yagone64
Maglia Rosa
- 29 Settembre 2015
- 9.916
- 15.483
- Bici
- Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao e grazie per la risposta
Fin da subito hanno fatto la versione rim, è elettronico ma non semi-wirelessMa è vero che per fine anno,voci di corridoio,viene presentato un 12v per freni rim? Qualcuno può confermare o smentire!!!! Grazie
Esiste già?Fin da subito hanno fatto la versione rim, è elettronico ma non semi-wireless
Che codice gruppo è? GrazieFin da subito hanno fatto la versione rim, è elettronico ma non semi-wireless
Dovrebbe essere R9250Che codice gruppo è? Grazie
GrazieDovrebbe essere R9250
Queste sono le leve:
Leva DUAL CONTROL per freni convenzionali 2x12-v DURA-ACE Di2 | SHIMANO BIKE-ITALIA
LE LEVE DUAL CONTROL DURA-ACE ST-R9250 sono il massimo in termini di prestazioni affidabili, grazie a un collegamento cablato e alla leggerezza dei freni convenzionali. L'ergonomia raffinata e i materiali avanzati sottolineano il pedigree da corsa di queste leve.bike.shimano.com
Una domanda: ma il gruppo Ultegra 12 vel. 8100 elettronico esiste per freni Rim? O è previsto solo per freno a disco?
I comandi e i freni restano quelli vecchi, che vanno quindi cablati, con deragliatori 12v, è praticamente mezzo nuovo e mezzo vecchio
Quindi io avendo una guarnitura Ultegra 11 vel con misuratore e freni Rim potrei "aggiornarlo" a elettronico con deragliatori, comandi, batterie e cavi?!I comandi e i freni restano quelli vecchi, che vanno quindi cablati, con deragliatori 12v, è praticamente mezzo nuovo e mezzo vecchio
La guarnitura non lavora perfettamente ma si può usare. i freni li puoi salvare, ti serve pacco pignoni comandi parte elettrica e deragliatoriQuindi io avendo una guarnitura Ultegra 11 vel con misuratore e freni Rim potrei "aggiornarlo" a elettronico con deragliatori, comandi, batterie e cavi?!
Cosa vuol dire in pratica che non lavora perfettamente?La guarnitura non lavora perfettamente ma si può usare. i freni li puoi salvare, ti serve pacco pignoni comandi parte elettrica e deragliatori
Non ho il 12v non ti so dire quanto sia problematico, tanti usano le corone 11v però Shimano non dichiara la perfetta compatibilità e credo ci sia una cambiata non perfettaCosa vuol dire in pratica che non lavora perfettamente?
Io sto usando guarnitura 11v con gruppo 12v, la principale differenza è la linea di catena piu’ larga di 1 mm nel nuovo 12v, alcuni telai (il mio) non ci arrivano e mi è toccato aggiungere un distanziale alla guarnitura. Qualcuno dice che i denti hanno anche forma diversa, ma su questo non mi esprimo, per me cambia perfettamenteCosa vuol dire in pratica che non lavora perfettamente?
Grazie mille chiarissimo, sto valutando se cambiare da Ultegra meccanico a Ultegra elettronico e che modifica mi comporta... grazie milleIo sto usando guarnitura 11v con gruppo 12v, la principale differenza è la linea di catena piu’ larga di 1 mm nel nuovo 12v, alcuni telai (il mio) non ci arrivano e mi è toccato aggiungere un distanziale alla guarnitura. Qualcuno dice che i denti hanno anche forma diversa, ma su questo non mi esprimo, per me cambia perfettamente