Sepp Kuss con il gruppo maglia gialla sono andati più lenti di Marco Pantani oggi sull'Alpe d'huez??Di ben 2 minuti e 30 secondi?

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Ma poi va benissimo che uno sia un fan e pensi che tizio o caio siano il migliore, etc...figurarsi, fa parte del gioco dello sport.
Semplicemente, se uno dice che Gesù è nato il 18 luglio sarà pure lecito far notare che vari indizi puntano ad altra data...
e poi perché non ricevere nemmeno un regalo oggi mi rattristerebbe ...
Che Pantani abbia emozionato non ci sono dubbi, mi ricordo il duello con Tonkov, i continui scatti, lo strapparsi l'orecchino, ecc.
Il punto secondo me è che bisogna confinare il tutto a quel periodo, lasciarlo li e amen, quel che è stato è stato.
Quando si inizia a fare paragoni con i ciclisti attuali diventa tifo cieco.
I paragoni sono impossibili, sono due epoche diverse, in quella attuale un Pantani, Armstrong, o chi per esso dopo aver pisciato in una provetta potrebbero vendere le bici e darsi alle bocce.
E a mio parere se Pantani non fosse morto molto del mito non ci sarebbe, niente monumenti, specie nelle condizioni di tossico in cui si era ridotto.
Ma il tifo preferisce pensare che "era il più forte di tutti" e che "l'hanno fatto fuori".
E tutto sto can can fa più male che bene a Pantani, bisognerebbe iniziare ad accettarlo nel bene e nel male con le sue doti e anche i suoi difetti.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.244
2.766
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
non lo so ma ti racconto un aneddoto.
io vado sempre in bici con mia moglie, facciamo coppia fissa anche in bici
abbiamo fatto tante vacanze in montagna con le bici, 7 o 14gg e ogni giorno in bici a fare circa 100km al giorno e 2-3000m d+ al giorno
risultato?
io ogni giorno sempre più stanco, poco ma giorno dopo giorno sempre più fiacco.lei invece giorno dopo va più forte. , e la sera stesso ristorante, stessa bottiglia di vino, stessa birra. piatti secondo gusto.
l'anno scorso in carnia, dopo 10gg a fare dislivello tutti i giorni, nell'ultimo giorno di vacanza ha scalato lo zoncolan con un tempo quasi professionistico (1200m/h in 1h secca) dandomi circa 10 minuti. longoborghini e magnaldi (potrebbero essere nostre figlie) circa 54minuti.
quindi la tua certezza o il tuo dubbio se la vogliamo ribaltare io non ce l'ho. per me i motori da lunghe corse a tappe esistono. senza polemica è un riscontro di quello che vedo in famiglia!
1200 di vam :azz
Fai i miei complimenti alla consorte

:hail: :hail: :hail: :hail:

Ultima modifica:

iena plissken

anarco-idealista
16 Giugno 2022
240
546
50
Molise del Nord
Visita sito
Bici
Trek Domane
episodi di quali anni? tu invece dici che nel 2022.....
poi tu fai tutto un fascio tra giocatori, squadra,tifosi, dirigenza. basta un ammaccatura da una parte che tutto diventa spazzatura. italian style yes!
Hai molta confusione nella testa, io ho scritto due concetti in modo chiaro, se tu non sei in grado di comprenderli puoi continuare a sparare minchiate a iosa come questa qua sopra.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.265
7.549
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Che Pantani abbia emozionato non ci sono dubbi, mi ricordo il duello con Tonkov, i continui scatti, lo strapparsi l'orecchino, ecc.
Il punto secondo me è che bisogna confinare il tutto a quel periodo, lasciarlo li e amen, quel che è stato è stato.
Quando si inizia a fare paragoni con i ciclisti attuali diventa tifo cieco.
I paragoni sono impossibili, sono due epoche diverse, in quella attuale un Pantani, Armstrong, o chi per esso dopo aver pisciato in una provetta potrebbero vendere le bici e darsi alle bocce.
E a mio parere se Pantani non fosse morto molto del mito non ci sarebbe, niente monumenti, specie nelle condizioni di tossico in cui si era ridotto.
Ma il tifo preferisce pensare che "era il più forte di tutti" e che "l'hanno fatto fuori".
E tutto sto can can fa più male che bene a Pantani, bisognerebbe iniziare ad accettarlo nel bene e nel male con le sue doti e anche i suoi difetti.
io non sono tifoso di nessuno,
che era più forte di tutti (in salita) lo dicono le vittorie e la durata del motore.
che lo hanno fatto fuori non lo so, mentre che ci sono stati episodi loschi e non spiegati dalla medicina dietro madonna di campiglio è un fatto, da qui il dubbio che mi pare leggittimo.
sui paragoni sono il primo a dirlo che sono due ciclismi diversi. e tra 15 anni qualcuno vuotera il sacco sugli scheletri di oggi.
nel mondo ci sono 6-7 miliardi di persone tutte apparentemente uguali. solo uno però fa il record dei 100metri, solo uno scala l'alpe in 36minuti, solo uno salta 2,45m. sparare merda in nome del doping per me è stupido e scorretto. poi fate coe volete.
ah dimenticavo, solo uno ho visto danzare col pallone, anche questo con tutte le sue fragilità, ma che queste non tolgono nulla al suo essere campione.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
che era più forte di tutti (in salita) lo dicono le vittorie e la durata del motore.
che lo hanno fatto fuori non lo so, mentre che ci sono stati episodi loschi e non spiegati dalla medicina dietro madonna di campiglio è un fatto, da qui il dubbio che mi pare leggittimo.
sui paragoni sono il primo a dirlo che sono due ciclismi diversi. e tra 15 anni qualcuno vuotera il sacco sugli scheletri di oggi.
nel mondo ci sono 6-7 miliardi di persone tutte apparentemente uguali. solo uno però fa il record dei 100metri, solo uno scala l'alpe in 36minuti, solo uno salta 2,45m. sparare merda in nome del doping per me è stupido e scorretto. poi fate coe volete.
ah dimenticavo, solo uno ho visto danzare col pallone, anche questo con tutte le sue fragilità, ma che queste non tolgono nulla al suo essere campione.

Maradona non è amato per il suo talento calcistico (non solo).

C'è un documentario che spiega l'amore dei Napoletani per Maradona! (illuminante) Ti rendi conto che lo sport, in certi casi, fa soltanto da contorno alla grandezza dell'uomo/eroe che lo rappresenta.

E comunque penso sia inutile spiegare che la terra sia tonda ai terrapiattisti negazionisti.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.265
7.549
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Hai molta confusione nella testa, io ho scritto due concetti in modo chiaro, se tu non sei in grado di comprenderli puoi continuare a sparare minchiate a iosa come questa qua sopra.
concetti? hai espresso dei concetti? quali? che la juventus ha una condanna per frode sportiva? ma la "juventus" o giraudo e altre persone fisiche della dirigenza? quelli come te la buttano solo in caciara senza nesso alcuno. i tifosi dovrebbero essere parte lesa da quegli illeciti.
io non sono juventino ma sentire certe boiate fa accapponare davvero. complimenti!

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Solo uno con l'aiuto (doping) di allora.
Non si tratta di sparare merda, se tu utilizzi il tempo ottenuto da un dopato per dire è più forte di tutti che senso ha?
Se io scalo l'alpe in 35 minuti con il motorino nascosto sono meglio di Pantani?

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Maradona, sportivamente parlando, era ancora più colpevole di Pantani, perché mentre nel ciclismo si bombavano tutti, Maradona prima di scendere in campo negli spogliatoi pippava coca da solo.

Tra un drogato ed un represso disfattista che vede tutto nero, perchè il mondo è una merda... ecc ecc. Davvero non so chi dei due stia peggio (di testa) sinceramente...

In compenso fa parecchio ridere vedere qualcuno che idolatra ed interpreta il cinismo di un personaggio del film (persino con la foto), ma nel frattempo parla male di chi ha fatto la storia del ciclismo e del calcio nel mondo reale! :))):

si si hai ragione sono dei cattivoni, mondo di merda. :)))::)))::°°(

iena plissken

anarco-idealista
16 Giugno 2022
240
546
50
Molise del Nord
Visita sito
Bici
Trek Domane
Tra un drogato ed un represso disfattista che vede tutto nero, perchè il mondo è una merda... ecc ecc. Davvero non so chi dei due stia peggio (di testa) sinceramente...

In compenso fa parecchio ridere vedere qualcuno che idolatra ed interpreta il cinismo di un personaggio del film (persino con la foto), ma nel frattempo parla male di chi ha fatto la storia del ciclismo e del calcio nel mondo reale! :))):

si si hai ragione sono dei cattivoni, mondo di merda. :)))::)))::°°(
Come fai a mettere sullo stesso piano un personaggio fittizio di un film con delle persone che sono realmente esistite?

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Come fai a mettere sullo stesso piano un personaggio fittizio di un film con delle persone che sono realmente esistite?
non hai capito nulla, ma la cosa non mi meraviglia :))):

praticamente stai interpretando sia visivamente che oggettivamente il personaggio di fantasia iena plissken.

Non c'è bisogno di aggiungere altro, credimi! :°°(

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.154
967
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Solo uno con l'aiuto (doping) di allora.
Non si tratta di sparare merda, se tu utilizzi il tempo ottenuto da un dopato per dire è più forte di tutti che senso ha?
Se io scalo l'alpe in 35 minuti con il motorino nascosto sono meglio di Pantani?
Se tutti hanno a disposizione gli stessi aiuti, il primato è veritiero, magari spostato verso l'alto certamente, ma racconta comunque il valore delle forze in gioco.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.265
7.549
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
date via libera a prendere quello che vogliono x 12mesi ai professionisti attuali e poi vedi che fine fa quel record di 36min…
per quel che mi riguarda prendono gia quello che vogliono, tranne (forse) quello che è in elenco antidoping.
ne più e ne meno di quello che succedeva 20 annni fa, 30 anni fa, 40 anni fa.
Che bello idolatrare un uomo che picchiava la propria compagna e faceva largo uso di droga…
io non idoltatro nessuno. e tieniti per te certe affermazioni. a differenza tua che sei giudice del mondo. ho detto che era un campione e danzava col pallone. che michia centra con la sua vita privata solo un giudice come te e quelli come te lo possono sapere.

Classifica generale Winter Cup 2024