il peso della pro 1 dove lo hai trovato...? perchè sul sito jap quel modello non c'è ed il peso non l'ho trovato su altri siti...secondo me dalla pro 0 con ultegra alla pro 1 ci ballano circa 2-300gr al massimo di differenza di peso tra i gruppi...La Propel Advanced Pro 1 che monta Rival AXS e misuratore di potenza (bisogna considerare anche questo nel prezzo) sul sito francese è data a 5600€.....praticamente hanno mantenuto lo stesso prezzo della versione Rival dello scorso anno (5700€), ma con l'aggiunta delle nuove SLR1 da 50mm.
Più che altro mi chiedo da dove possa saltare fuori 1kg di peso in più rispetto alla versione PRO 0 (data a 7,3kg in taglia M) dal momento che telaio e ruote sono le stesse, cambiano solo gruppo e manubrio....dubito che tra Force/Ultegra e Rival possa esserci una differenza così importante di peso.
A quel prezzo prendevi il TCR montato Ultegra Di2 (ma senza misuratore di potenza), o la Propel montata Rival AXS....la Propel montata Force AXS (non mi risulta ci fosse una versione Di2) veniva 6500€.
Tieni conto poi che la Propel viene a costare più del TCR.....a parità di allestimento, la differenza è di circa 800€.
secondo me c'è qualcosa in più e la "verità" sta nel mezzo a circa 100gr...tra una taglia e l'altra ipotizzo meno di 50gr
differenza di peso sul kit telaio circa 170gr, un po' sul movimento (ipotizzo 50)
esatto, prezzo più contenuto ma non più di tanto...alla fine la SL1 viene 9200, spero che un minimo di sconto si possa portare a casa con 8700-8800 (in realtà spererei anche un pelo meno), anche montandola da soli salvo occasioni molto buone si arriva molto vicino a quel prezzo...E cazzarola però, facciamo i conti della serve per la bici che dici con ultegra 12V siamo a 3500+2000+2400 e mancano ancora trittico pedali e sella. Bella bici eh, però sembra che queste bici son tutte AUDI...