Sepp Kuss con il gruppo maglia gialla sono andati più lenti di Marco Pantani oggi sull'Alpe d'huez??Di ben 2 minuti e 30 secondi?

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Il Panta oltretutto ha avuto degli svantaggi semmai!Dopping meno efficiente,In salita all'alpe d'huez era quasi sempre senza scia,le bici attuali sono molto più efficienti,il suo tempo di 36.40 vale come 35 minuti netti con i mezzi di oggi.....
C'aveva pure le orecchie a sventola :°°(

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.154
967
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Epo o non epo quei tempi bisogno farli..
Lui li ha fatti, ha raggiunto vette inarrivabili e ha pagato tutto con il massimo della pena.
Ma quello che ha generato nei cuori delle persone non mi sembra sia riuscito a tanti, sarà che vivo in Romagna ma spesso vedo persone che ancora si commuovono quando si parla di lui. Forse proprio tutte le sue fragilità hanno saputo creare questa empatia..

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.495
7.148
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Lui li ha fatti, ha raggiunto vette inarrivabili e ha pagato tutto con il massimo della pena.
Ma quello che ha generato nei cuori delle persone non mi sembra siano riuscito a tanti, sarà che vivo in Romagna ma spesso vedo persone che ancora si commuovono quando si parla di lui. Forse proprio tutte le sue fragilità hanno saputo creare questa empatia..
si ma se certi carichi di epo ti taroccano il motore non valgono a nulla.......tra avere il sangue con 40 o 60 di ematocrito ci passa il mondo

• Mi piace
Reactions: TheLordofBike

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Beh se prendiamo una base di 10 ciclisti ed a tutti diamo l'epo vince sempre quello che ha il motore più grosso e sarei pronto a scommettere che anche senza aiutini sarebbe lo stesso.

Bravo! Ed è esattamente quello che stavo dicendo anch'io, ma rileggendo la discussione mi viene tanto da ridere!

Qualche ciclista moderno (spesso amatore mediocre), crede erroneamente di apparire pulito, facendo la parte di quello che rinnega Pantani come grande campione dei suoi tempi e ripeto: DEI SUOI TEMPI! (Dove erano tutti dopati come cavalli).

Quella gente manca di obiettività e non vale nemmeno la pena parlarne, bisogna soltanto compatirli! :°°(

Pantani vive nel cuore di chi ha abbastanza cervello per fare queste distinzioni.

(e devo dire che da te non me lo aspettavo....
scherzoooo!!! :)))::)))::))):)

Lupotto

Novellino
11 Luglio 2022
10
2
25
Roma
Visita sito
Bici
Pina
Ma quello che ha generato nei cuori delle persone non mi sembra sia riuscito a tanti, sarà che vivo in Romagna ma spesso vedo persone che ancora si commuovono quando si parla di lui. Forse proprio tutte le sue fragilità hanno saputo creare questa empatia..
Il Panta gente come pogacciar e Company se li sarebbe mangiati a colazione(a parità di trattamento e bici)..ha battuto avversari molto ma molto più forti degli attuali....in salita era assolutamente imbattibile (quando era nella massima forma)

Ultima modifica:

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
649
111
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Guarda, vai dal tuo medico e chiedigli cosa ti consiglierebbe di fare se tu avessi 60 di ematocrito. E sulle possibili ragioni per le quali potresti avere quel valore.

Detto questo, non si tratta di un episodio isolato nella carriera di un atleta. Poi uno puo' credere quello che vuole.

...compreso, che io ce l'abbia con Pantani per antipatriottismo, etc.etc...una volta uno che millantava di essere un avvocato mi aveva persino minacciato di querela perché avevo osato riportare (con tanto di bibliografia) un'intervista in cui Bartali ammetteva di aver assunto amfetamine :))):
Ciao, sono un Bartaliano, potresti linkarmi questa bibliografia in cui Bartali ammette l'uso di anfetamine? io sapevo dell'intervista di Coppi, che si può trovare facilmente in rete, di Bartali, pur avendo letto quasi tutto il leggibile, non ho mai trovato informazioni in merito. Credo comunque la cosa più importante sia specificare che ai tempi l'uso di sostanze era lecito, non esisteva antidoping, nato con la famosa e triste morte di Simpson sul Mount Ventoux.

• Mi piace
Reactions: alearc66

vicarious

Pedivella
18 Gennaio 2020
359
86
43
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Bravo! Ed è esattamente quello che stavo dicendo anch'io, ma rileggendo la discussione mi viene tanto da ridere!

Qualche ciclista moderno (spesso amatore mediocre), crede erroneamente di apparire pulito, facendo la parte di quello che rinnega Pantani come grande campione dei suoi tempi e ripeto: DEI SUOI TEMPI! (Dove erano tutti dopati come cavalli).

Quella gente manca di obiettività e non vale nemmeno la pena parlarne, bisogna soltanto compatirli! :°°(

Pantani vive nel cuore di chi ha abbastanza cervello per fare queste distinzioni.

Credo che nessuno rinneghi Pantani ci mancherebbe, ma quando si parla di un personaggio che ha suscitato e suscita forti emozioni è difficile essere obiettivi, in positivo e in negativo.

23 Ottobre 2015
6.575
3.952
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

Che Pantani abbia suscitato emozioni come pochi altri nessuni lo mette in discussione.
Che abbia corso in un‘EPOca dove tutti erano dopati pure.
Come è stato ripetuto più volte, ma che non hai capito, è dire che lui avrebbe comunque vinto anche se tutti fossero stati puliti.
Quando si vince grazie al doping, perché anche lui me faceva uso, i valori naturali passano in secondo piano, vince chi ha una risposta migliore al doping.
Al netto delle dinamiche di gara che impattano in misura diversa e non hanno nulla a che fare con la prestazione pura su una salita.

• Mi piace
Reactions: lap74 and bradipus

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Che Pantani abbia suscitato emozioni come pochi altri nessuni lo mette in discussione.
Che abbia corso in un‘EPOca dove tutti erano dopati pure.
Come è stato ripetuto più volte, ma che non hai capito, è dire che lui avrebbe comunque vinto anche se tutti fossero stati puliti.
Quando si vince grazie al doping, perché anche lui me faceva uso, i valori naturali passano in secondo piano, vince chi ha una risposta migliore al doping.
Al netto delle dinamiche di gara che impattano in misura diversa e non hanno nulla a che fare con la prestazione pura su una salita.
infatti, e negli ultimi messaggi questo concetto non passa. Il doping non ha una risposta uguale per tutti

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.509
99
dove capita
Visita sito
infatti, e negli ultimi messaggi questo concetto non passa. Il doping non ha una risposta uguale per tutti

Passa quando non tocca i propri idoli ed i propri interessi. Il solito NIMBY.

Quando si leggono in giro le solite discussioni su "l'antidoping è sempre un passo indietro", "il doping di stato", "beccano chi vogliono, è tutta una questione politica" bisognerebbe ricordare queste discussioni e che "la politica" non sono "loro", ma anche "noi".

E qui stiamo parlando di fatti ormai avvenuti 30 anni fa....poi ci si chiede perché nei programmi delle scuole non si arrivi mai oltre il risorgimento...:sbianca:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.330
22.215
.
Visita sito
Bici
mia
Condivido e alla grande.

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.459
2.729
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Infatti Gli S:cool:ceriffi Spesso cambiano bandiera...:clown:
OT: lui no (ma ho capito a chi era riferitoo-o). E sono sicuro che si rivolterà nella tomba una volta che convertiranno, e ci siamo vicini, la sua impresa ad una fabbrica di lavatrici (leggi auto elettriche) da vendere ai cinesi :mrgreen:
Screenshot_20220717-143033.png
Per quanto riguarda Pantani....ancora se ne parla, storie vecchie e sempre le stesse cose: era un dopato, andava forte perché era pieno come un uovo, era un drogato....lasciamo perdere, abbiamo mr 60% che guida le ammiraglie e prepara le borracce, uno che ha vinto 7 TdF che non può più neanche parlare di ciclismo e che l'unica volta che si preoccupo' che il suo doping non funzionasse più bene, fu a causa di un omino di Cesenatico che pesava 50kg. Io credo che, in salita, il Pantani 94-99, doping o meno, sia stato il più forte scalatore di tutti i tempi. Cazzo era imbattibile. E non credo neanche avesse un fisico particolarmente reattivo al doping o avesse trovato la formula magica ..quella l'avevano trovata Ferrari e Armstrong. Altro corridore che all'epoca mi impressionò come nessun altro è che, a mio avviso, indipendentemente dal doping, ha aperto una nuova epoca: quella dei rapporti agili mulinati ad alta frequenza, dei marginal gain, di una attenzione ai dettagli al limite del maniacale. Teorie che hanno portato il ciclismo allo sport che conosciamo oggi.
Poi certo c'è stato anche (tanto) doping e qualche (grossa) tara caratteriale.

Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Love
Reactions: Lucadb6 and golias

Classifica generale Winter Cup 2024