TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.976
1.974
Visita sito
Sto riprendendo piano piano, ho anche cambiato società perdendo lo smart quindi devo assestarmi ancora come orari, ma prima o poi dovrò incominciare con qualcosa di strutturato.
Nel frattempo mi è venuta voglia, che non so se rimarrà tale o meno, di cambiare la crono.
Come è messo il mercato bici in termini di tempistiche?
Con budget nell'intorno dei 6000 cosa si può prendere?
penso che con quel budget ci sia solo l'imbarazzo della scelta
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Nel senso che oltre a non trovarla rischio anche di strapagarla?
I listini saranno pubblici a breve e quindi i rivenditori applicano quelli . Il problema sarà trovarla . Nulla può essere ordinato se non e stato fatto in pre ordine .
Tipo venissi da me e volessi una Specialized una bianchi una cannondale una Scott una Pinarello ti direi mi spiace non posso consegnarti nulla
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.140
692
Visita sito
Bici
n/a
quella con ultegra d12, ruote dt e powermeter 4iiii. con gruppo sram etap , circa 1000€ meno
Le stavo guardando, intendi il modello Cf.
Però mi piace molto di più il modello Cfx perché cambia la parte sterzo se non sbaglio. Ma parte anche da 6700€ e non è disponibile attualmente

Cmq i prezzi sono assurdi, kit solo telaio della trek parte da 5.900
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.976
1.974
Visita sito
Le stavo guardando, intendi il modello Cf.
Però mi piace molto di più il modello Cfx perché cambia la parte sterzo se non sbaglio. Ma parte anche da 6700€ e non è disponibile attualmente

Cmq i prezzi sono assurdi, kit solo telaio della trek parte da 5.900
esatto. per fortuna le bici attuali, in particolare le tt, le trovo orripilanti :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Le stavo guardando, intendi il modello Cf.
Però mi piace molto di più il modello Cfx perché cambia la parte sterzo se non sbaglio. Ma parte anche da 6700€ e non è disponibile attualmente

Cmq i prezzi sono assurdi, kit solo telaio della trek parte da 5.900
Sono anni che guardo le canyon e alla fine finisco sempre a guardarle e basta.

Io puntavo , per capirci, a quelle con le aerobar un perlo più belle e , forse anche più regolabili:

Speedmax CF 8 Disc NUOVO
Shimano Ultegra R8000 SS, DT Swiss ARC 1600
1662535704054.png

Questa sarebbe andata benissimo per me ma apputno non mi piacciono le bar per sarei andato su questa

1662535814219.png
senza PM tanto ce l ho.

c'è pure quella da 6k

il mio problema è che vengo da un periodo travagliato e sono uno che le bici di solito le fa durare (la mia ne compie 11 al prossimo) e non so se avrò voglia di far 70.3 o IM a lungo ancora...e ste bici le usi praticamente solo li.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.976
1.974
Visita sito
Sono anni che guardo le canyon e alla fine finisco sempre a guardarle e basta.

Io puntavo , per capirci, a quelle con le aerobar un perlo più belle e , forse anche più regolabili:

Speedmax CF 8 Disc NUOVO
Shimano Ultegra R8000 SS, DT Swiss ARC 1600
Vedi l'allegato 363773

Questa sarebbe andata benissimo per me ma apputno non mi piacciono le bar per sarei andato su questa

Vedi l'allegato 363777
senza PM tanto ce l ho.

c'è pure quella da 6k

il mio problema è che vengo da un periodo travagliato e sono uno che le bici di solito le fa durare (la mia ne compie 11 al prossimo) e non so se avrò voglia di far 70.3 o IM a lungo ancora...e ste bici le usi praticamente solo li.
la etap senza powermeter non credo sia disponibile. quelle prolunghe sono quelle predisposte, appunto per il cambio etap.
p.s.: la corona grande da 48t aggiunge ulteriore orripilanza... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: aetius

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
la etap senza powermeter non credo sia disponibile. quelle prolunghe sono quelle predisposte, appunto per il cambio etap.
p.s.: la corona grande da 48t aggiunge ulteriore orripilanza... :mrgreen:

non sono stato li ad approfondire è l unica cosa che ho e che non cambierei il PM, non è a budget ora una TT nuova anche avessi 20 anni di meno. ma non sono tanto le prolunghe che mi interessano quanto come è fatto tutto il sistema di regolazione che non si trova su quelle da 'soli' 4k o meno

questa sarebbe quella attuale ma 6k troppi:

1662538183486.png

io fatico a spingere il 52 , i 48 sarebbero l ultimo dei iei problemi
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.976
1.974
Visita sito
non sono stato li ad approfondire è l unica cosa che ho e che non cambierei il PM, non è a budget ora una TT nuova anche avessi 20 anni di meno. ma non sono tanto le prolunghe che mi interessano quanto come è fatto tutto il sistema di regolazione che non si trova su quelle da 'soli' 4k o meno

questa sarebbe quella attuale ma 6k troppi:



io fatico a spingere il 52 , i 48 sarebbero l ultimo dei iei problemi
non sono stato li ad approfondire è l unica cosa che ho e che non cambierei il PM, non è a budget ora una TT nuova anche avessi 20 anni di meno. ma non sono tanto le prolunghe che mi interessano quanto come è fatto tutto il sistema di regolazione che non si trova su quelle da 'soli' 4k o meno

questa sarebbe quella attuale ma 6k troppi:



io fatico a spingere il 52 , i 48 sarebbero l ultimo dei iei problemi
le prolunghe sono regolabili su tutti i modelli (lunghezza prolunghe, larghezza ed altezza pads). le versioni con deragliatori elettronici sono vendute solo con powermeter nel pacchetto; se non lo vuoi, devi andare sul gruppo meccanico. la etap, oltre alla corona da 48t, ha il pignone minimo da 10t; 48/10 è più lungo del 52/11. il problema non è spingere un rapporto o meno, è l'orripilanza estetica della corona da 48 su una tt
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
le prolunghe sono regolabili su tutti i modelli (lunghezza prolunghe, larghezza ed altezza pads). le versioni con deragliatori elettronici sono vendute solo con powermeter nel pacchetto. la etap, oltre alla corona da 48t, ha il pignone minimo da 10t; 48/10 è più lungo del 52/11. il problema non è spingere un rapporto o meno, è l'orripilanza estetica della corona da 48 su una tt

certo che son regolabili, ci mancherebbe, ma non tutti i modelli però dan lo stesso margine di regolazione. dalla foto non è che si veda molto ma quello povero lo inclini meno mi diceva in chat il tizio canyon tempo fa o compri il rialzino apposta a parte.

Poi sai bene che io la bici non la guardo esteticamente, altrimenti avrei lasciato la cannondale anni e anni fa senza attenderne l invecchiamento. anzi mo vedo se me la danno col 44

1662539575936.png 1662539618564.png
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Almeno non c'e' il monocorona con pacco pignoni da MTB come hanno provato a spingere qualche anno fa...

è la mia gioia sulla gravel.... ma solo perchè pedalo ad minkiam, per salire salgo, ma capita di frullare con condizioni favorevoli (venot, discesa)

poi aggiungo: ma on dovrebbero uscire nuovi modelli a breve di canyon? un minimo di revisione la fan sempre in autunno
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.976
1.974
Visita sito
è la mia gioia sulla gravel.... ma solo perchè pedalo ad minkiam, per salire salgo, ma capita di frullare con condizioni favorevoli (venot, discesa)

poi aggiungo: ma on dovrebbero uscire nuovi modelli a breve di canyon? un minimo di revisione la fan sempre in autunno
sarebbe fantastico se uscissero i modelli nuovi senza che abbiano mai consegnato quelli vecchi ;nonzo%
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sarebbe fantastico se uscissero i modelli nuovi senza che abbiano mai consegnato quelli vecchi ;nonzo%
io ogni volta che ho fatto la furbata di metterla in carrello, il modello diciamo semi povero, era sempre dispo. ora vedo 'consegna 3-10 gg lavorativi' ma non mi azzardo a vedere se mentono (metti mai)
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.140
692
Visita sito
Bici
n/a
@gipsy @N3bbia

io puntavo a questa perchè la parte frontale mi piace molto di più e il telaio mi sembra più massiccio (impressione o è proprio cosi?).
Sono 6.800 praticamente, sarebbe una follia, diciamo un regalo perchè alla fine continuo a guardarla anche io e rimane li e gli anni passano.
E' un'idea per ora, vediamo, tanto non è disponibile. Peccato per il colore, non eccezionale.
Le altre bici che mi piacciono partono dagli 8-9.000 se va bene. Credo che abbiano perso il contatto con la realtà.
full_2022_speedmax-cf-slx-7-disc-etap_3062_P06_P5.jpg
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
@gipsy @N3bbia

io puntavo a questa perchè la parte frontale mi piace molto di più e il telaio mi sembra più massiccio (impressione o è proprio cosi?).
Sono 6.800 praticamente, sarebbe una follia, diciamo un regalo perchè alla fine continuo a guardarla anche io e rimane li e gli anni passano.
E' un'idea per ora, vediamo, tanto non è disponibile. Peccato per il colore, non eccezionale.
Le altre bici che mi piacciono partono dagli 8-9.000 se va bene. Credo che abbiano perso il contatto con la realtà.
Vedi l'allegato 363789

a parte il portafoglio siamo allineati :mrgreen: , mi piace tanto, il colore non è il mio genere ma per me rimane bellissima. per i confronti tecnici lascio ad altri ma è per me la più bella tra le TT Tri
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.458
1.832
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
io puntavo a questa perchè la parte frontale mi piace molto di più e il telaio mi sembra più massiccio (impressione o è proprio cosi?).
Le guardavo un po' di tempo fa e tra i due modelli le geometrie sono piuttosto differenti, mi ricordo che a me sarebbe andata bene solo questa con manubrio integrato mentre l'altra no