Giant Fight Club (parte quarta)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
La Propel Advanced Pro 1 che monta Rival AXS e misuratore di potenza (bisogna considerare anche questo nel prezzo) sul sito francese è data a 5600€.....praticamente hanno mantenuto lo stesso prezzo della versione Rival dello scorso anno (5700€), ma con l'aggiunta delle nuove SLR1 da 50mm.
Più che altro mi chiedo da dove possa saltare fuori 1kg di peso in più rispetto alla versione PRO 0 (data a 7,3kg in taglia M) dal momento che telaio e ruote sono le stesse, cambiano solo gruppo e manubrio....dubito che tra Force/Ultegra e Rival possa esserci una differenza così importante di peso. ;nonzo%

A quel prezzo prendevi il TCR montato Ultegra Di2 (ma senza misuratore di potenza), o la Propel montata Rival AXS....la Propel montata Force AXS (non mi risulta ci fosse una versione Di2) veniva 6500€.
Tieni conto poi che la Propel viene a costare più del TCR.....a parità di allestimento, la differenza è di circa 800€.
il peso della pro 1 dove lo hai trovato...? perchè sul sito jap quel modello non c'è ed il peso non l'ho trovato su altri siti...secondo me dalla pro 0 con ultegra alla pro 1 ci ballano circa 2-300gr al massimo di differenza di peso tra i gruppi...

tra una taglia e l'altra ipotizzo meno di 50gr
differenza di peso sul kit telaio circa 170gr, un po' sul movimento (ipotizzo 50)
secondo me c'è qualcosa in più e la "verità" sta nel mezzo a circa 100gr...

E cazzarola però, facciamo i conti della serve per la bici che dici con ultegra 12V siamo a 3500+2000+2400 e mancano ancora trittico pedali e sella. Bella bici eh, però sembra che queste bici son tutte AUDI...
esatto, prezzo più contenuto ma non più di tanto...alla fine la SL1 viene 9200, spero che un minimo di sconto si possa portare a casa con 8700-8800 (in realtà spererei anche un pelo meno), anche montandola da soli salvo occasioni molto buone si arriva molto vicino a quel prezzo...
 
5 Marzo 2021
299
240
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Strada
esatto, prezzo più contenuto ma non più di tanto...alla fine la SL1 viene 9200, spero che un minimo di sconto si possa portare a casa con 8700-8800 (in realtà spererei anche un pelo meno), anche montandola da soli salvo occasioni molto buone si arriva molto vicino a quel prezzo...
Quasi quasi lunedì quando riapre il negozio che vende Giant vado a chiedere.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Quasi quasi lunedì quando riapre il negozio che vende Giant vado a chiedere.
confesso che se non avessi preso la tcr sl a gennaio un pensierino ce lo avrei fatto...oppure potrei "accontentarmi" di tenere il mio gruppo (ultegra 11v) e ruote (cadex da 42) e cambiare solo telaio ma ho paura che non sia per niente conveniente fare il cambio in negozio...
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
561
338
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
confesso che se non avessi preso la tcr sl a gennaio un pensierino ce lo avrei fatto...oppure potrei "accontentarmi" di tenere il mio gruppo (ultegra 11v) e ruote (cadex da 42) e cambiare solo telaio ma ho paura che non sia per niente conveniente fare il cambio in negozio...
Ma tieniti la tcr ; cosa vuoi che cambi tra le due a livello pratico secondo me tcr sarà ancora migliore in salita e un po più comoda e la propel un po più veloce ik piano; tcr più versatile tiene fino a 32 mm propel 30; il resto e estetica e marketing ; tra due anni uscirà la nuova tcr e nuovi tutti a voler ancora cambiare, questi ci fanno cambiare bici ogni anno; bisogna invece pedalare..
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.262
1.909
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ma tieniti la tcr ; cosa vuoi che cambi tra le due a livello pratico secondo me tcr sarà ancora migliore in salita e un po più comoda e la propel un po più veloce ik piano; tcr più versatile tiene fino a 32 mm propel 30; il resto e estetica e marketing ; tra due anni uscirà la nuova tcr e nuovi tutti a voler ancora cambiare, questi ci fanno cambiare bici ogni anno; bisogna invece pedalare..
Potendo si possono fare entrambe le cose :mrgreen: :mrgreen:;pirlùn^
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Bonus79 and MIKBELL

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.986
2.864
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
E cazzarola però, facciamo i conti della serve per la bici che dici con ultegra 12V siamo a 3500+2000+2400 e mancano ancora attacco+piega, pedali e sella. Bella bici eh, però sembra che queste bici son tutte AUDI...
Ho pensato la stessa cosa....già con le prime due voci sarei fuori budget....:mrgreen:
il peso della pro 1 dove lo hai trovato...? perchè sul sito jap quel modello non c'è ed il peso non l'ho trovato su altri siti...secondo me dalla pro 0 con ultegra alla pro 1 ci ballano circa 2-300gr al massimo di differenza di peso tra i gruppi...
No, il peso della Pro 1 non è indicato perché sul sito Japan non è presente.....il mio commento era in risposta a un'affermazione di altro utente sul fatto che non avrebbe mai speso 6000euro per una bici da 8,3kg.....in realtà quello è il peso della versione Advanced 1 e non della Pro 1. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.520
6.634
Visita sito
Bici
Gianni2
il peso della pro 1 dove lo hai trovato...? perchè sul sito jap quel modello non c'è ed il peso non l'ho trovato su altri siti...secondo me dalla pro 0 con ultegra alla pro 1 ci ballano circa 2-300gr al massimo di differenza di peso tra i gruppi...


secondo me c'è qualcosa in più e la "verità" sta nel mezzo a circa 100gr...


esatto, prezzo più contenuto ma non più di tanto...alla fine la SL1 viene 9200, spero che un minimo di sconto si possa portare a casa con 8700-8800 (in realtà spererei anche un pelo meno), anche montandola da soli salvo occasioni molto buone si arriva molto vicino a quel prezzo...
ti riporto i dati sul modello tcr advanced sl del 2019
la mia advanced tcr xl mod 2019 pesa 970gr, la L sta 925 e la m/l (2 taglie sotto) sta a 880 circa versione nera.
la propel 2023 più o meno pesa come la tcr di quel tempo quindi suppongo che la differenza tra le taglie sia la stessa
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and andry96

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.762
575
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Difficile a dirsi basandosi sulla foto....a occhio direi che sono dei 25mm, ma potrebbero essere anche dei 23 "allargati".
C'è un ragazzo con il quale ogni tanto capita di uscire che sulla SystemSix monta ruote Hollowgram 21C e coperture da 25mm che in confronto ai miei 25mm sembrano dei 30mm. :mrgreen:
canale 17 con tubeless 23,per me perfetti
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ma tieniti la tcr ; cosa vuoi che cambi tra le due a livello pratico secondo me tcr sarà ancora migliore in salita e un po più comoda e la propel un po più veloce ik piano; tcr più versatile tiene fino a 32 mm propel 30; il resto e estetica e marketing ; tra due anni uscirà la nuova tcr e nuovi tutti a voler ancora cambiare, questi ci fanno cambiare bici ogni anno; bisogna invece pedalare..
ma si alla fine è quello che farò almeno per tutto il 2023, tanto nella mia mediocrità non noterei grosse differenze, poi verso fine anno si può buttare un occhio e vedere se salta fuori qualche sconto notevole e farci un pensierino...

Ho pensato la stessa cosa....già con le prime due voci sarei fuori budget....:mrgreen:

No, il peso della Pro 1 non è indicato perché sul sito Japan non è presente.....il mio commento era in risposta a un'affermazione di altro utente sul fatto che non avrebbe mai speso 6000euro per una bici da 8,3kg.....in realtà quello è il peso della versione Advanced 1 e non della Pro 1. ;-)
ah ok, mi ero perso qualche passaggio...

ti riporto i dati sul modello tcr advanced sl del 2019
la mia advanced tcr xl mod 2019 pesa 970gr, la L sta 925 e la m/l (2 taglie sotto) sta a 880 circa versione nera.
la propel 2023 più o meno pesa come la tcr di quel tempo quindi suppongo che la differenza tra le taglie sia la stessa
facevo il confronto con la bici di un amico molto simile alla mia e la differenza è maggiore ma ora che ci penso a modo lui ha il durace ed io ultegra, quindi quei 2-300gr di differenza sono nel gruppo e non nelle 2 taglie in meno...
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.986
2.864
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ma tieniti la tcr ; cosa vuoi che cambi tra le due a livello pratico secondo me tcr sarà ancora migliore in salita e un po più comoda e la propel un po più veloce ik piano; tcr più versatile tiene fino a 32 mm propel 30; il resto e estetica e marketing ; tra due anni uscirà la nuova tcr e nuovi tutti a voler ancora cambiare, questi ci fanno cambiare bici ogni anno; bisogna invece pedalare..
Hai detto poco!
Se il mercato si affidasse alle "motivazioni reali", saremmo ancora ai gruppi meccanici 10 velocità.....:mrgreen:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.317
13.217
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Hai detto poco!
Se il mercato si affidasse alle "motivazioni reali", saremmo ancora ai gruppi meccanici 10 velocità.....:mrgreen:
Si si ma se il trend dei prezzi è questo,io sono arrivato al meccanico 11v e mi fermo qui...le bici non sono più cose per le mie tasche...pedalo lo stesso anche con la bici un po' più "vecchia".
Anzi se devo esser sincero mi interessa molto di più il pedalare ,che non il mezzo sul quale si pedala.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.986
2.864
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Se intendi telaio + forcella è impossibile...dichiarano 1205 gr. per il Propel SL...
Sicuramente la forcella non è considerata....credo piuttosto si riferisca a telaio+reggisella.
Se i dati riportati qui sul forum sono attendibili, la differenza di peso tra SL e PRO si aggirerebbe attorno ai 200gr....direi plausibile, considerando che la forcella dovrebbe essere la stessa per entrambi i modelli.