Giant Fight Club (parte quarta)

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
305
264
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Non serve cambiare la guarnitura ma solo le corone( comunque non economiche vero)

In quanto alla gabbia del cambio Shimano dice che serve la gabbia lunga, io sul di2 gabbia corta uso da due anni la 11-34 senza problemi, con una attenta regolazione va come un orologio
Ottimo se funziona bene anche con il pacco pignoni 11-34.
P.S: se dovessi cambiare le corone ci sono problemi con il Power Meter che è montato sulle pedivelle?
 

poliziano

Pignone
9 Settembre 2022
139
33
48
verona
Visita sito
Bici
GIANT TCR, Artigianale Grandis
Imho sono rapporti poco adatti a chi è abituato a pedalare agile, io preferirei adattare, almeno un po', i rapporti al mio modo di pedalare piuttosto che lavorare male a cadenze più basse
Credo che tu possa montare tranquillamente un 11-32, anche se la gabbia non è lunga. Dico "credo" perché in realtà sul sito GIANT non è specificata la tipologia della gabbia, se GS (media-lunga) o SS (corta). Per saperlo io... aspetto la bici. Magari se riesci a verificare è buona cosa... Con il 32 dietro si riescono a fare salite al 12 per cento con una buona frequenza di pedalata
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.315
13.216
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Credo che tu possa montare tranquillamente un 11-32, anche se la gabbia non è lunga. Dico "credo" perché in realtà sul sito GIANT non è specificata la tipologia della gabbia, se GS (media-lunga) o SS (corta). Per saperlo io... aspetto la bici. Magari se riesci a verificare è buona cosa... Con il 32 dietro si riescono a fare salite al 12 per cento con una buona frequenza di pedalata
Ma perché esistono ancora i cambi a gabbia corta?...ormai mi sembrano tutti lunghi come le gru del porto.
 
  • Haha
Reactions: blues boy

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
305
264
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Credo che tu possa montare tranquillamente un 11-32, anche se la gabbia non è lunga. Dico "credo" perché in realtà sul sito GIANT non è specificata la tipologia della gabbia, se GS (media-lunga) o SS (corta). Per saperlo io... aspetto la bici. Magari se riesci a verificare è buona cosa... Con il 32 dietro si riescono a fare salite al 12 per cento con una buona frequenza di pedalata
Se hai preso la nuova con il cambio 12v non ci sono differenze tra i deragliatori (ne esiste uno unico).
Sulla mia del 2020 ho dedotto di avere il deragliatore gabbia corta facendo un confronto tra il mio deragliatore e le foto presenti sul sito shimano. Le gabbie tra il GS e l'SS mi sembra abbiano una forma leggermente diversa. Non ho trovato da nessuna parta sul deragliatore la sigla che identifica esattamente il modello.
Cmq per il momento mi stò dedicando principalmente al fondo... con salite non impegnative. Ho il dubbio che se metto rapporti più agili uso sempre e solo quelli :)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

poliziano

Pignone
9 Settembre 2022
139
33
48
verona
Visita sito
Bici
GIANT TCR, Artigianale Grandis
Se hai preso la nuova con il cambio 12v non ci sono differenze tra i deragliatori (ne esiste uno unico).
Sulla mia del 2020 ho dedotto di avere il deragliatore gabbia corta facendo un confronto tra il mio deragliatore e le foto presenti sul sito shimano. Le gabbie tra il GS e l'SS mi sembra abbiano una forma leggermente diversa. Non ho trovato da nessuna parta sul deragliatore la sigla che identifica esattamente il modello.
Cmq per il momento mi stò dedicando principalmente al fondo... con salite non impegnative. Ho il dubbio che se metto rapporti più agili uso sempre e solo quelli :)
io ho ordinato quella del 2022, quindi 11v. I rapporti sono agili finché non sali a Pampeago o sul Manghen.....lì ci vuole, dietro, almeno il 32
 
  • Mi piace
Reactions: nothingman76

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.360
827
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Credo che tu possa montare tranquillamente un 11-32, anche se la gabbia non è lunga. Dico "credo" perché in realtà sul sito GIANT non è specificata la tipologia della gabbia, se GS (media-lunga) o SS (corta). Per saperlo io... aspetto la bici. Magari se riesci a verificare è buona cosa... Con il 32 dietro si riescono a fare salite al 12 per cento con una buona frequenza di pedalata
Confermo che si può ... io ci ho già fatto 35.000 km senza problemi
 
  • Mi piace
Reactions: nothingman76

Snaweart

Novellino
25 Gennaio 2018
8
1
48
Sassari, Sardegna, Italia
Visita sito
Bici
trek 2100
Per adesso sto cercando di abituarmi, ma a dire il vero salite lunghe ed impegnative non ne ho ancora fatte... Cambiare la guarnitura é una bella mazzata a livello di costi... E da quanto ho capito per mettere il pacco pignoni 11-32 o 11-34 devo cambiare il deragliatore con uno a gabbia lunga
Io fatto sul 105 11 v e anche su ultegra 11 v. La sigla dei vari modelli è stampata sulla piastra interna della gabbia.
 
  • Mi piace
Reactions: nothingman76

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.994
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sul sito giappone sembrerebbero esserci i modelli '23 del TCR
Se confermato anche da noi il/la TCR pro 0 ultegra di2 avrà due novità rilevanti: nuove ruote carbon hookless SLR 1 da 36mm ed il ritorno del power meter. I prezzi saranno interessanti per valutare se Giant resta unica come rapporto q/p nel medio di gamma o se si sarà allineata alla concorrenza.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.262
1.907
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Sul sito giappone sembrerebbero esserci i modelli '23 del TCR
Se confermato anche da noi il/la TCR pro 0 ultegra di2 avrà due novità rilevanti: nuove ruote carbon hookless SLR 1 da 36mm ed il ritorno del power meter. I prezzi saranno interessanti per valutare se Giant resta unica come rapporto q/p nel medio di gamma o se si sarà allineata alla concorrenza.
Novità interessanti(se confermate)..per il discorso prezzi ormai e un pianto unico..livelli generali assurdi :roll: