GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

  • Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Purtroppo c'ho fatto pochi km al momento ma le sensazioni sono ottime. Il posteriore tra gomme latticizzate e sistema ammortizzante funziona alla grande nelle piccole sconnessioni, resta comunque una gravel votata al fuoristrada, l'unico appunto è il 42 davanti che se non hai le gambe nelle salite toste è tanta roba!
e si il 42 è tosto davanti, io nella mia c ho messo l 11 50 di sunrace come pacco pignoni, il 40t è troppo corto con l 11 altrimenti,il 42 42 originale era improponibile come rapporto più corto per farci salite off road, mentre ora con il 42 50 riesco ad arrampicarmi bene
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Allora trovato corpetto per le roval e pacco xx1 10/42 in settimana prossima lo monto. Comunque anche per me 40 davanti e 42 dietro è un po’ stretto, pendenze sopra il 15 sullo scommesso sterrato è roba.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Io uso la doppia infatti 48-31 e 11-40
Sul lungo ci siamo, sul corto per giri un po' cattivi come sto iniziando a fare nelle strade delle cave forse manca qualcosina
Rapporti ottimi! Io 40- 10-42 con xx1 e attualmente 11-42 che cambia nulla, però ecco per quel che faccio mi va bene monocorona , ma inevitabilmente mi manca qualcosa, poi ci si arrangia e si spinge :)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
181
198
45
Visita sito
Bici
Scott Speedster Gravel 40 2022
che voi sappiate su un gruppo sram apex con corona 42 e pacco pignoni 11-42 si può montare un pacco pignoni tipo 11-46? bisogna in caso modificare qualcosa oltre al pacco pignoni? lo monterei su una megamo jakar 20 con, appunto, tutto sram apex.
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.640
4.321
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Io tornerò a ripetermi.....se qualcuno (magari sram che ancora non ha un vero gruppo specifico?) se ne esce con un gruppo gravel tipo doppia davanti 28-44 (salto di 16 denti fattibilissimo nelle moderne trasmissioni) e cassetta magari 12v 10-40....fa il colpo grosso.
Basterebbe che Shimano aggiorni il suo GRX a 12v magari con la possibilità di usare la doppia subcompact con la cassetta 11-42
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.607
5.254
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io tornerò a ripetermi.....se qualcuno (magari sram che ancora non ha un vero gruppo specifico?) se ne esce con un gruppo gravel tipo doppia davanti 28-44 (salto di 16 denti fattibilissimo nelle moderne trasmissioni) e cassetta magari 12v 10-40....fa il colpo grosso.

Magari ci penserà Shimano quando aggiornerà il GRX anche se dubito avvenga a breve.
Personalmente del pignone da 10 non me ne farei nulla e già con la supercompact 30/46 e la cassetta 11/40 si fa il 99% dei percorsi anche impegnativi. Ora ho rimediato una cassetta XT 11/42 e voglio provare a mettere quella.
Se va non mi ferma più niente se non le gambe :))):
 
  • Haha
Reactions: kikhit

fede_repo

Pignone
2 Giugno 2010
131
62
Visita sito
Bici
------
Una piega Deda superleggera, presa per la bici da corsa ma mai montata, al momento uso una Vision metron Aero
Io dovrei cambiare la easton in alu, flare 12 o 15 gradi (non ricordo), montata di serie sulla aspero...vorrei passare al carbonio ma senza spendere 200 euro. A prezzi umani se ne trovano ma senza flare. Ora quello che non riesco a capire...è davvero un vantaggio nella guida offroad il manubrio allargato? Oppure montandone uno tradizionale cambia poco niente?
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.717
6.992
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io dovrei cambiare la easton in alu, flare 12 o 15 gradi (non ricordo), montata di serie sulla aspero...vorrei passare al carbonio ma senza spendere 200 euro. A prezzi umani se ne trovano ma senza flare. Ora quello che non riesco a capire...è davvero un vantaggio nella guida offroad il manubrio allargato? Oppure montandone uno tradizionale cambia poco niente?
Io mi domanderei se è davvero un vantaggio nella guida off road il manubrio in carbonio, non riesco a trovare un solo motivo al mondo per montarlo
 

Classifica generale Winter Cup 2024