eh lo sapevo che andavate a parare li.... purtroppo con l'attacco integrato DEDA ho rotto le alette del 1030 perche tocca leggermente il manubrio e con le vibrazioni han fatto "crack"... per cui per ora devo tenerlo così , visto che ho montato la modifica sul Garmin per non buttarlo...Bella eh, ma quell'attacco per il Garmin.....
Leggi il mio msg precedente quello di serie è fantastico ma ho un problema...quando lo metti l’attacco Garmin un po’ più bellino?
Si, l’ho letto dopo averlo mandatoLeggi il mio msg precedente quello di serie è fantastico ma ho un problema...
eh lo sapevo che andavate a parare li.... purtroppo con l'attacco integrato DEDA ho rotto le alette del 1030 perche tocca leggermente il manubrio e con le vibrazioni han fatto "crack"... per cui per ora devo tenerlo così , visto che ho montato la modifica sul Garmin per non buttarlo...
Appena esce tutta la serie xx40 (per ora solo il 1040 che ha le stesse dimensioni per cui non risolverei), prenderò in considerazione l'opzione di prendere un 840 e rimontare il supporto garmin in dotazione
Si invece il Deda Alanera te lo regalanoHo la bici uguale alla tua, riusciresti a mettere altre foto della bici zona manubrio, Anch'io sto valutando se montare il Deda Alanera, il manubrio Wilier costa una follia
è proprio con un attacco così che ho finito di rompere il Garmin.... credimi sono amante della pulizia e tenere il 1030 in quel modo mi fa rivoltare lo stomaco , ma per il momento è l'unica soluzione :-\Deda Alanera Carbon Garmin mount - Framesandgear
Deda Alanera Carbon Garmin mount, created of stiff lightweight cut carbon directly integrable to the Deda Alanera bar and stem.framesandgear.com
Guarda questo link prima che vada dai carabinieri con quella foto a sporgere denuncia
Se hai riportato le stesse misure della Cento10 il dislivello sarà lo stesso, diversamente te lo credo che hai dolori al collo, ma non è "colpa" della bici ma di una posizione non adatta a te.Ciao a tutti, sarò il primo a dirlo forse ma non mi trovo bene con la 0 SLR, sto valutando un cambio telaio. Ho preso una L come la precedente Cento10 SL pensando ingenuamente di stare altrettanto bene e invece, nonostante visita biomeccanica, dolori a collo e schiena, troppo dislivello sella manubrio con conseguente fastidio al soprasella che prima non avevo, ecc… sono indeciso se fare il cambio con una XL o se passare alla Rave SLR (da valutare se L o XL) mettendo gruppo e ruote che già ho e magari un domani prendere ruote gravel per fare un po’ di fuoristrada leggero. Consigli? Sulla carta la Rave dovrebbe essere più comoda a priori.
Inizialmente sono state riportate le stesse misure e non mi trovavo bene, probabilmente perché la bici non è identica. Una volta fatte alcune modifiche all’altezza sella e all’arretramento, problemi tanto lo stesso. Ho tutti gli spessori sotto l’attacco ma il manubrio risulta comunque basso e quindi carico sulla cervicale e dopo mezz’ora già sento fastidio che, con l’aumento dell’intensità, peggiora. In presa bassa non parliamone. Fatico a tenere rilassate spalle e braccia. Con la Cento10 stavo bene…Se hai riportato le stesse misure della Cento10 il dislivello sarà lo stesso, diversamente te lo credo che hai dolori al collo, ma non è "colpa" della bici ma di una posizione non adatta a te.
P.S. un pò di misure aiuterebbero a risponderti al meglio, o magari qualche foto.
Posso chiederti perché hai cambiato la cento10sl? Da interessato all'acquisto vorrei avere una panoramica generale...grazieCiao a tutti, sarò il primo a dirlo forse ma non mi trovo bene con la 0 SLR, sto valutando un cambio telaio. Ho preso una L come la precedente Cento10 SL pensando ingenuamente di stare altrettanto bene e invece, nonostante visita biomeccanica, dolori a collo e schiena, troppo dislivello sella manubrio con conseguente fastidio al soprasella che prima non avevo, ecc… sono indeciso se fare il cambio con una XL o se passare alla Rave SLR (da valutare se L o XL) mettendo gruppo e ruote che già ho e magari un domani prendere ruote gravel per fare un po’ di fuoristrada leggero. Consigli? Sulla carta la Rave dovrebbe essere più comoda a priori.
Solo e soltanto per sfizio ed estetica. Potessi tornare indietro…Posso chiederti perché hai cambiato la cento10sl? Da interessato all'acquisto vorrei avere una panoramica generale...grazie
Dici che erano state riportate le stesse misure, poi dici che l'attacco è basso e che hai tutti gli spessori sotto.Inizialmente sono state riportate le stesse misure e non mi trovavo bene, probabilmente perché la bici non è identica. Una volta fatte alcune modifiche all’altezza sella e all’arretramento, problemi tanto lo stesso. Ho tutti gli spessori sotto l’attacco ma il manubrio risulta comunque basso e quindi carico sulla cervicale e dopo mezz’ora già sento fastidio che, con l’aumento dell’intensità, peggiora. In presa bassa non parliamone. Fatico a tenere rilassate spalle e braccia. Con la Cento10 stavo bene…
comunque se la metti in vendita la vendi in quattro e quattr otto...tutti vogliono la bici dei pro ma poi non hanno il fisico (per loro basta spostarsi piano piano fino al bar ed il gioco è fatto senza neanche attaccare gli scarpini alle tacchette)Ciao a tutti, sarò il primo a dirlo forse ma non mi trovo bene con la 0 SLR, sto valutando un cambio telaio. Ho preso una L come la precedente Cento10 SL pensando ingenuamente di stare altrettanto bene e invece, nonostante visita biomeccanica, dolori a collo e schiena, troppo dislivello sella manubrio con conseguente fastidio al soprasella che prima non avevo, ecc… sono indeciso se fare il cambio con una XL o se passare alla Rave SLR (da valutare se L o XL) mettendo gruppo e ruote che già ho e magari un domani prendere ruote gravel per fare un po’ di fuoristrada leggero. Consigli? Sulla carta la Rave dovrebbe essere più comoda a priori.
Allora, le misure fondamentali erano uguali; facevo fatica a spingere sui pedali, sentivo di dover fare molta più forza rispetto alla bici precedente con conseguente affaticamento già dai primi minuti (cuore sempre 10-20 battiti più alti a pari andatura). Allora il biomeccanico mi ha alzato la sella e da lì ho iniziato a sentire la spinta tornare normale e me l’ha avanzata per arrivare meglio ai comandi perché alzandola ha aumentato il dislivello e ci arrivavo meno bene. Come spessori sono al limite consigliato da Wilier, la forcella è stata tagliata appena, con una nuova guadagnerei 1 cm ma avrei una spanna di spessori che comunque già ho e che non sono certo il massimo. Ora mi trovo con collo e schiena doloranti già dopo mezz’ora. Ho provato ad abbassare la sella come prima (ma non ad arretrarla) e sento fastidio alle gambe.Dici che erano state riportate le stesse misure, poi dici che l'attacco è basso e che hai tutti gli spessori sotto.
Qualcosa non quadra, a meno che tu non sia andato a tagliare il canotto forcella dopo queste modifiche.
Torniamo alla prima impostazione, le misure fondamentali erano identiche? Altezza sella, arretramento, dislivello sella/manubrio, distanza sella/manubrio ecc.
Se sì, in cosa ti trovavi male?
Se no, hai già trovato la causa...
Già, e pensa che il fisico ce l’ho anche volendo, sono 183 x 75, magro, longilineo, eppure… si vede che la mia schiena non mi permette certe cosecomunque se la metti in vendita la vendi in quattro e quattr otto...tutti vogliono la bici dei pro ma poi non hanno il fisico (per loro basta spostarsi piano piano fino al bar ed il gioco è fatto senza neanche attaccare gli scarpini alle tacchette)