Giant Fight Club (parte quarta)

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
305
264
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Non serve cambiare la guarnitura ma solo le corone( comunque non economiche vero)

In quanto alla gabbia del cambio Shimano dice che serve la gabbia lunga, io sul di2 gabbia corta uso da due anni la 11-34 senza problemi, con una attenta regolazione va come un orologio
Ottimo se funziona bene anche con il pacco pignoni 11-34.
P.S: se dovessi cambiare le corone ci sono problemi con il Power Meter che è montato sulle pedivelle?
 

poliziano

Pignone
9 Settembre 2022
139
33
48
verona
Visita sito
Bici
GIANT TCR, Artigianale Grandis
Imho sono rapporti poco adatti a chi è abituato a pedalare agile, io preferirei adattare, almeno un po', i rapporti al mio modo di pedalare piuttosto che lavorare male a cadenze più basse
Credo che tu possa montare tranquillamente un 11-32, anche se la gabbia non è lunga. Dico "credo" perché in realtà sul sito GIANT non è specificata la tipologia della gabbia, se GS (media-lunga) o SS (corta). Per saperlo io... aspetto la bici. Magari se riesci a verificare è buona cosa... Con il 32 dietro si riescono a fare salite al 12 per cento con una buona frequenza di pedalata
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.315
13.216
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Credo che tu possa montare tranquillamente un 11-32, anche se la gabbia non è lunga. Dico "credo" perché in realtà sul sito GIANT non è specificata la tipologia della gabbia, se GS (media-lunga) o SS (corta). Per saperlo io... aspetto la bici. Magari se riesci a verificare è buona cosa... Con il 32 dietro si riescono a fare salite al 12 per cento con una buona frequenza di pedalata
Ma perché esistono ancora i cambi a gabbia corta?...ormai mi sembrano tutti lunghi come le gru del porto.
 
  • Haha
Reactions: blues boy

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
305
264
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1