TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.431
779
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno a tutti, che ne dite di questo piano che avrei scelto? Secondo voi potrebbe fare al caso mio?


Ho un po' di dubbi però su una cosa, leggendo l'anteprima vedo che mette il tempo necessario, io che nel nuoto fatico un po' sono sicuro di non metterci 25:00 per portarlo a termine, è un problema? Inoltre, come posso fare a sapere quanti sono i miei battiti se non ho un orologio in grado di dirmeli sul momento? Ho un Forerunner 935, e senza fascia SWIM.

Grazie per i consigli.

1662358970901.png
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
Buongiorno a tutti, che ne dite di questo piano che avrei scelto? Secondo voi potrebbe fare al caso mio?


Ho un po' di dubbi però su una cosa, leggendo l'anteprima vedo che mette il tempo necessario, io che nel nuoto fatico un po' sono sicuro di non metterci 25:00 per portarlo a termine, è un problema? Inoltre, come posso fare a sapere quanti sono i miei battiti se non ho un orologio in grado di dirmeli sul momento? Ho un Forerunner 935, e senza fascia SWIM.

Grazie per i consigli.

Vedi l'allegato 363308
in attesa che qualcuno piu' competente di me risponda...
- la durata direi che e' indicativa, dipende dalle tue andature
- la fascia HRM registra le pulsazioni, ma queste vengono scaricate dall'orologio a fine lavoro. l'acqua inibisce la comunicazione tra fascia e orologio
- le zone ti indicano lo sforzo che devi fare, a cui corrisponde un intervallo dei battiti del cuore. se vuoi verificare durante l'allenamento... quando tocchi conta i battiti in 6 secondi, fai x10 ed hai un'idea
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Buongiorno a tutti, che ne dite di questo piano che avrei scelto? Secondo voi potrebbe fare al caso mio?


Ho un po' di dubbi però su una cosa, leggendo l'anteprima vedo che mette il tempo necessario, io che nel nuoto fatico un po' sono sicuro di non metterci 25:00 per portarlo a termine, è un problema? Inoltre, come posso fare a sapere quanti sono i miei battiti se non ho un orologio in grado di dirmeli sul momento? Ho un Forerunner 935, e senza fascia SWIM.

Grazie per i consigli.

Vedi l'allegato 363308
Al tuo livello , non mi curerei dei bpm , la fatica percepita in battiti in realtà è fuorviante . Prima cosa imparare a nuotare.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.431
779
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
in attesa che qualcuno piu' competente di me risponda...
- la durata direi che e' indicativa, dipende dalle tue andature
- la fascia HRM registra le pulsazioni, ma queste vengono scaricate dall'orologio a fine lavoro. l'acqua inibisce la comunicazione tra fascia e orologio
- le zone ti indicano lo sforzo che devi fare, a cui corrisponde un intervallo dei battiti del cuore. se vuoi verificare durante l'allenamento... quando tocchi conta i battiti in 6 secondi, fai x10 ed hai un'idea

Al tuo livello , non mi curerei dei bpm , la fatica percepita in battiti in realtà è fuorviante . Prima cosa imparare a nuotare.

Grazie per i consigli, in realtà direi che non vale neanche la pena comprare una fascia SWIM o PRO, almeno per ora.
Invece come piano di allenamento, potrebbe andare?
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Grazie per i consigli, in realtà direi che non vale neanche la pena comprare una fascia SWIM o PRO, almeno per ora.
Invece come piano di allenamento, potrebbe andare?
Ci sarebbe da vederti come nuoti ....
Io farei un 400 forte un 200 forte e 100 forte ... E vedrei come sono messo
Se i tempi sono sotto 1.50 passo allora si può parlare di allenamento strutturato se sei sopra dedicherei ogni istante a imparare a nuotare e correggere errori
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.431
779
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ci sarebbe da vederti come nuoti ....
Io farei un 400 forte un 200 forte e 100 forte ... E vedrei come sono messo
Se i tempi sono sotto 1.50 passo allora si può parlare di allenamento strutturato se sei sopra dedicherei ogni istante a imparare a nuotare e correggere errori
Ho riguardato gli ultimi allenamenti che avevo fatto quando facevo il corso di nuoto, facendo gli esercizi che ci dava l'istruttrice ero intorno ai 2:00 / 2:10 in media.
È proprio il mio punto debole, purtroppo.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.374
1.063
Visita sito
Bici
bici
Ci sarebbe da vederti come nuoti ....
Io farei un 400 forte un 200 forte e 100 forte ... E vedrei come sono messo
Se i tempi sono sotto 1.50 passo allora si può parlare di allenamento strutturato se sei sopra dedicherei ogni istante a imparare a nuotare e correggere errori
riciclo quanto dico in piscina quando vedo nella lavagna delle ripetute superiori ai 200:

se sapessi fare un 400 forte non avrei più bisogno di allenarmi !!
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.374
1.063
Visita sito
Bici
bici
VEN 26/8 - 4km lento @5.00 con 2x500 @4.05
DOM 28/8 - 6km lento @5.00
LUN 29/8 - 6km (3 lento, 1 medio @4.20, 1 forte @3.50, 1 lento)
GIO 01/9 - 8km (3 lento, 3 medio @4.25, 2 lento)
SAB 03/9 - 8k lento con 5x500 @3.55

LUN 04/9 - 8km (3 lento, 2 medio @4.30, 1 forte @4.00, 2 lento)
Oggi gambe pesanti per la bici di ieri (2700 D+), più che un allenamento è stata una corsa di recupero
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
VEN 26/8 - 4km lento @5.00 con 2x500 @4.05
DOM 28/8 - 6km lento @5.00
LUN 29/8 - 6km (3 lento, 1 medio @4.20, 1 forte @3.50, 1 lento)
GIO 01/9 - 8km (3 lento, 3 medio @4.25, 2 lento)
SAB 03/9 - 8k lento con 5x500 @3.55

LUN 04/9 - 8km (3 lento, 2 medio @4.30, 1 forte @4.00, 2 lento)
Oggi gambe pesanti per la bici di ieri (2700 D+), più che un allenamento è stata una corsa di recupero
Che gara devi fare jack ?
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.173
707
Visita sito
Bici
n/a
Sto riprendendo piano piano, ho anche cambiato società perdendo lo smart quindi devo assestarmi ancora come orari, ma prima o poi dovrò incominciare con qualcosa di strutturato.
Nel frattempo mi è venuta voglia, che non so se rimarrà tale o meno, di cambiare la crono.
Come è messo il mercato bici in termini di tempistiche?
Con budget nell'intorno dei 6000 cosa si può prendere?
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.431
779
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
A proposito di bici da crono, secondo voi se volessi provare l'anno prossimo a fare uno sprint/olimpico dovrei necessariamente cambiare bici? Come immaginerete sono un novizio, la mia bici attuale è questa, ha qualche anno ma ha pochi km e devo dire che non mi trovo affatto male. Secondo me per gare brevi e per cominciare potrebbe andare, ma mi affido ai vostri consigli.

1662466422202.png
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Sto riprendendo piano piano, ho anche cambiato società perdendo lo smart quindi devo assestarmi ancora come orari, ma prima o poi dovrò incominciare con qualcosa di strutturato.
Nel frattempo mi è venuta voglia, che non so se rimarrà tale o meno, di cambiare la crono.
Come è messo il mercato bici in termini di tempistiche?
Con budget nell'intorno dei 6000 cosa si può prendere?
Il mercato e bloccato
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
A proposito di bici da crono, secondo voi se volessi provare l'anno prossimo a fare uno sprint/olimpico dovrei necessariamente cambiare bici? Come immaginerete sono un novizio, la mia bici attuale è questa, ha qualche anno ma ha pochi km e devo dire che non mi trovo affatto male. Secondo me per gare brevi e per cominciare potrebbe andare, ma mi affido ai vostri consigli.

Vedi l'allegato 363585
Va benissimo , bella
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989