo per lo squadrone ... liberissimo.
Le opinioni sono libere ma non cambiano i fatti. Ed i fatti sono che il ciclismo funziona così, se non piace tocca cercare qualcos'altro da guardare.Ma finiscila di dirmi cosa devo fare.
E cambia sport
E guarda questo
E non guardare quello
Tu fai quello che vuoi ... e io faccio quello che voglio.
Io guardo le gare in linea e faccio il tifo per chi da solo lotta contro uno squadrone. Posso? Mi dai il permesso?
EsattoProbabilmente allora non ti piaceva neanche vedere i tour ed altri gt quando li vinceva la Ineos con uno squadrone hors categorie,che le altre squadre non reggevano lontanamente il confronto.
Ma certo. Non ho detto che non è giusto. Ho detto che a me non piace. E quindi spero che Tadej possa restituire gli schiaffoni presi.Pogacar ha tirato un po' di schiaffetti a tutti gli altri fino a ieri, naturale che lo attacchino cosi', (naturale che lo attacchino comunque, seno' che ragionamenti sono, non ti attacchiamo perche' sei il piu' forte ma hai una squadra debole?).
Il piu' forte VA attaccato senza pieta' da tutti gli altri, è un fatto giustissimo nello sport, a maggior ragione quando gli scatti in faccia tuttele volte e fai lo spiritoso davanti alle telecamere quando gli altri stanno sbuffando. (va bene un po' di bluff,ma cosi' eccediamo,mi sembra).
Non è questione di intento polemico o meno.Le opinioni sono libere ma non cambiano i fatti. Ed i fatti sono che il ciclismo funziona così, se non piace tocca cercare qualcos'altro da guardare.
Detto senza alcun intento polemico, sia chiaro A me piace il football americano ma nontutte quelle pause, che faccio, sento Goodell se mi accontenta?
Va beh ,solo 5,9 watt/kg Il medico di Pogacar si stara' stupendo come gli avversari dello sloveno non arrivino neanche a 6 w/kg
Va beh ,solo 5,9 watt/kg Il medico di Pogacar si stara' stupendo come gli avversari dello sloveno non arrivino neanche a 6 w/kg
Per me Pogacar e' più forte pure dello scorso anno......non si puo' dare un giudizio per una tappa......puo' essere crisi di fame,puo' essere covid nascosto......ma Pogacar ultimi 8km non era lui,altrimenti si va fuoristrada
Per me il massimo del godimento sarebbe che Tadej arriva alla crono di 41km con meno di 1 minuto di ritardo e poi alla crono gli rifila (1 to 1) 2 sec al km e lo passa.
E' una battuta, vero?Fermano Rogla o Wout per fargli fare il ciucciaruote
lo so, lo so, facevo solo un po' di ironia, anche se pure l'anno scorso ,le salite oggetto di quelle dichiarazioni, non erano state fatte tutte alla morte,ma con una prima parte piu' regolare. Poi ,comunque, per quanto ne sappiamo,potrebbe essere che hanno potuto fare una seconda parte di salita cosi' forte ,solo perche' hanno tirato il fiato nella primaSi ma buona parte della salita l'hanno fatta in modo "tranquillo"... Se avessero iniziato a martellare fin da subito i valori erano sicuramente più alti, così come il distacco
Beh è probabilissimo che a crono un Pogacar normale rifili a Vingegaard almeno un minutoPer me il massimo del godimento sarebbe che Tadej arriva alla crono di 41km con meno di 1 minuto di ritardo e poi alla crono gli rifila (1 to 1) 2 sec al km e lo passa.
Sei liberissimo di non amare le gare ciclistiche in cui la tattica conta qualcosa.Non è questione di intento polemico o meno.
Io non dico a nessuno cosa deve o non deve fare. Gradirei lo stesso trattamento di riguardo.
Potrò dire che preferisco le gare ciclistiche dove la tattica conta poco o nulla. O no?
(magari senza sentire saputelli che mi consigliano di cambiare sport)
Sì, capisco cosa intendi.A volte vince il più forte, a volte il più scaltro, a volte il più fortunato, a volte quello con la squadra migliore, a volte quello con la tattica migliore... il ciclismo è bello proprio per questo.
Altrimenti farebbero un test ftp sui rulli e assegnerebbero le gare a tavolino se la pensassero tutti come te, non credi?
Lo riconoscoSei liberissimo di non amare le gare ciclistiche in cui la tattica conta qualcosa.
Però devi riconoscere che nel ciclismo, nella quasi totalità dei casi, la tattica c'è ed è spesso determinante.