Sepp Kuss con il gruppo maglia gialla sono andati più lenti di Marco Pantani oggi sull'Alpe d'huez??Di ben 2 minuti e 30 secondi?

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.232
14.773
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il ciclista più forte di quei tempi era americano.
Il ciclista più forte di quei tempi senza doping non si sa.

Se hai dubbi su quanto il doping possa fare citofonare Landis il giorno dopo la crisi in cui perse la maglia gialla, 125 km di fuga solitaria e vittoria con 7 minuti e rotti sulla maglia gialla.
Giustificando la Cotta del giorno prima con un "colpa del caldo", e facendo la tappa dell'incredibile rimonta bevendo 100 borracce, ma rigorosamente con la Jersey chiusa...
Ridicolo!!!

• Mi piace
Reactions: Teo66

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Il ciclista più forte di quei tempi era americano.
Il ciclista più forte di quei tempi senza doping non si sa.

Se hai dubbi su quanto il doping possa fare citofonare Landis il giorno dopo la crisi in cui perse la maglia gialla, 125 km di fuga solitaria e vittoria con 7 minuti e rotti sulla maglia gialla.

:))): :))): :))): ma quante ne inventate voi rosiconi mammamia!

Pantani nel '94 e nel '95 era al Tour con armstrong che comprava l'epo in svizzaera (all'epoca era ancora legale usarla), nonostante tutto, Pantani lo ha battuto sia in posizioni assolute a fine tour e sia nelle tappe.

L'americano è stato squalificato, cancellato e sotterrato dalla storia del ciclismo proprio perchè ha continuato a fare uso di epo NEGLI ANNI 2000 dopo il diveto di legge, ma lui aveva i money per corrompere tutti, questo è il vero schifo!

E nessuno si sogna di fare la statua ad un imbroglione che assumeva epo negli anni 2000 quando era stata vietata!
e mai ne avrà una!

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.265
7.549
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
il problema principale è che solo nel ciclismo e in parte nell'atletica ci si pone delle domande sul doping
negli altri sport più popolari no !
vedi calcio, tennis ( quello che è successo pochi giorni fa a Nadal è incredibile ) , basket , pallavolo..........e lo sappiamo tutti il perchè!
M o n e y !

tornando al nostro sport
ma le vedete dall'inizio le tappe prima che riesca a partire la fuga ? Si scannano a scatti per i primi 40 km , uno dietro l'altro
secondo voi alla sera , quando sanno che il giorno dopo sarà uguale o magari peggio perchè ci saranno le montagne, è sufficiente una bistecchina con i piselli e un pò d'acqua naturale per recuperare dallo sforzo?
non lo so ma ti racconto un aneddoto.
io vado sempre in bici con mia moglie, facciamo coppia fissa anche in bici
abbiamo fatto tante vacanze in montagna con le bici, 7 o 14gg e ogni giorno in bici a fare circa 100km al giorno e 2-3000m d+ al giorno
risultato?
io ogni giorno sempre più stanco, poco ma giorno dopo giorno sempre più fiacco.lei invece giorno dopo va più forte. , e la sera stesso ristorante, stessa bottiglia di vino, stessa birra. piatti secondo gusto.
l'anno scorso in carnia, dopo 10gg a fare dislivello tutti i giorni, nell'ultimo giorno di vacanza ha scalato lo zoncolan con un tempo quasi professionistico (1200m/h in 1h secca) dandomi circa 10 minuti. longoborghini e magnaldi (potrebbero essere nostre figlie) circa 54minuti.
quindi la tua certezza o il tuo dubbio se la vogliamo ribaltare io non ce l'ho. per me i motori da lunghe corse a tappe esistono. senza polemica è un riscontro di quello che vedo in famiglia!

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.509
99
dove capita
Visita sito
Boh, qua si parla di doping su dei corridori che non sono mai stati positivi. lo trovo scorretto. comunque fate voi.

Nel 2013, quando l'inchiesta sul doping del senato francese ha fatto ri-analizzare i campioni di sangue del Tour '98, quelli di Pantani sono stati trovati postivi all'epo. Sicuramente fuori tempo massimo, ma tant'è.

Ah, a proposito di motori fuori dal normale, a dirla tutta, dei campioni analizzati, sono risultati positivi all'Epo: Pantani , Ullrich, Jalabert,
Zabel, Cipollini, Tafi, Minali, Sacchi, Olano, etc... ma non quelli di Bobby Julich....*

*che poi ha comunque ammesso di aver assunto epo nel periodo con conseguenti dimissioni dallo staff della Sky

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.459
2.729
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
se per caso o per sbaglio Pogacar e/o altri top rider , in allenamento o in una tappa a basso ritmo fino a quel punto , in scia o col vento a favore... , salgono in <36:40 .... lo crogefiggono!! anzi prima lo squartano in due con tanto di biopsia .... :-x
Ho pensato la stessa cosa ...

• Mi piace
Reactions: cbr70

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.495
7.148
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

Pantani nel '94 e nel '95 era al Tour con armstrong che comprava l'epo in svizzaera (all'epoca era ancora legale usarla), nonostante tutto, Pantani lo ha battuto sia in posizioni assolute a fine tour e sia nelle tappe.

L'americano è stato squalificato, cancellato e sotterrato dalla storia del ciclismo proprio perchè ha continuato a fare uso di epo NEGLI ANNI 2000 dopo il diveto di legge, ma lui aveva i money per corrompere tutti, questo è il vero schifo!

E nessuno si sogna di fare la statua ad un imbroglione che assumeva epo negli anni 2000 quando era stata vietata!
e mai ne avrà una!
In verità Pantani si e' salvato ( se cosi si può dire) dal trittacarne mediatico,perchè e' morto,non fosse morto lo avrebbero comunque distrutto........giusto??no,ma alcuni sport potenti non amano un ciclismo forte e con Pantani il ciclismo era molto forte,cosi come pure con Armstrong,anche se americano era un po' troppo robot e scalkdava meno i cuori dei tifosi

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.265
7.549
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB

e mai ne avrà una!
Mi sembra invece che statue di Pantani ce ne siano molte nonostante assumesse epo quando era vietato :mrgreen:

Comunque va bene, Pantani campione del mondo, campione del mondo, campione del mondo...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.509
99
dove capita
Visita sito
Comunque va bene, Pantani campione del mondo, campione del mondo, campione del mondo...

Ma poi va benissimo che uno sia un fan e pensi che tizio o caio siano il migliore, etc...figurarsi, fa parte del gioco dello sport.
Semplicemente, se uno dice che Gesù è nato il 18 luglio sarà pure lecito far notare che vari indizi puntano ad altra data...
e poi perché non ricevere nemmeno un regalo oggi mi rattristerebbe ...

Classifica generale Winter Cup 2024