Scusate ho il tool per la ricerca che non va (uso opera sullo smartphone): quali sono i prezzi di listino dei nuovi gruppi Shimano? DA, Ultegra 12v e 105di2.
Grazie
Grazie
Onestamente pensavo che di listino fossero più alti.Di listino siamo DA 3400€ Ultegra 2600€ 105 1900€.Si prendono mediamente con un 10% di sconto.
Il DA costa molto di piùDi listino siamo DA 3400€ Ultegra 2600€ 105 1900€.Si prendono mediamente con un 10% di sconto.
Scusa DA 4400€....Onestamente pensavo che di listino fossero più alti.
Il 105di2 è interessante a quel prezzo
insieme al gruppo sono stati presentati anche i pedali?
(in caso affermativo, che sigla hanno?)
Mi hai tolto le parole dalla tastiera..Che prezzi per dei semplici cambi bici !!
Mi scuso per l'ennesimo scoforto nel vedere quanto ci sparano nelle gambe
Ecco.. questo il classico esempio del perchè i top arrivano a quelle cifre, se invece il mercato si rivolgesse al base.. sono certo che calerebbero le braghe ma finchè vendono (a peso d'oro per di più per 2-300gr in meno) hanno ragione loro.e 3kg per un 105 (12s e disc) no grazie (e a 1400 euro circa)
Il campy chorus 12v disc meccanico potrebbe essere l'unica valida alternativa per non spendere delle cifre assurde... Ammesso che non venga anche lui messo da parte nei prossimi anni....Mi hai tolto le parole dalla tastiera..
A me sembra un esagerazione spendere 2500 euro per un gruppo.
Me ne devo fare una ragione se questo e' il mercato.
e 3kg per un 105 (12s e disc) no grazie (e a 1400 euro circa)
Dipende dalle scimmie che appaiono sulla gobba...
Buongiorno a tutti.
Da qualche settimana utilizzo il nuovo Dure Ace Di2 12 velocità.
Monto guarnitura SRM con corone Carbon Ti.
Ho qualche problema con la deragliata.
Se scendo dal 50 al 34 spesso la catena si accavalla e si blocca col rischio prima o poi di spaccare qualcosa.
Anche la salita dal 34 al 50 non è super fluida come dovrebbe essere.
Provabilmente è un problema di regolazione.
Come posso agire per correggere questa cosa?
Grazie
Grazie mille, proverò a fare come dici tu.Ciao Giulio,
ho la stessa configurazione, anzi io ho 52-34 e le corone Carbon-Ti sono addirittura 11v, ciò nonostante non ho problemi, quindi dovrebbe essere solo da sistemare.
Se scendendo dal 50 al 34 "la butta dentro" sembrerebbe da regolare il fine corsa interno, prova a spostarlo un poco verso l'esterno, basta pochissimo.
La regolazione è elettronica come per il deragliatore ma si fa con la leva destra.
In ogni caso per orientarti verifica se con il 34-primo pignone la catena è al centro della gabbia deragliatore o è tutta verso l'interno, fai lo stesso con il 50-11.
Grazie mille, proverò a fare come dici tu.
Ora provo a cercare su internet e capire come si fa ad attivare la regolazione.
Sono completamente ignorante in materia.
La farò vedere comunque al mio rivenditore ma potro farlo solo tra qualche settimana, è distante da me.
Vediamo se riesco nel frattempo a migliorare la situazione.
Cosa intendi per "si accavalla"?Buongiorno a tutti.
Da qualche settimana utilizzo il nuovo Dure Ace Di2 12 velocità.
Monto guarnitura SRM con corone Carbon Ti.
Ho qualche problema con la deragliata.
Se scendo dal 50 al 34 spesso la catena si accavalla e si blocca col rischio prima o poi di spaccare qualcosa.
Anche la salita dal 34 al 50 non è super fluida come dovrebbe essere.
Provabilmente è un problema di regolazione.
Come posso agire per correggere questa cosa?
Grazie